Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Ricarica da auto

« Older   Newer »
  Share  
nongio26
view post Posted on 15/4/2011, 23:32




Salve ragazzi , vorrei una spiegazione. Quando collego il v3x al pc tramite il cavetto usb si ricarica. Allora ho comprato un MATSUYAMA CF063 TRASFORMATORE ALIMENTATORE USB PER AUTO che trasforma i 12volt dell'auto in 5volt ed eroga 1A. L'ho inserito nell'accendisigari e ho collegato il cavetto usb al v3x. Non va. Non lo carica. L'alimentatore funziona, l'ho provato con altri apparecchi. Sull'alimentatore originale da rete che ho, mi da in uscita 5volt e 850mA. Non capisco perchč quello da auto che ho comprato non funziona. Grazie a tutti in anticipo
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 20:39


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


All'interno dei caricabatterie (sia da auto che da casa) dei Motorola RAZR c'č un chip che identifica l'alimentatore come "original Motorola". Il telefono quando lo si collega al caricabatterie si interfaccia con questo chip e una volta ricevuta risposta positiva sull'originalitŕ del prodotto, inizia la fase di ricarica. Anche nei caribatteria non originali Motorola ma indicati esplicitamente come compatibile V3-V3x-etc. c'č un chip che emula quello originale. Nei caricabatterie universali invece tale chip non c'č per cui il telefono non si ricarica.
Una semplice prova incrociata tra un TomTom e un Motorola RAZR fa capire meglio la situazione:
- il car charger del Motorola carica sia il Razr che il TomTom (la presenza o meno del chip non interessa al navigatore e la corrente in uscita č la stessa),
- il caricabatteria del TomTom non avendo il chip all'interno, pur emettendo la stessa corrente in uscita, carica solo il TomTom e non il RAZR.
 
Top
1 replies since 15/4/2011, 23:32   112 views
  Share