Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V3im Morto, Da R47A a R479

« Older   Newer »
  Share  
carper
view post Posted on 15/4/2011, 16:53




Salve ragazzi, vi illustro il mio problema. Un pò di tempo fa smanettando con la cover del mio v3im, ruppi la flex col risultato ke alcuni tasti non funzionavano più. Per ovviare a ciò feci un backup della seem 005B e andai a modificare alcuni valori per cambiare i tasti. Fin qua tutto ok.
L'altro giorno mi arriva la flex nuova, la metto nel cell e tutto ritorna come prima. Poi xò mi viene lo sfizio di rimettere la seem 005B originale: apro p2ktools, carico il backup fatto della seem e la salvo sul cell. Aquesto punto accendo il cell e il menù è impazzito, alcune icone nn si vedono e alcuni tasti non funzionano.
Non avendo fatto il backup sono fregato!!
Allora mi armo di pazienza e decido di cambiare la versione del firmware ke avevo installato sul cell cioè: R47A_G_08.D9.3CR modded by Dmatt's & Dev.Mena v4.0 - thanks Dmatthew & Dev.Mena

Girando sul forum trovo il firmware di cosmos: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=32579159

Per metterlo devo passare da R47A a R479. Seguendo la guida:https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=30635373 ineffetti andando in boot mode il mio cell risulta essere R479.

A questo punto seguo i passaggi per mettere il firmware di cosmos ma, faccio tutto e il cell non si accende. Si illumina solo la tastiera ma poi si spegne.
Se vado in boot mode mi compare:ù
BootLoader: 0A.30
SW Versione: R479_G_08.B5.10R

Ok to program.

Qualcuno ha idea su come posso risolvere???
GRAZIE!!
 
Top
carper
view post Posted on 15/4/2011, 17:23




Aggiornamento: ho scaricato il pacchetto per passare da R479 a R47A e ora funziona. Gentilmente mi potreste dire 2 cose:
1) come faccio per passare al R479 di cosmos?
2) volendo restare sul R47A, mi potete dire dove scaricare il R47A_G_08.D9.3CR modded by Dmatt's & Dev.Mena v4.0 - thanks Dmatthew & Dev.Mena xkè il link nn funge +.

3) ho provato a mettere il R47A_G_08.D9.3CR modded by Dmatt's v3.0 - thanks Dmatthew ma appena va in blank mode, RSD mi da errore 0x7100. Perchè?

GRAZIE!
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 15/4/2011, 18:27




parto a rispondere dal punto 3. non lo so :)
proseguo in ordine sparso:

per mettere il fw di cosmos dovresti toglierli la rsa e patcharlo, perchè i fw r479 non li puoi flashare direttamente, così come io che ho r479 non posso passare a r47a e flashare fw non modificati con la patch giusta.

più facile vedo il punto 2 dovrei averlo io sul pc.. il tempo di caricarlo e te lo posto qua.

//edit//
prova un po' se è questo, non sono proprio sicurissimo: www.4shared.com/file/BXEsVHut/DmattDevv3imax.html


Edited by Gafi.90 - 15/4/2011, 19:56
 
Top
carper
view post Posted on 16/4/2011, 00:42




Grazie Gafi.90 per la risposta. E scusa ancora per averti disturbato anche con un MP.
Adesso provo a mettere questo ke mi hai postato tu e ti faccio sapere.

Volendo mettere l'R479, e dunque togliere la RSA e patcharlo, essite una guida a posta da seguire? Perchè onestamente quel firmware di cosmos mi intrigava parecchio.

GRAZIE gentilissimo come sempre.

AGGIORNAMENTO:
ho messo il MP ke mi hai postato ed è effettivamente quello ke avevo prima. Ora xò vorrei solo sapere alcune cose ke col tempo ho dimenticato:
1) come si fa a mettere l'orario senza AM o PM davanti? Nelle opzioni nn cè nnte ke mi permette di farlo.
2) Perchè non cè più la scritta I WIND?
3) prima avevo installato il font BOLD PIX. Scaricando quello per R479, il cell non funge e ho dovuto riflashare. Visto ke prima lo avevo sul R47A, sai per caso dove posso reperirlo?

Lo so, sono domande stupide, ma erano anni ke nn mi cimentavo + nella modifica dei miei motorola.

Edited by carper - 16/4/2011, 13:25
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 16/4/2011, 13:03




am-pm si toglie andando in impostazioni data e ora, mettendo il formato 24h :)
la scritta non c'è più perchè forse la skin che hai messo ha il nome operatore invisibile.
i font dovrebbero funzionare anche quelli dell'r479 se non erro.. prova con un altro se puoi.


togliere la rsa non è poi difficilissimo, il problema è trovare la patch giusta, sono specifiche per fw di solito, bisognerebbe scovare quella per l'r479 5.10R
 
Top
carper
view post Posted on 16/4/2011, 14:04




Ho fatto un backup completo con Flash&Backup, quindi adesso posso fare tutte le modifiche ke voglio!
Leggendo 1pò in giro ho letto ke avere la RSA sbloccata vuol dire poter installare per esempio Mediaviewer con suoni di apertura e chiusura del flip: io mettendo il MP ke hai postato tu, ho Mediav e sento quei suoni, quindi dovrebbe essere sboccata la RSA?
Perchè quando vado a seguire la giuda e metto la R479 il cell non funziona??

Aggiornamento:
Da ciò ke ho capito, l'R47A ke ho installato è un firmware Sticky (cioè bloccato giusto?), per questo quando installo il file .shx per passare da R47A a R479, si blocca il cell.
Per sbloccare il mio R47A devo sbloccare l'RSA giusto?
Una volta fatta questa operazione posso passare al R479.
E' giusto o ho detto un mare di caxxate?

Mi rispondo da solo: forse ho detto un mare di caxx.
Ho seguito una guida in rete per sbloccare l'RSA (anke se secondo me era già sbloccato), ho messo il file .shx sbloccato e il cell funzionava bene. Alchè ho flashato questo benedetto dile R47A>R479.shx e si blocca all'invio del CG1, dandomi critical error 84.
MA PERCHé????

Ultimo aggiornamento:
dopo molti tentativi, ho installato l'R479 B5.10R , anke se la flex è rimasta quella DEV&DMATTFLEX.
Adesso, quando vado a seguire la guida per installare il MP di cosmos, il cell non mi funziona.

Edited by carper - 16/4/2011, 16:49
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 16/4/2011, 21:31




l'r47a di dev&dmatt ha la rsa sbloccata, il problema è che non ce l'ha quello di cosmos. né l'hanno i file da installare prima per non avere problemi (quelli della guida che dicevi).
il reflash 5.10r in quanto reflash non contiene la flex, quindi non poteva sovrascriverla.

non ho controllato se il fw che hai è bloccante, in questo caso penso che dovresti applicare la patch con Sticky Patcher anche ai file per cambiare piattaforma, almeno al primo flash della lista, per eliminare il "bloccaggio".. era una cosa che provai tempo fa, però non ero arrivato molto avanti, non riuscivo a mettere un fw r47a avendo come origine un fw r4441d bloccante (vedi qui). il file ottenuto con il flash del file patchato non andava a buon fine..
 
Top
carper
view post Posted on 17/4/2011, 00:53




Scusa Gafi, ma è a questo punto se riesco a sbloccare il MP di cosmos (a patto ke non violi il copyright), dovrebbe funzionare tutto?
Poi non capisco xkè non si può mettere un fw con RSA (quello di cosmos) su uno senza RSA (il mio).
Posso capire il contrario, cioè cercare di mettere un fw senza RSA al posto di uno CON l'RSA.
E poi scusa se lo dico a te, ma nel post in cui cè il MP di cosmos, non si parla di NON installarlo su firmware senza RSA. Cioè secondo la guida ke cè in quel post, basta installare prima i 2 pakketti e poi mettere il suo MP e tutto dovrebbe andar bene.

A questo punto cosa mi consigli di fare? Tenermi l'R47A?
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 17/4/2011, 13:07




sblocca pure l'mp di cosmos se ci riesci.. non è un problema, se riesci a toglierci rsa e mettere la patch dovrebbe andare.

il problema è che l'rsa la devi togliere per mettere la patch, altrimenti non hai speranze che vada.
poi fai conto che non è una cosa normale flashare r479 su r47a (o il contrario), qui dicevamo a tutti di non farlo, perchè normalmente è il metodo più facile per avere un cell che va solo in bootmode e conseguenti grane per ritornare ad averlo funzionante.

questo ora si può fare solo grazie all'rsa sbloccata e a delle modifiche specifiche, dai quali si ottengono i file per il passaggio.
diciamo che se tu avessi un v3i fw r479 potresti flashare benissimo il fw di cosmos anche avendo su un fw no_rsa. il problema ripeto è che tu vieni da un v3i r47a.
 
Top
carper
view post Posted on 17/4/2011, 13:15




Scusa xla domanda, ma qual'è questa patch ke devo mettere?
Cioè io sblocco il MP di cosmos togliendo l'RSA (sempre se ci riesco),ovviamoente penso anke di dover toglere l'RSA ai 2 pakketti ke vanno installati prima del MP di cosmos giusto?

Se tolgo RSA ai 2 pakketti e li installo, tolgo l'RSA al MP di cosmos e lo installo, dovrebbe funzionare?
Cos'è questa patch?
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 17/4/2011, 17:54




sticky patcher si chiama, c'è il link qualche post più su.. in teoria dato che il tuo fw r47a è bloccante la dovresti mettere al primo pacchetto che flashi però non son sicuro vada, sinceramente non ho mai provato questo procedimento e quindi non so darti informazioni precise..
 
Top
peppega
view post Posted on 12/2/2013, 14:15




Salve mi chiamo giuseppe.io ho un problema simile cioe il mio v3i da un po di tempo non si accende piu ora non so come fare dovrei aggiornare il software? Non so nemmeno come fare vi prego aiutatemi grazie
 
Top
11 replies since 15/4/2011, 16:53   157 views
  Share