°°.•**•.¸(¯•.¸IL MONDO DELLA DANZA.¸.•´¯)¸.•**•.¸°°

esercizi per curare!

« Older   Newer »
  Share  
crazysmack
view post Posted on 7/11/2006, 15:59




ciao! dopo la 1 lezione mi sono fatta male e così sono ferma da un mese e mezzo. Sto malissimo moralmente, ogni giorno mi faccio dei pianti..solo che non ne vuole sapere di andare via. Ho male sull'osso sacro-iliaco e sul gluteo ma ininterrottamente dal 19 aeetembre..qualcuno di voi è dovuto star fermo tanto da danza?
E qualcuno ha avuto problemi col muscolo PIRIFORME? se si sapete dami qualche esercizio per stretcharlo?
 
Top
Annylisa
view post Posted on 7/11/2006, 19:55




Ma che muscolo esattamente é??
 
Top
crazysmack
view post Posted on 7/11/2006, 23:13




è un musolo del gluteo: dirtelo scrivendolo è davero difficile, se digiti su googl piriforme ti vengono fuori dei disegni..
 
Top
The_Dancer
view post Posted on 8/11/2006, 20:26




ho fatto qualche ricerca su internet, è consigliato fare qualche massaggio o andare dal fisioterapista x gli esercizi di riabilitazione
poi in un sito ho trovato questo:
http://www.fisiobrain.com/downloaddocumenti/Tesi_Splatto.pdf
spero ti sia utile
 
Top
crazysmack
view post Posted on 9/11/2006, 09:10




Grazie vado subito a vedere! Ma a voi è mai successo di avere la sacra iliaca bloccata?

Visto!grazie, l'avevo letto già ieri! :-)
Ora infatti devo rifare un ciclo di terapie,un pò di massaggi e anche prendere delle medicine epr bocca per un mese..ragazzi soffro da matti!!!!!!
 
Top
The_Dancer
view post Posted on 9/11/2006, 15:11




dai credo che con diversi massaggi e sedute dal fisioterapista dovrebbe passare!certo non si risolverà subito xò guarisci...ma come t'è successo? cmq io di problemi del genere non ne ho mai avuti.prova a chiedere anche alla tua insegnate, di solito i maestri + bravi oltre che esperti in danza conoscono bene anche i problemi derivati da questa
 
Top
everytime92
view post Posted on 10/11/2006, 08:46




mi dispiace tanto!!!
 
Top
crazysmack
view post Posted on 10/11/2006, 10:52




che disperazione..
 
Top
The_Dancer
view post Posted on 10/11/2006, 15:22




stamattina ho spiegato alla mia prof di ed fisica il tuo problema e lei senza che io glie lo dicessi mi ha chiesto: "ma questa ragazza ha fatto danza?" quindi tu non sarai stata ne la prima e ne l'ultima, tante ballerine come anche ginnaste hanno questo genere di problema. e mi ha detto che il + delle volte sono gli insegnanti che non correoggono le posture sbagliate dell'allievo xkè ignoranti del fatto che 1 determinata postura può essere pericolosa!ha detto che bisogna fare ginnastica "postulare" e vari esercizi di stretching
mi ha detto anche che la ginnastica postulare pian piano sta nascendo anche nelle palestre, magari fatti 1 giro x le palestre della tua città e chiedi di questo tipo di ginnastica se viene trattato!
 
Top
crazysmack
view post Posted on 10/11/2006, 19:11




Grazie!
Fortunatamente le mie maestre le posture le correggono, hanno studiato anche medicina della danza!
E' che a me è successo tutto in un movimento! non gradatuamente! Ho fatto un movimento e zac..doloreeee!!
Adesso chiederò al fisiatra che ne pensa della ginnastica posturale intanto t ringrazio tantissimoooo!
 
Top
The_Dancer
view post Posted on 11/11/2006, 22:15




figurati.tienici aggiornati cmq
 
Top
crazysmack
view post Posted on 12/11/2006, 12:50




Certo!!
 
Top
Isadh
view post Posted on 23/12/2006, 11:18




Come stai? Va un po' meglio?
Baci
 
Top
crazysmack
view post Posted on 23/12/2006, 19:23




purtroppo no!!! adesso aspetto le visite e le lastre!
 
Top
memmalovedance
view post Posted on 16/7/2011, 15:20




io ho fatto 1 incidente e mi sn rotta l'omero e x circa 2 mesi nn ho potuto ballare :(
 
Top
14 replies since 7/11/2006, 15:59   261 views
  Share