ForumCommunity

3° al Tarmogeddon

« Older   Newer »
  Share  
Alfiere_bianco
view post Posted on 12/4/2011, 11:54




Ormai è assodato che chiunque mi abbia incontrato ad un torneo sa benissimo che mazzo gioco....il mio pet deck preferito, l'ignorantissimo zoo (ormai sempre più vicino ad un t2 per via delle spell giocate).

Vorrei qui narrare una serata basata su alcol, sesso, droghe e pochissime ore di sonno, ma la verità è che la sera prima del torneo mi ero concesso una passeggiata rilassante con morosa e amico, cicche e ciacole (chiacchere), il tutto per non essere uno zombie il giorno successivo.
Il piano era quasi riuscito, se non fosse che una volta tornati a casa non si è certamente andati a dormire...vabbè, non mi posso lamentare tutto sommato I Love You

Il giorno dopo l'odiosa sveglia ci tira giù dal letto alle 8, e alle 9 ci si ritrova con la spedizione veronese, pronti a conquistare Padova!!!

125 persone, 7 turni di svizzera, un caldo quasi soffocante e posti non troppo comodi....ok, sarà una luuuuuuunga giornata!

Fin da subito il mio unico pensiero è procurarmi una sedia per la consorte, in quanto farla restare in piedi dopo averla trascinata ad un torneo di magic sarebbe stato davvero crudele da parte mia.
Dopo essermi assicurato che ci sarebbero state sedie a sufficienza inizio a concentrarmi e mi godo la favolosa terrazza con saletta fumatori (spettacolo!!!).

Premessa: io non ricordo nemmeno quante carte ho in mano durante la partita, quindi non potete pretendere che mi ricordi i nomi di tutti gli avversari

Primo turno: Alex Cacciatori con Affinity 2-0

Si comincia con un derby veronese, non mi ricordo assolutamente cosa giochi, ma tengo una buona mano: lavamante, gatta, cavaliere e una spiga.
Il lavamante viene carbgonizzato immediatamente, meno un pò di gatta e lui appoggia memniti, ranelle e una dannatissima placca cefalica.
Per fortuna tra spighe e fulmini riesco a tenere a bada i suoi robottini, finchè non arriva il maestro di eterium...un 20/10 che mi preoccupa parecchio...inizio a chumpbloccare a raffica, finchè non pesco il provvidenziale qasali che spacca placca, il secondo qasali che spacca il maestro e gli ultimi botti per finirlo.
La seconda è tutta in discesa, gerarca, ago su placca, library e in pochissimo tempo lo costringo alla resa.
Bene, e la prima è andata!
1-0-0

Secondo turno: "non mi ricordo il suo nome" con ANT 2-0

Conosco il mio avversario per averlo incontrato ad altri tornei, so che gioca Nausea e mi metto a bestemmiare, ho una carta di main e 0 di side contro combo.
Ed è qui che mi sono accorto che mia morosa mi porta fortuna.
Apro mano con 3 lande (foresta, wasta,wasta), cose varie e zenith.
Comincio io e decido di rischiare.
Lui se la prende comoda (gli wasto due terre col nero di fila) e non parte di combo. Io nel frattempo pesco due terre colorate e al 5° faccio Zenith da 3, lui mi dice "non avrai mica Gaddock di main, vero?" e invece....Gaddock, equipaggiato successivamente di Jitte me la fa portare a casa prima che veda il rimbalzino.
La seconda tolgo le spighe e metto dentro qualcosa contro il cimitero, un paio di krosan e le reb.
Parte lui terra passo, io fetch passo, lui terra ponder passo, io sfetcho fulmine, metto landa e passo (non avevo ASSOLUTAMENTE nulla in mano, ma volevo far finta di avere una possibile minaccia tenendomi mana open).
Lui decide di partire: accumula mana e spara un Ad Nauseam.
Si fa 15 danni da solo senza vedere un solo tutore.
Gioca Lim Dum, non vede nulla, brainstorm, non vede nulla, ponder, non vede niente, concede.
Tiro un sospiro di sollievo grande come una casa ed inizio a crederci davvero.
2-0-0

Terzo turno: Ooze combo 2-0

Avevo visto il giocatore all'opera, e sapevo di non avere speranze a meno di un culo incredibile.
Ancora una volta il mio portafortuna decide di aiutarmi, non facendogli vedere NIENTE durante il primo game, e dandomi in apertura un ago spinale che nomina Ooze al secondo.
Lui non vede risposte e muore sommerso di gatti e botti vari.
3-0-0

Quarto turno: Burn col bianco 2-1

Anche questo incontro sapevo cosa aspettarmi, e sapevo che mettere le helix era stata una scelta saggia.
Ricordo poco della partita, se non che i suoi pop mi hanno spedito sulla luna la prima partita e stavano per farlo anche alla terza.
Questa volta Thrun si è rivelato decisivo, in quanto affiancato ad Elspeth è stato inarrestabile, permettendomi di portarla a casa abbastanza agilmente.
Da ricordare la cappella di tappare wasta con altre 3 terre non base in campo.
Per fortuna,lui era a 2 con un plateau giù, perchè con i 2 pop che aveva in mano rischiava di mandarmi su Marte.
4-0-0

Quinto turno: Appi con Mononero 2-1

Appena fa palude-toughtsize inizio a temere sia un dannatissimo rock o un eva green...pernice mi mette decisamente in crisi, senza contare le waste e i sink hole.
Per fortuna è un mononero con mille removal e scartini.
Ed infatti è Elspeth a farla da padrona.
La partita persa è stata colpa di una jitte che non sono riuscito ad arginare in tempo, e che mi ha mangiato qualsiasi cosa toccasse terra.
Le due vinte sono state anche merito delle sue pescate orribili e delle mie mille bestie cattivissime.

5-0-0

Ok, ormai sono dentro...mi bastano due patte e faccio top 8 in assoluto relax...mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.
Mi tocca infatti giocare il 6° game, visto che il mio opponent aveva già pattato una volta e non voleva rischiare di fare già la seconda.
Cazzo!

Sesto turno: Andrea Monti con thopter combo 0-2

Senza nulla togliere all'abilità del mio avversario devo ammettere che è stato il più antipatico in assoluto...pieno di sè, borioso e con una simpatia forzata che perifino la mia donna aveva voglia di prenderlo a schiaffi.
Il fatto che in entrambe le partite avesse cappa e counterbalance in gioco al 3° turno non fa che aumentare il fastidio per un comportamento da finto scarso.
Il massimo è stato quando si è fatto suggerire una mezza giocata dagli amici, alla quale ho risposto chiedendo aiuto alla mia ragazza....il problema è che lei non sa nemmeno come si giochi a magic e quindi ero svantaggiato dal punto di vista degli aiuti esterni.
Pescare poi direttamente la terza carta di brainstorm a fine turno, senza passare dal mantenimento è stata una leggerezza che avrei dovuto far notare ai judge visto il livello del torneo, ma ho deciso di lasciar perdere e arrendermi alla sconfitta.
Cazzo, ero così vicino alla top8....non ci voleva questa sfiga...
5-1-0

Ultimo turno: Mirror di Big Zoo 2-1

La prima è combattuta, ci si scambia fulmini, bestiacce e cose varie, ma riesco a portarla a casa di botti.
La seconda la perdo miseramente nonostante la library in campo.
Alla terza fa un errore madornale che gli costa la partita.
Lui ha Nacatl in campo, taiga, plateau e foresta base.
Io un goyf in campo, un paio di terre, pte e wasta in mano.
gli esilio la gatta, lui decide di mettere in campo la montagna base. Io gli wasto l'altopiano e non vedrà bianco per altri 5 turni, nei quali di library vedo cose allucinanti: 2 fulmini, 2 helix, 3 spighe, thrun e elspeth.
6-1-0
SONO DENTRO!!!!!!

Finisco infatti primo i turni di svizzera.
Adesso ogni risultato mi va bene, ho dimostrato che Zoo può farcela (se supportato da un culo senza fine e da un portafortuna femminile).

Quarti: Appi con mononero (e 2) 2-0

Questa volta non c'è storia, non vede niente e io vedo risposta ad ogni minaccia giocata.
In meno di 40 minuti passo alla semifinale.

E qui il viaggio si infrange sugli scogli di cappa-counterbalance.

Semifinale: Monteleone Emmanuel con Jace qualcosacontrol 0-2

Semplicemente non gioco...il report lo ha fatto anche lui, e sapete quanta poca pressione sia riuscito a mettergli....ok, l'ho portato a 4 di vita, ma...poi manco una gerarca è passata.

Mi porto però a casa 4 lande ventose foil (in lingue assurde) e 4 Trinisfere (non ftv) foil, tutto sommato un premio niente male.
La serata finirà al Mac di Verona tra cazzate e risate con i compagni di viaggio.

props:
-Alla mia ragazza, mi ha portato una fortuna senza senso, mi ha spronato a concentrarmi e ha sopportato un'intera giornata in mezzo a noi nerd per starmi vicino, assolutamente indispensabile
-Agli organizzatori del torneo, hanno messo una bella griglia (magari troppo orientata verso i primi due posti, ma decisamente da non potersene lamentare)
-Ai miei compagni di viaggio, con i quali si è riso e scherzato tutto il tempo, ricordandomi che ho più culo che anima
-Ai fin troppo preziosi consigli di Raffa, che mi suggerisce come settare il mazzo la sera prima, nonostante sia in intimità con la sua ragazza ^^
-Al gruppo dei giocatori di Verona, che vogliono entrare nella mia crew Lol

slops:
-alla pizza un pò farcita che non rientra nella convenzione
-alla mancanza di tabaccai nelle immediate vicinanze del torneo
-a chi ha le braccine corte e non mi compra un pò di carte
-alla mia memoria che mi fa dimenticare per ben 2 volte di fila il telefono sul tavolo
 
Top
Wolf Jak
view post Posted on 12/4/2011, 12:01




Nulla da togliere al fantastico risultato -grande tommy!- ma....

CITAZIONE (Alfiere_bianco @ 12/4/2011, 12:54) 
Secondo turno: "non mi ricordo il suo nome" con ANT 2-0
....Lui decide di partire: accumula mana e spara un Ad Nauseam.
Si fa 15 danni da solo senza vedere un solo tutore.
Gioca Lim Dum, non vede nulla, brainstorm, non vede nulla, ponder, non vede niente, concede....

Terzo turno: Ooze combo 2-0

... a meno di un culo incredibile.
Ancora una volta il mio portafortuna decide di aiutarmi, non facendogli vedere NIENTE durante il primo game, e dandomi in apertura un ago spinale che nomina Ooze al secondo.
Lui non vede risposte e muore sommerso di gatti e botti vari....
3-0-0

Quarto turno: Burn col bianco 2-1

.....Per fortuna,lui era a 2 con un plateau giù, perchè con i 2 pop che aveva in mano rischiava di mandarmi su Marte...
4-0-0


Ultimo turno: Mirror di Big Zoo 2-1

Alla terza fa un errore madornale che gli costa la partita.

SONO DENTRO!!!!!!


-a chi ha le braccine corte e non mi compra un pò di carte
-alla mia memoria che mi fa dimenticare per ben 2 volte di fila il telefono sul tavolo

ne abbiamo fatte di sculate eh? :P

Thanks x il prop, complimenti (anche se Raffa non si può leggere sig.Cascella)

PS: mi auguro che lo slop non sia x i 2 mindcensor all'agile cifra tripla rispetto a ebay :P

 
Top
The Force Of Nature
view post Posted on 12/4/2011, 13:13




Solo perché ha già scritto Jack lo quoto in toto!

Complimenti per il risultato e per l'ormai solito CULO
 
Top
ugolo
view post Posted on 12/4/2011, 13:17




bravo alfiere mongolo!! :)

CITAZIONE
Al gruppo dei giocatori di Verona, che vogliono entrare nella mia crew Lol

hey! guarda che sono io quello che vuole entrare nella tua crew! ho fatto 3 top8 e non ci sono ancora entrato lol!!

 
Top
[Cla]
view post Posted on 12/4/2011, 13:46




CITAZIONE
Lui decide di partire: accumula mana e spara un Ad Nauseam.
Si fa 15 danni da solo senza vedere un solo tutore.
Gioca Lim Dum, non vede nulla, brainstorm, non vede nulla, ponder, non vede niente, concede.

allora anche io posso farcela :D

complimenti image
 
Top
Pikec-u
view post Posted on 12/4/2011, 19:34




T'Ca$h
 
Top
5 replies since 12/4/2011, 11:54   104 views
  Share