Sprint 500 / 2007

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  1. AlbertoMi
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    Ho girato un po' nel forum e ringrazio tutti quello che hanno scritto.
    Nonostante la dovizia di particolari però sento il bisogno di chiedere comunque un consiglio e alcuen informazioni.
    Mi è stato proposto di acquistare lo sprint 500 del 2007 con 5.300 km a 2.500 €.
    Chi me lo propone è persona fidata e quindi il kilometraggio lo ritengo attendibile.
    Ero subito convinto di dire OK ma leggendo i vari topic sui problemi riscontrati non ho più quella sicurezza.
    Che mi dite?

    CIao Alberto
     
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  2. fabiorunner
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    Il web è una grande risorsa ma ha anche un grande problema: genera terrorismo. Siccome le voci di lamentela, pur nella loro pochezza numerica sono sempre più altisonanti di quelle di lode, l'unico consiglio che personalmente posso esprimere é: meno se@@e mentali, prendi e vai. Solo così, e solo tu potrai sapere se hai fatto l'affare o meno. Il chilometraggio nn c'entra nulla, o ha un problema dalla nascita (e chi te lo vende, se ne è a conoscenza, difficilmente te lo dirà) o fai l'affare. La scelta è sempre cmq tua.
    Buoni km.
     
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  3. AlbertoMi
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    OK mi assumo il rischio .. male che vada conoscendo che me lo vende se qualcosa non va so con chi prendermela.
    Scherzi a parte so che certezze non ve ne sono ma sapere che (se tutto va bene) il prezzo e km è un affare fa sempre piacere.
    A questo punto approfondisco con il venditore e credo proprio che il prossimo post inizierà così "ho appena acquistato un 500 sprint del 2007..." :-)
    Grazie per la risposta e a questo punto ti terrò informato
    Ciao Alberto


     
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  4. marietto54
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    ciao a tutti,
    se fai l'affare, visto il prezzo e i km, ti auguro tanti km e tanto divertimento perchè il mezzo te lo permette
    lo sprint è un mezzo che consuma poco (io faccio mediamente 25km/l), i tagliandi non ti spennano, la ripresa è ottima anche in due e tiene benissimo la strada.
    solo un mese fa ho sost. il regolatore di tensione ma in 40000 km non ho avuto nesson altro problema, se non manutenzione ordinaria,.
    se ti fidi del venditore, prendilo e divertiti
    in alto i calici image
     
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  5. professore55
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    Io ti posso dire che ho un 500 sprint del 2007 preso usato con 2900km, dopo aver venduto il mio 250 atlantic con 40000km passati benissimo.
    Se devo dire che sono uguali non e vero il 500 è più pesante e si sente, ma ha delle prestazioni maggiorim quando dai gas voli!!!
    Unico inconveniente se mi permetti e che devo cambiare la cinghia del varitore ogni 10000km, io faccio circa 13/15000km anno, perciò mi costa oltre al tagliando una cinghia.

    Ciao non pensare alle grane che avrai prendi e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
     
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  6. fabiorunner
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    Come mai cambi cinghia a quel chilometraggio? Io mai prima dei 17.000...
     
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  7. professore55
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    La devo cambiare perchè dopo 7/8000km comincia a (sembra che slitta) fare un rumore in accelerazione, premetto che non sono un smanettone.
    Il meccanico mi dice che il 500 sprint le cinghie le distrugge dopo 10000km.
    Che mi dà fastidio e quel rumore, dopo 10 metri sparisce, ma ritorna quando devo riaccellerare, non so se mi sono spiegato bene.

    ciao :P
     
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  8. marietto54
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    ciao a tutti,
    io la prima cinghia l'ho cambiata a 12000 km come previsto dal libretto di manut., però il mec. dopo averla vista,mi ha detto che posso fare tranquillamente 18000km.
    quindi la seconda l'ho cambiata dopo 18000 km e non aveva problemi, durante questi km ho fatto parecchia montagna sempre in due e di corporatura robusta, per cui penso sia stata abbastanza sollecitata, in autostrada a 130/140 km/h sempre in due.
    se senti dei rumori potrebbe essere della polvere che si deposita sulla frizione, prova a soffiarla con un compressore
    in alto i calici
     
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  9. fabiorunner
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    Professore, se il rumore che senti è simile a uno "stac stac" quasi metallico è la cinghia che sbatte sul rullo antisaltellamento. Questo è assolutamente normale e non è segno di anomalia. La cinghia nuova tende a essere meno rumorosa, poi con l'uso aumenta.
    Dì al tuo meccanico che....meglio lasciar perdere và...
     
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  10. professore55
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    E un pò' difficile spiegare a parole il rumore che fà, posso dire e come un grrrr quando si accelera dura 1 o 2 secondi poi sparisce, ho notato che quando lo lavo con il getto dell'acqua per tutto il giorno non si sente.
    :cry: :cry: :cry: :cry:
     
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  11. fabiorunner
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    Ah, allora se non è assimilabile a un battito ma ad uno sfregamento, quasi sicuramente è la frizione. Problema trito e ritrito del Master, ma non solo. Soluzione transitoria: smonta la frizione e con una bella raspa da legno (lascia stare la carta vetrata che va bene x i fighetti...e i meccanici) dai una bella passata ai ferodi senza crearti grossi problemi. Mezzo millimetro lo puoi togliere senza girati indietro. Una bella sgrassata e pulizia a tutto campana compresa e sei tranquillo per un bel po'. Il fatto che tu non sia uno smanettone come dici, tende ad aggravare questo (ammesso che sia effettivamente questo il problema) "difetto". Un po' di decisione sull'acceleratore in partenza aiuta a contenere il ripresentarsi del problema. Se un domani si riaffacciasse, ci sono soluzioni definitive ma più costose. Tienimi informato.

    P.S. ripeto: di' al meccanico di cominciare a studiare per cambiare mestiere...
     
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  12. AlbertoMi
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    Come promesso scrivo "ho appena acquistato un 500 sprint e....non ho parole! "
    Ebbene si mi sono lanciato e devo dire che sono mooolto soddisfatto. Alcune rettifiche rispetto al post precedente le devo fare.
    Innanzitutto è del 2006 e i km percorsi erano 6000 e per questa svista da parte del venditore (ha scambiato i dati di due scooter diferenti ... mi ha mostrato i due libretti per confermare quanto stava dicendo) mi ha cambiato gomma posteriore e pastiglie freni nel prezzo. Preciso che il venditore lo conosco da tempo e quindi un rapporto fiduciario esiste.
    Bene sono veramente contento, va che è un piacere e la ripresa è davvero bruciante e invita a .... raggiungere nepiù breve tempo possibile il limite di velocità consentito ;-)
    COme in tutte le belle storie ci deve essere sempre un "ma" e io l'ho trovato: lo specchietto retrovisore sx ha la brutta abitudine in caso di buche o sobbalzi a muoversi. Ho già agito sulla vite posta sullo specchietto in prossimità del braccio ma pur stringendola al massimo non riesco ad eliminare del tutto questa cosa. Come è possibile intervenire?
    Grazie a tutti. Ciao AlbertoMi
     
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  13. professore55
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    Vi aggiorno sul rumore della trasmissione, ho soffiato con il compressore e devo dire che di polvere ne è uscita un casino, ora lo strano rumore si sente moooooooolto meno, questa settimana gli dò un'altra soffiate e vediamo come và.
    Ciao a tutti fado in ferie in sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ( solo 5 giorni) :P
     
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  14. professore55
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    Ciao Fabiorunner, sono tornato dalla Sardegna, ci ero stato 30 anni fà ad agosto, ma a maggio è tutta un'altra cosa, peccato che ero in macchina (le donne, fa freddo, piove ecc), 5 giorni di meraviglie.

    Ti informo che il rumore ha ripreso, ho cambiato meccanico e a suo dire bisogna cambiare il grasso dove apre e chiude, perchè dove scorre la cinghia non si apre alla stessa maniera, un'altro mi ha assicurato che è il cuscinetto che c'è tra le due puleggie, bhooooo.

    Comunque io domani vado ad exsille a vedere la fortezza 600km, e raggiungo i 10000km per cambiare la cinghia, e scritto sul libretto di manuntenzione "sostituzione ogni 10000km".

    Purtroppo io non ho la atrezzatura per metterci mano, la posso mettere nel portafoglio. :cry:

    ciao ciao
     
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  15. fabiorunner
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    Continuo a ripetermi: la soffiatona serve solo a togliere la polvere, non riduce il problema di base se non per qualche km e a qui meccanici daì un calcio in c@@o, beh, ci siam capiti dài. Mi toccherà fare una guida fotografica pure per questa operazione....
    Bella la Sardegna (meglio in moto). Aspetto foto della fortezza. Fammi anche capire dove sta! :P
     
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19 replies since 8/4/2011, 11:10   399 views
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