RAFFAELLA CARRA'

« Older   Newer »
  Share  
vwgolflover
TOPIC_ICON1  view post Posted on 2/11/2006, 19:31





RAFFAELLA CARRA': LA RAFFA NAZIONALE :ste:

Raffaella Carrà, nome d'arte di Raffaella Pelloni (nata a Bologna il 18 giugno 1943), attrice, showgirl, cantante, è una delle più famose presentatrici televisive italiane.

Nel 1960 dopo essersi diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, debutta al cinema nel film di Florestano Vancini "La lunga notte del '43". Partecipa a diverse pellicole tra cui: "I Compagni" di Mario Monicelli al fianco di Marcello Mastroianni mentre nel 1965 è assieme a Frank Sinatra ne Il Colonnello Von Ryan.

Nel 1970 arriva il vero successo televisivo: con lo spettacolo "Io Agata e tu" in cui pretende di ballare per tre minuti alla sua maniera, lanciando un nuovo stile di showgirl, scattante e moderna. Nell'autunno dello stesso anno è al fianco di Corrado in Canzonissima dove dà scandalo per l'ombelico scoperto sfoggiato nella sigla mentre canta Ma che musica maestro!. L'anno seguente è di nuovo a Canzonissima, lancia il famoso Tuca tuca e canta Chissà se va. Segue poi (nel 1974) Milleluci, presentata assieme a Mina e a seguire la sua terza "Canzonissima", presentata questa volta da sola.

Nel 1978 presenta il varietà del sabato sera Ma che sera e nel 1982 affianca ancora Corrado che presenta Fantastico 3 con Gigi Sabani. Nel 1983 conduce da sola Pronto, Raffaella?, programma di mezzogiorno in cui lavora per la prima volta con il suo ex compagno, Gianni Boncompagni, che ne cura la regia e in concorrenza diretta con Il pranzo è servito del suo amico Corrado, col quale condurrà anche un'edizione del Telegatto all'inizio degli anni novanta.

Nel 1986 è la conduttrice di Domenica In mentre nel 1987 passa a Mediaset, realizzando gli spettacoli Raffaella Carrà Show e Il principe azzurro che però non ottengono grossi risultati in termini di ascolto e appannano un po' la sua popolarità. Ritorna in RAI nel 1990, prima con "Raffaella Venerdì Sabato e Domenica - Ricomincio da Due" e poi con Week end con Raffaella e nel 1991 conduce assieme a Johnny Dorelli Fantastico 12.

Decide poi di andare a lavorare dal 1992 al 1995 in Spagna con successo: prima 2 anni sul primo canale TVE dove conduce Hola Raffaella, premiato col TP, l'equivalente iberico del Telegatto, e poi un altro programma sulla tv pubblica spagnola; lavorerà l'ultimo anno all'italo-spagnola di Berlusconi Telecinco. Sarà poi ospitata in una serata speciale nel 2004 da TVE.

Nel 1995 è di nuovo in Italia con Carràmba che sorpresa, il successo personale più clamoroso: condurrà il programma per altre quattro edizioni nella fascia prime time del sabato sera con uno share medio del 30%, fino al 2002. Nel 2001 presenta la 51° edizione del Festival di Sanremo, edizione che non avrà il successo sperato, come peraltro ella stessa ha ammesso.

Nel 2004 conduce il programma Sogni, l'antenato del programma Il Treno dei Desideri condotto da Antonella Clerici. Infine nel 2006 conduce Amore, dedicato alle adozioni a distanza che la conduttrice sostiene (ne ha fatte 7).

Tra i suoi successi canori, si ricordano Tanti auguri, Ma che musica maestro! e Rumore, nonché una fortunata interpretazione di Maracaibo (di Lou Colombo), spesso erroneamente attribuita direttamente a lei.

preso da it.wikipedia.org

image
 
Top
STIKCY
view post Posted on 2/11/2006, 19:40




Golflover ..che bello ..hai postato qui my mito!!
Dove hai captato queste info ..sul sito di un fans-club?
Te lo chiedo perchè magari corro a farci un salto ..SUBITOOO!!
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 3/11/2006, 14:03




si Stik...mi ricordavo ke la Raffa è il tuo mitoooo..e ho pensato di metter questo post..così ognuno può scriver i suoi pensieri..i testi delle canzoni di Raffaella...nsomma..tutto ciò ke vuole e desidera!:) :D..ho trovato le info su wikipedia ke ho,appunto,citato come fonte :) ;)
 
Top
STIKCY
TOPIC_ICON13  view post Posted on 4/11/2006, 00:01




:occ: Hai ragione me ne sono accorto ..appunto in ritardo.. della fonte delle tue notizie!! Cmq.sono curioso se pure qui trovo di fans di Raffa ..Beh beh io so' molte sue canzoni e la seguo ogni qualvolta appare in tv ..però dal vivo non sono mai andato a vedere un suo spettacolo e sono un po' rammaricato perchè chissà se ne farà o meglio se Del Noce gliene farà fare altri ..MHH!? Un saluto!! P.s: stasera volevo passare a farvi un salutino ma non ce l'ho fatta mannaggia.. :abo:
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 4/11/2006, 16:14




di spettacoli io ho visto "Emozioni"..realizzato dal suo ex compagno Japino..ne ho parlato nella sezione teatro...tra l'altro ne fecero veder un pezzettino all'epoca dell'ultima edizione di "Carramba..."
UN SALUTONE,STIKKKK!postale pure le sue songs...sarà un piacere legger i testi!!!:) ;)
 
Top
STIKCY
view post Posted on 5/11/2006, 00:42




"Emozioni"? ..Questo era il titolo che voleva il cattivissimo Del Noce che poi da Raffa,Jappu (Japino) e autori è stato modificato in "Amore"! (l'ultimo programma dove con le promesse di adozioni i telespettatori potevano mettersi incontatto con le onlus)

"sai c'è un bambino che stà in un posto ch'è molto lontano ..lì non ci sono città e le case son tutte ad un piano e se lo incontrerò lo so gli parlerò col cuore ..Amore ..Amore ..chissà s'è davvero il suo nome ..ecc.."

Cara golflover ma tu fai proprio riferimento alla stagione teatrale ..ora che son andato a vedere me lo ricordo pur io!!
Ciò non toglie che m'hai fatto ricordare che "Emozioni" era il titolo che voleva inizialmente il direttore di rai uno all'ultimo programma della Raffa nazionale!
 
Top
STIKCY
view post Posted on 10/11/2006, 07:11




IO LA COLPA NON CE L'HO
Ti credi più che fantastico, e con un marcia in più, la tua libertà è grande più di te, non sò come farò, a ribellarmi a te..
..per giunta ti senti un'aquila che vola sempre più in là, e io sempre qui nell'incredulità, sapendo che con te, non c'è continuità..
Io la colpa non ce l'ho se mi sono innamorata così, la mia mente dice no, ma il mio corpo grida un si , no no no io la colpa non ce l'ho, no no no io la colpa non ce l'ho..
E tu prima o poi ritornerai, e io ti perdonerò, non so vendicare cosa hai fatto a me, io amo te, non vivo senza te..
Io la colpa non ce l'ho se mi sono innamorata così, la mia mente dice no, ma il mio corpo grida un si ..no no no io la colpa non ce l'ho, no no no io la colpa non ce l'ho ..la mia mente dice no, ma il mio corpo grida un si, no no no io la colpa non ce l'ho, no no no io la colpa non ce l'ho.
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 10/11/2006, 16:07




grazieeeeee stikkkk...di ke anno è questa canzone????
 
Top
STIKCY
TOPIC_ICON9  view post Posted on 10/11/2006, 19:39




CITAZIONE (vwgolflover @ 10/11/2006, 16:07)
grazieeeeee stikkkk...di ke anno è questa canzone????

:abr: ..Ops sai che non so risponderti!? Non la conoscevo neppure io ..me l'hanno dedicata e così ho chiesto info sul titolo e mi son adoperato per scaricarla da eMule :rir: ..di sicuro risale agli anni '80 ..se imparo qualcosa in più ti dirò!!
Un saluto :pul:
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 10/11/2006, 21:27




si si stikkkk..appena hai notizie..facci sapere!!!un salutone!!!!
 
Top
STIKCY
TOPIC_ICON1  view post Posted on 12/11/2006, 12:13




A PAROLE

Rincasi alle tre, non porti il caffè a letto.. ti vedo si e no, le cose le so da un biglietto
Non è vita ma, è mia volontà mollare.. ogni volta però qualcosa mi fa rimandare..
Non so che darei per essere più sicura, lo son per un po' ma se arrivi tu non mi dura.. Le valige son li è un po' che un taxi aspetta, ma poi scendo giù non lo voglio già più!
A parole ah ah ..io ti lascio ah ah ..me ne vado ma solo a parole ..A parole ah ah spacco il mondo, brucio tutto, ma sempre a parole ..A parole ah ah io ti svendo ah ah e ti offendo ancora a parole, ogni giorno questa tua libertà mi innamora di più..
Pensare che poi se fila fra noi sto male, sento che finirà ..è felicità che non vale ..mi abbatto per te e chiamo se c'è un'amica, come sempre dirò che son stanca di te..
A parole ah ah io ti lascio ah ah ..me ne vado ma solo a parole ..A parole ah ah spacco il mondo ah ah brucio tutto ma sempre a parole ..A parole ah ah io ti svendo ah ah e ti offendo ancora a parole ..ogni giorno questa tua libertà mi innamora di piùùù
A parole ah ah io ti lascio ah ah me ne vado, ma solo a parole ..a parole ah ah spacco il mondo ah ah brucio tutto ma sempre a parole ..A parole ah ah io ti svendo ah ah e ti offendo ancora a parole ..ogni giorno ah ah io ti amo di più, io ti odio di più ..solo a parole
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 12/11/2006, 12:15




sisi questa me la ricordo benissimo...scritta da Bonco mi pare....:)
 
Top
STIKCY
view post Posted on 12/11/2006, 12:20




penso di si ..infatti ho pure un suo video in cui la canta dagli studi di Pronto ..Raffaella?
..HHHIIIII anzi dovrei fare AH AH AH (come ride lei) ..Non ho parole!
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 12/11/2006, 19:17




è troppo forte quando ride in quel modo..mi divertivo a imitarla..ed era bellissimo quando la imitavano
 
Top
luna50
view post Posted on 19/11/2006, 17:56




image mi è sempre piaciuta RAFFA...................... :bra:
 
Top
247 replies since 2/11/2006, 19:31   1720 views
  Share