VORTICE MENTALE

scusate, non sò se ne vale la pena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2006, 17:24
Avatar

Homo Gothikus Industrialis

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
AncoMa

Status:


non ce la faccio più.
ho un'amica che mi opprime, un'altra che si inventa le cazzate per non uscire e un'altra che se n'è andata in belgio.
le prime due amiche hanno litigato perchè la seconda si è inventata una scusa per non andare a casa della prima la quale se l'è presa e ora io se esco con l'una non posso uscire con l'altra e la prima se non esco con lei si incazza.
voi direte lasciala perdere, ma l'altra dal canto suo si inventa le cazzate per non uscire.
mi sento oppressa, non ho più la libertà di scegliere chi frequentare, mi sento imprigionata, legata, impotente per paura di rimanere da sola.
scusate questo sfogo, ma io proprio non ce la faccio più, non si rendono conto che ci vado di mezzo pure io e che non mi aiutano affatto comportandosi così.
grazie a tutti coloro che hanno letto
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2006, 20:32
Avatar

suicida

Group:
Administrator
Posts:
2,169
Location:
rimini

Status:


hai fatto bene a sfogarti,fallo quando ne hai voglia o devi,qui puoi sempre farlo...mi spiace x sta situazione cosi...effettivamente è un pò incasinata...non saprei neanche io bene cosa poterti consigliare...non vorrei dar consigli sbagliati :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2006, 20:51
Avatar

Homo Gothikus Industrialis

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
AncoMa

Status:


quello che mi fa imbestialire è che è una situzione che succede con frequenza...però pare che stavolta non c'è niente da fare...io ho sempre cercato di riappacificare, ma se la gente non impara dai propri errori e se non impara che al mondo non ci siamo solo noi stessi ma anche altra gente che potrebbe soffrire per le nostre azioni io non so più che fare...
bho, adesso aspetto e vedo come va la situation poi si vedrà
cmq grazie per aver risposto :)
 
Web  Top
Ametista Nera
view post Posted on 31/10/2006, 23:50




non provare a riappacificare... se non lo capiscono da sole un intervento esterno è inutile nonchè deleterio.

so che può costare fatica... ma prova magari a ripagarle con la stessa moneta... cioè dillo tu "no non esco" magari gli vien voglia di chiarirsi... ^^
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 11:33
Avatar

Homo Gothikus Industrialis

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
AncoMa

Status:


sarebbe bello ma se io dico no non esco poi rimango da sola... cmq pare che stavolta non c'è nulla da fare e io l'ho chiarito con entrambe: io non ne voglio saper niente e voglio essere libera di uscire con chi voglio, ma so che non sarà così
 
Web  Top
MiaWallace
view post Posted on 3/11/2006, 18:58




ciao nebbiolina
ch situazione!
secondo ma la cosa migliore è lasciare che se la vedano tra loro, ma allo stesso tempo tu cerca di chiarire... parla con la tua amica che si inventa scuse... chiedile perchè lo fa.
prova anche a cambiare giro di amicizie... nn dico che devi chiudere totalmente con loro, ma nn puoi nemmeno stare così male
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 19:03
Avatar

Homo Gothikus Industrialis

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
AncoMa

Status:


quella che inventa le scuse dice di non inventarle, e io non sono un tipo molto socievole che cambia facilmente le amicizie, anche perchè nel posto del cavolo dove vivo non sono vista molto bene, è pieno di fighetti e io sono tutta il contrario, pure per strada mi danno della barbona, che amicizie potrei avere?
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2006, 20:08
Avatar

suicida

Group:
Administrator
Posts:
2,169
Location:
rimini

Status:


ti comprendo a pieno...
 
Web  Top
Peeka_Boo
view post Posted on 6/11/2006, 01:32




Ciao Nebbiolina!Anch'io la penso sia come Ametista e come Mia,cioe' io per il momento lascerei che le tue amiche si sbrigassero la faccenda tra loro e nel frattempo tenterei di conoscere persone nuove,magari con un piccolo sforzo un po' alla volta...(Anch'io di indole sono introversa,e prima di buttarmi a capofitto con nuove conoscenze vado con i piedi di pionbo) pero' ti assicuro che non e' impossibile crearsi giri nuovi e diversi che poi magari si rivelano meglio di quelli precedenti...della serie chiusa una porta si apre un portone!

E non ti devi preoccupare di cio' che la gente mormora e spettegola perche' tanto avra' sempre qualcosa su cui ridire,l'importante e' essere se stessi senza reprimersi per stupide paure e complessi,perche' alla fine le persone che valgono ti sosterranno e ti staranno vicine. ;)
 
Top
ang€lol3o
view post Posted on 14/12/2006, 13:35




fai solo i tuoi interessi.
Qnd due amiche litigano e la terza si mette di mezzo e poi le 2 si chiariscono, è la stessa terza che se lo prende xxxx..


Scusate ma mi è capitato molte volte e adesso ho capito...
TOGLIERMI DI MEZZO!

Cerca xò di non rimanere da sola xkè sbaglieresti e come dici tu, in alcuni casi è davvero difficile farsi nuove amicizie..

Tieni gli okki bene aperti e pensa x te!
 
Top
jamfan
view post Posted on 13/1/2007, 20:08




ciao a tutti... io sono nuova di qui e per caso mi sono imbattuta in questo forum... che era davvero quello che aspettavo...
scrivo qui perchè mi riconosco tantissimo in quello che scrive nebbionlina...
da alcuni mesi mi ritrovo a passare molte serate con una ragazza, un'amica, che ha modi di divertirsi un po' diversi dai miei... io sono molto tranquilla, per stare bene mi basta una serata con buoni amici... lei per essere felice deve per forza andare a ballare... e tirar le 6 del mattino...
ora... a me ballare fa schifo, ma per farla contenta sono andata qualche volta con lei.. anche perchè per un certo periodo siamo state sempre io e lei... e mi è toccato anche far qualcosa che non mi piaceva...
ora, per cercare di ovviare al problema, per cercare di allargare la nostra cerchia di conoscenze, io l'ho coinvolta in una serie di attività che già facevo, tipo lo sport (gioco a pallavolo) e così ci siamo anche trovate a uscire con i compagni di squadra (giochiamo in una squadra mista).
Però a lei continua a non andare bene, vuole sempre qualcosa di più e se io le dico di no, lei cerca di farmi sentire in colpa, con un atteggiamento quasi da quindicenne... della serie "ma io l'altra volta ti ho accompagnato al concerto"...
Comincio davvero a non sapere più come gestire la situazione, perchè a lei non va mai bene niente davvero... si lamenta in continuazione e io comincio a diventare insofferente....
se qualcuno ha un consiglio da darmi, è ben accetto davvero...
e scusate per il post un po' lungo...
 
Top
10 replies since 31/10/2006, 17:24   101 views
  Share