Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Ultime Domande V3ire

« Older   Newer »
  Share  
fra_dta
view post Posted on 23/2/2011, 21:54




Ciao, ho da poco acquistato un V3i 07 o V3ire che dir si voglia, lo stò lentamente personalizzando, sta pian piano arrivando alla sua forma definitiva, c'è ormai dentro quasi tutto, mancano poche cose, e qui spero nel vostro aiuto...

tutti i pktools non vanno, solo finora Motorola Explorer 0.9.6 e P2kcommander 6 hanno funzionato, ma vedono solo /a e /b, b è la sd, la parte /c non la vedono per niente, che si può usare al posto del comodissimo e potente pktools?

la parte vocale, che manca completamente... si, si possono registrare i nomi associati alle singole voci di rubrica, ma la parte spiegata nel manuale della gestione vocale di tutto il tel, per intenderci, anche far partire la fotocamera si poteva fare a voce, si potevano scandire le cifre di un numero da chiamare anche non in rubrica... insomma i file vst mancano completamente, li ho, ma basta solo rimetterli in c/mobile/vst? in quel caso il problema è vedere la parte /c... e poi nelle voci di menu mancano i riferimenti alla parte vocale, immagino dovrò aggiungerli..

poi ci sono i giochi, ho provato a caricarli nella schedina sd e farli installare da lui, sono giochi che avevo nel v3, quindi testati, mi dice o installazione fallita o attendere, e resta su attendere, se premo il tasto rosso per uscire mi mostra per un attimo dov'era arrivato, il gioco era già partito ma non me lo faceva vedere... motomidlet non va, devo provare ad inserire il numero della FW nel file MotoMidMan.ini

Ciao
 
Top
massiv85
view post Posted on 23/2/2011, 22:54




Ciao, per vedere la memoria interna usa M-Explorer...dovresti averlo, comunque il v3ire non dovrebbe avere C
 
Top
fra_dta
view post Posted on 23/2/2011, 23:02




Ciao, se M-explorer intendi MyPhone Explorer V.1.5.3, l'ho provato e non funziona, dà errore Obex
Che vuol dire che il V3ire non ha /c, allora i file vocali del vst dove andrebbero, su /a/mobile/vst?
Ciao
 
Top
massiv85
view post Posted on 23/2/2011, 23:15




Intendevo questo www.motorola-tools.com/p2k-tool.php
si i file vst li devi inserire in a
 
Top
fra_dta
view post Posted on 24/2/2011, 08:32




Quindi c'è solo l' M-Explorer che va bene a quanto pare... ok, allora, per aggiungere la parte vocale basterà mettere i quattro file nella cartella vst su /a/mobile/vst ?

Solo che non mi fa creare cartelle in a/mobile, invece credendo che andava lì per errore ho creato la cartella vst in a/mobile/system, e lì me l'ha fatta creare, forse che la cartella a/mobile è protetta in qualche modo?

Ciao e grazie finora
 
Top
fra_dta
view post Posted on 24/2/2011, 10:52




Allora la parte giochi che non andava è parzialmente risolta, ho aggiunto R44424 in motomidlet.ini e ora Motomidlet Manager vede il v3i 07, ci ho smanettato un pò e ho scoperto le seguenti cose, forse a qualcuno possono servire...
I giochi installati ora partono, dopo aver abilitato dal programma il Java Application Loader e riavviato, prima opzione su "Impostazione telefono"
L'installazione di un gioco direttamente sul cell non funziona, dice che non c'è spazio, necessita xxxxx bytes e ne trova -1. Dal log dipende dal fatto che cerca di scrivere su /c e a quanto pare /c non esiste su questo cellulare. L'installazione su schedina SD funziona, non funziona invece il trasferimento con reinstallazione di un gioco installato su SD se spostato nel telefono, il programma lo fa, ma al lancio dice applicazione scaduta
Ora però l'installazione fatta senza pc, direttamente dal tel leggendo un .jad dalla SD dicendogli di installare il gioco sul telefono funziona e parte
Se avrò un attimo vedo se si può modificare il programma facendogli puntare su /a anzichè su /c quando installa i giochi sul telefono


Attendo sempre idee per la parte vocale che non va...

Ciao
 
Top
fra_dta
view post Posted on 24/2/2011, 11:47




Ok, risolto la parte vocale, con P2kCommander6 ho creato la cartella vst in a/mobile e ci ho messo i 4 file, riavviato e funziona!!!

Volevo segnalare che i driver p2k sono arrivati alla 4.9

poi non funzionano con il V3ire

Flex Editor
Moto Hello
Moto Comm Kit
MotoSMSEditor
P2k Tools non legge rubrica e risorse (sigh!) ma tutti gli altri menu funzionano

Ora mi dedicherò alle skin...
Saluti
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 27/2/2011, 19:38




grazie a te per le info!
 
Top
fra_dta
view post Posted on 28/2/2011, 00:12




Prego, volevo aggiungere una stranezza, se si usa P2kTools da XP, funziona la parte della modifica del menu su V3ire, da Win 7 no...
Altra stranezza è che dopo aver capito come si sprotegge la skin Alkali per aprirla con skinner4moto (si apre con wordpad e si cancellano le ultime righe che iniziano con 5) dopo aver inserito/cancellato un pò di skin nel telefono continua a darmele in lista, ma se guardo con m-explorer le cartelle non ci sono nella cartella skin, qualcuno sa da che può dipendere?
Saluti
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 28/2/2011, 18:15




per le skin non ti so aiutare.. se le cartelle non ci sono proprio su v3i le skin spariscono dalla lista. questa forse ti potrebbe aiutare, però io non riesco a scaricare la guida, prova tu.

se esegui p2k tools da win7 in modalità compatibile xp sp3 ti funziona?
 
Top
fra_dta
view post Posted on 28/2/2011, 23:23




Allora, le cartelle delle skin vecchie non ci sono più nel cellulare, guardando con p2kcommander o m-explorer, ma sul cell le mostra come esistenti... se si selezionano le skin corrispondenti semplicemente vengono ignorate. Ho letto non so dove che forse ricreando le cartelle con p2kcommander, e poi cancellandole, il tel dovrebbe aggiornare la lista.. ne sapete qualcosa?
quale guida non riesci a scaricare, io le ho più o meno tutte...
non ho provato da win7 in mod compatibile, domani provo, ma in ogni caso solo la parte di gestione dei menù non funziona da win7, il resto delle funzioni di p2ktools funziona anche da win 7 (tutto tranne explorer)

Una cosa che ho scoperto e che forse può servire a qualcuno o non tutti sanno è cosa succede quando si crea una cartella sul telefono:
l'operazione automaticamente mette qualcosa dentro la cartella creata, tanto perchè non sia vuota, ma se si cancella questo qualcosa, di fatto lasciando la cartella vuota, essa viene anch'essa cancellata, quindi morale una cartella non può esistere vuota, per esistere deve avere qualcosa dentro

Oggi non partivano più i giochi, ho dovuto da p2kcommander togliere la spunta al java loader, salvare, rimettere la spunta e risalvare. a quel punto i giochi rifunzionavano
Saluti
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 28/2/2011, 23:36




ecco la guida: www.mediafire.com/?2d5bk53vsyszt00
potresti provare, anche se non son proprio sicuro che vada anche sul tuo.

prima mi son scordato di mettere il link :)
 
Top
fra_dta
view post Posted on 1/3/2011, 20:59




Allora, ho letto la tua guida, però parla di V3re, non V3ire, quindi non so se provare... che danni potrei fare cancellando la flex se poi non la si riuscisse a rimettere? la vedrei bruttina...
invece non funziona ricreare le cartelle con p2kcommander , riavviare e ricancellarle, in realtà già riavviando le cancella lui, quindi...
altre idee per le skin fantasma?
ciao e grazie
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 2/3/2011, 19:03




che era per un altro modello lo sapevo :)

se si riesce a backuppare la flex e rimetterla sul telefono senza danni (non modificata) il problema non sussiste, anche se quella modificata fallisce poi basta rimettere quella di backup.

i problemi son altri, magari il programma citato non va sulla tua flex e non mi ricordo se abbiamo i profili di f&b per il v3i 07

//edit//
come non detto i profili li trovi qui: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=38208303
 
Top
13 replies since 23/2/2011, 21:54   118 views
  Share