GamesCollection

Consiglio libri per studiare Giapponese

« Older   Newer »
  Share  
Alex "Shenmue" Tofa
view post Posted on 17/2/2011, 21:11     +1   -1




Ciao a tutti, volevo sapere dagli esperti un buon/dei buoni testi per imparare a scrivere (e capire, logicamente) il giapponese. Attualmente mi sono inizializzato con un sito semplice ma molto simpatico e chiaro anche se, ovviamente, non ha un percorso didattico strutturato come può averlo un libro dedicato a ciò. Quindi, se avete qualche testo in particolare da consigliarmi (anche con spiegazioni in inglese, se esiste) per la grammatica in generale oltre che per l'hiragana il katakana e i kanji, fatevi avanti. ^^

Grazie in anticipo! :)
 
Top
Isma92
view post Posted on 17/2/2011, 21:19     +1   -1




ANR!!!! :lol:
 
Top
RetroGamesClub.com
view post Posted on 17/2/2011, 23:19     +1   -1




CITAZIONE (Alex "Shenmue" Tofa @ 17/2/2011, 21:11) 
Ciao a tutti, volevo sapere dagli esperti un buon/dei buoni testi per imparare a scrivere (e capire, logicamente) il giapponese. Attualmente mi sono inizializzato con un sito semplice ma molto simpatico e chiaro anche se, ovviamente, non ha un percorso didattico strutturato come può averlo un libro dedicato a ciò. Quindi, se avete qualche testo in particolare da consigliarmi (anche con spiegazioni in inglese, se esiste) per la grammatica in generale oltre che per l'hiragana il katakana e i kanji, fatevi avanti. ^^

Grazie in anticipo! :)

Ciao,
allora, io ho cominciato a studicchiare la lingua ad agosto, con un libro di quelli economici, presi in libreria: il giapponese in 30 giorni. Poi a dicembre ho acquistato tutti i testi Hepli e la grammatica e sto' continuando li'. Quei testi li ho trovati abbastanza ostici all'inizio e la cosa che mi ha salvato e' stato appunto il libricino da 10€ in quanto la prima infarinatura mi ha permesso di sueprare l'ostacolo iniziale di quei testi li che tra l'altro sono praticamente scritti solo in giapponese: diciamo che devi leggere con dimestichezza i 2 alfabeti (io ci sono quasi, ma la tortura che mi sono inflitto sono 2 pagine a sera prima di andare a nanna). Di Kanji ne conosco una 20ina, e alla fine dei 3 testi ne dovrei riuscire a metabolizzare 400... molto poco rispetto ai 1900... per quello mi ero riproposto di vedere anche degli anime ma ho avuto l'amara scoperta che non esiste nulla in Italia di sottotitolato in giapponese e quindi credo che l'unica soluzione in tal senso si aprendere dei DVD direttamente li' (e mi sto' adoperando... il mio fornitore piu' paziente gia' mi odia).
Aldo
 
Top
Alex "Shenmue" Tofa
view post Posted on 18/2/2011, 00:26     +1   -1




Ho capito, quindi hai iniziato in maniera semplice come sto facendo io più o meno. A riguardo dei testi Hepli, invece, sai dirmi eventualmente dove potrei acquistarli? Grazie! :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 00:39     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


anr ti sa dire come fare
 
Web Contacts  Top
Alex "Shenmue" Tofa
view post Posted on 18/2/2011, 00:41     +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 17/2/2011, 21:19)
ANR!!!! :lol:

CITAZIONE (berserk1981 @ 18/2/2011, 00:39) 
anr ti sa dire come fare

Allora attendo una sua eventuale risposta! :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 00:48     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


puoi chiedere anche a PCENGINE
 
Web Contacts  Top
gORE70hp
view post Posted on 18/2/2011, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (Alex "Shenmue" Tofa @ 17/2/2011, 21:11) 
Ciao a tutti, volevo sapere dagli esperti un buon/dei buoni testi per imparare a scrivere (e capire, logicamente) il giapponese. Attualmente mi sono inizializzato con un sito semplice ma molto simpatico e chiaro anche se, ovviamente, non ha un percorso didattico strutturato come può averlo un libro dedicato a ciò. Quindi, se avete qualche testo in particolare da consigliarmi (anche con spiegazioni in inglese, se esiste) per la grammatica in generale oltre che per l'hiragana il katakana e i kanji, fatevi avanti. ^^

Grazie in anticipo! :)

www.mlcjapanese.co.jp/Download.htm
 
Top
RetroGamesClub.com
view post Posted on 18/2/2011, 23:22     +1   -1




Pero'!!! Tanto tanto materiale. Many thanks.
 
Top
Alex "Shenmue" Tofa
view post Posted on 19/2/2011, 00:15     +1   -1




CITAZIONE (gORE70hp @ 18/2/2011, 22:12) 
CITAZIONE (Alex "Shenmue" Tofa @ 17/2/2011, 21:11) 
Ciao a tutti, volevo sapere dagli esperti un buon/dei buoni testi per imparare a scrivere (e capire, logicamente) il giapponese. Attualmente mi sono inizializzato con un sito semplice ma molto simpatico e chiaro anche se, ovviamente, non ha un percorso didattico strutturato come può averlo un libro dedicato a ciò. Quindi, se avete qualche testo in particolare da consigliarmi (anche con spiegazioni in inglese, se esiste) per la grammatica in generale oltre che per l'hiragana il katakana e i kanji, fatevi avanti. ^^

Grazie in anticipo! :)

www.mlcjapanese.co.jp/Download.htm

Apperò!!! Grazie mille :D
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 19/2/2011, 01:45     +1   -1




sito segnalato dal forum di giapponizzati.com

fateci 1 salto se vi va ;)
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 12:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,630

Status:
OFFLINE


tempo fa anche io andai su un sito con un percorso, fatto in lezioni.
Un mio amico prese oltre ai testi della grammatica, anche un volume con il titolo tipo: "inparare il Giapponese con i Manga" che come infarinatura può andare.

Poi ci sono i cosrsi di Shodo (credo) che insegnano a "Scriverlo" il Gipapponese.
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 22/2/2011, 15:45     +1   -1




il gipapponese? xD
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 21:49     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,630

Status:
OFFLINE


si si quello insieme all' Itagliano...
 
Top
Alex "Shenmue" Tofa
view post Posted on 22/2/2011, 23:39     +1   -1




Ma però a me mi piaceva di più il gipapponese. :lol:
 
Top
24 replies since 17/2/2011, 21:11   362 views
  Share