DOUbLe SHOt

Death note

« Older   Newer »
  Share  
il.Benci
view post Posted on 28/10/2006, 12:00




Ho appena finito il primo volumetto, ebbene sì ogni tanto leggo anche Manga), e aspetto curioso il prossimo volume.

la storia in breve:
Un Dio della Morte (ma quanti "Dio della Morte" hanno in giappone? Comunque questo è tamarro al punto giusto) lascia trovare ad un umano un "quaderno della morte" con relative istruzioni, in parole povere scriendo il nome di una persona sul quel quadrano questa muore.
Il ragazzo che trova questo quadreno iniza ad uccidere sistematicamente, tanto da rendere sospettosa l'interpol che iniza a indagare sull'autore degli omicidi attraverso un agente misterioso che si fa vedere solo attraverso una L su un computer portatile...

la trama si sviluppa come una intensa partita a scacchi, tra i problemi moali del poter uccidere a piacimento e l'insegumento tra due persone che non si conoscono ne il viso ne il nome...

Nota un pò negativa la partenza a mille sin da subito, cmq di positivo sicuramente il fatto che in giappone la pubblicazione sia finita in solo 12 numeri (quindi neinte attese alla 20th century boys - peccato per la bimestralità)
 
Top
^Rorschach^
view post Posted on 28/10/2006, 13:41




quoto...

mi è piaciuto e anche io mi sono stranito per l'inizio un po precipitoso...anche la bimestralità è na palla, tantò più che in giappone è già uscito...
 
Top
il.Benci
view post Posted on 27/12/2006, 17:01




letto anche il secondo volume.
continua la partita a scacchi serrata tra i due protagonisti, il dio della morte perde leggermte importanza...

rimane una lettura interessante a vvolgente, e ora aspettiamo il terzo volume

 
Top
^Rorschach^
view post Posted on 27/12/2006, 17:13




che palle il bimensile però
 
Top
-logan-
view post Posted on 27/12/2006, 20:52




già.. però anche il secondo numero m'è piaciuto
 
Top
diflot
view post Posted on 4/1/2007, 10:21




mmm... il primo mi aveva un po' annoiato dopo tutte le recensioni buone che avevo letto... non so se prendo il secondo :(
 
Top
il.Benci
view post Posted on 24/2/2007, 23:30




appena bruciato anche il terzo volumetto:
la partita a scacchi dei primi volumi cambia improvvisamente prospettiva diventando uno socntro faccia a faccia, prima del colpo di scena finale che lancia l'attesa per il prossimo volume...

straconsigliato
 
Top
^Rorschach^
view post Posted on 25/2/2007, 14:32




mi sta piacendo un sacco!!!
 
Top
flash
view post Posted on 7/3/2007, 13:48




Spinto dalal curiosità, ho comprato e letto il terzo numero di questo fumetto... Ora mi dannerò a cercare i primi (esauriti, dicono) due numeri...

Veramente bello! ^_^
 
Top
kEiSoN.iT
view post Posted on 24/3/2007, 11:31




io li ho letti tutti, se volete vi dico come finisce! :D
 
Top
Maharid
view post Posted on 26/3/2007, 16:51




Io lo sto apprezzando molto, tanto che mi sto procurando anche l'anime.
 
Top
peterpetrelli69
view post Posted on 1/7/2008, 18:38




io li ho letti tutti e vi dico che è veramente entusiasmante!!!!!
 
Top
11 replies since 28/10/2006, 12:00   1209 views
  Share