Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

ECCO COME MODIFICARE L'ITAP!

« Older   Newer »
  Share  
psycosix
icon2  view post Posted on 24/10/2006, 17:36




ciao a tutti,aprendo un pò i file del telefono ho appena trovando il modo di modificare le parole momorizzate dall'itap,e non farle più riscrivere! ;)
allora andate in A: del cell e vi copiate sul PC il file ITAP6_USER_DICTIONARY, lo aprite con un editor di esadecimele e che legga anche l'ascii2 di un file(un buon editro esadecimale,come hex editor,hex workshop,010rdit ecc) :clap.gif:
aperto il file a destra troverete tutti i numeri e a sinistra invece tutte le parole che il vostro itap a memorizzato,cambiatele a piacimento lasciandole separate come sono(es.se ce scritto "ancora" devo scrivergli una parola dello stesso numero di lettere per esempio "vedere",non devo scrivere ciao,altrimenti si sballa tutto)
poi salvate il file lasciando inta :nono2.gif: tto il nome,e per far si che il nostro v3x tenga sempre memorizzate solo queste parlole e non le cancelli per dar spazio ad altre,click tasto destro del mouse>proprieta>spuntate "sola lettura" e salvate
poi caricate con leader il file modificato al posto dell'originale ;) :clap.gif:
 
Top
sonik987
view post Posted on 24/10/2006, 17:57




Grandissima scopertaaaaaaa!!!
Bravo, un pò difficile da mettere in atto ma sicuramente un'ottima soluzione!
 
Top
psycosix
view post Posted on 24/10/2006, 18:02




no,non è difficile a chi servisse un buon editor più il crack(perchè tutti durano max 3 sttimane) si rivolga a me tramite msn,il mio indirizzo è pubblico
 
Top
fandrea2
view post Posted on 24/10/2006, 18:50




ciao bresa ....... posso avere il tuo indirizzo msn grazie fess gnaro...
 
Top
jessica84
view post Posted on 24/10/2006, 18:54




cioè vuol dire che con questa mod l'itap memorizza le parole nuove?
 
Top
psycosix
view post Posted on 24/10/2006, 19:24




no,l'itap solitamente memorizza le parole usate per ultime,che magari ci occorrono solo quella volta e basta e si dimentica parole facili come ciao ecc.
noi con questa mod possiamo fargli imparare le parole che vogliamo e poi non fargliele più imparare,cioè mantenere memorizzate sempre queste
 
Top
fandrea2
view post Posted on 24/10/2006, 19:38




ada una bergamasca...........

.......... NEMMENO IO SONO INTERISTA .........


mancheres apena chel.......

ciao...
 
Top
SwamiPhil
view post Posted on 24/10/2006, 19:42




CITAZIONE (psycosix @ 24/10/2006, 20:24)
no,l'itap solitamente memorizza le parole usate per ultime,che magari ci occorrono solo quella volta e basta e si dimentica parole facili come ciao ecc.
noi con questa mod possiamo fargli imparare le parole che vogliamo e poi non fargliele più imparare,cioè mantenere memorizzate sempre queste

I miei stracomplimenti :thumb_yello.gif: sei un vulcano di idee ultimamente :terafin-grin.gif:
Adesso non ti resta che trovare il modo per aumentare la memoria delle parole all'itap (cosa alquanto ardua a mio avviso se non senza speranze) e poi l'itap se la giocherebbe almenoalla pari col t9 secondo me, bravo davvero ;)

Non l'ho ancora provato ma miei cari mod se funziona elevate ad importante please ^_^
 
Top
Tidus
view post Posted on 24/10/2006, 19:47




nn è proprio una vera miglioria....
 
Top
SwamiPhil
view post Posted on 24/10/2006, 20:02




Be fatto è che l'itap è un vergognoso fallimento come linguaggio (per via del fatto che che non tiene abbastanza parole, che abbia in memoria troppe castronerie, e che appunto non tenesse in memoria quelle per noi più importanti, scancellando le prime memorizzate) che poi lo si possa ammettere o meno è diverso.
Trovo che anche se non si è riusciti ad aumentargli la memoria questo di bloccargli l'acquisizione sia la miglior soluzione per aggirare il terzo difetto dell'itap.
Per me è una buona scoperta e miglioria poi son punti di vista che dire. ;)
 
Top
RazrBlade
view post Posted on 24/10/2006, 22:21




non si può svuotare il file e inserirvi l'intero vocabolario della lingua italiana vero :D?
 
Top
Tino9
view post Posted on 25/10/2006, 08:14




ma a dire il vero io qsta cosa l'avevo scoperta circa 6 mesi fa, ma non è che funzionasse poi tanto, ad ogni modo se una parola è memorizzata tipo "ancora" di fianco ha il 6, se uno vuol metterci "ciao" basta cambiare anche il numero 4!
io esator decimali li uso per lavoro e cmq ne avevo parlato 6 mesi fa, ma non funziona proprio come vorreste voi, diciamo che non è che sia una miglioria vera e propria....
 
Top
Tidus
view post Posted on 25/10/2006, 12:44




quoto tino...anche io ho detto che nn è una vera miglioria...e nn credo che si riuscirà mai a migliorare bene l'itap...
 
Top
psycosix
view post Posted on 25/10/2006, 15:04




e chi ha detto che è una miglioria??!
io nel post ho scritto"come modificare l'itap"
poi non ce nessun numero dopo la parola,ho testato io personalmente,se ce una parola da sei lettere bisogna metterne un da sei,non da quattro!
poi la modifica funziona benissimo
ed è utile,perchè a volte l'itap ti memorizza certe cazzate e ti dimentica quelle importanti.
io la trovo utile,poi ognuno pensa come vuole.......
 
Top
Tino9
view post Posted on 25/10/2006, 16:04




si ma sicuramente è utile pscosix, non lo si mette in dubbio, dico solo che di sto file e della modifica ne avevamo già parlato almeno 6 mesi fa, qndo cercavamo di ampliare il vocabolario, nel senso che non era una novità
cmq hai fatto been a ricordarcelo.
thanx! ;)
 
Top
25 replies since 24/10/2006, 17:36   1466 views
  Share