Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[ROM] Download Rom Originali MB525 DEFY, Raccolta Rom Originali DEFY .sbf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2011, 15:25
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


se hai la rom originale e ti si blocca al loop m di motorola, togli la batteria, rimettila accendi premendo volumegiu + power, al triangolino premi insieme volsu+volgiu e sei recovery, fai un wipe data e riavvia, vedrai che tutto funzionera'!
 
Web  Top
ryouza
view post Posted on 8/2/2011, 22:58




CITAZIONE (dieffec @ 8/2/2011, 14:11) 
CITAZIONE (iaio72 @ 8/2/2011, 12:36) 
in teoria se il tuo defy è nativo con rom italia, e se dovessi portarlo in assistenza, ci metti rom uk, perderesti la garanzia...ma stanno uscendo molte rom, quindi quando avremo froyo ita originale, ti bastera mettere quello e sei a posto....

Ho messo la UK froyo ma è impossibile ritornare alla UK 2.1 e non è rootabile :crybaby.gif:

questa cosa mi interessa un sacco.. io il cellulare non ce l'ho ancora,me lo devo meritare,diciamo così... cmq se continua così,non tarderano a cacciare fuori almeno eclair 2.1 ,sperando che sia la 2.51 come uk,senno froyo uk non si può downgradare....
 
Top
dieffec
view post Posted on 8/2/2011, 23:15




CITAZIONE (iaio72 @ 8/2/2011, 15:25) 
se hai la rom originale e ti si blocca al loop m di motorola, togli la batteria, rimettila accendi premendo volumegiu + power, al triangolino premi insieme volsu+volgiu e sei recovery, fai un wipe data e riavvia, vedrai che tutto funzionera'!

Negativo.

Dalla Froyo Uk non si può fare ne downgrade ne passaggi ad altre Froyo.

Appena finito il flash con rds lite, il telefono muore .....schermata nera .
l unico modo per resuscitare è riflashare la Froyo uk.

Impossibile anche provare il flash da recovery CWM visto che al momento non si possono installare recovery.

Questo succede sul mio defy italia con boot 9.1 quindi occhio.
in caso chiedi anche a duncan...visto che lo conosci :)
 
Top
dieffec
view post Posted on 9/2/2011, 09:33




Dunque, spiego quello che ho notato così mettiamo in allerta tutti prima che si trovino un cellulare non ripristinabile.So che la Froyo UK (feedback aptico a parte) va benissimo ma prevenire è meglio che curare :).

Defy Italia preso 1 settimana fa; Rom 2.51 eclair

1)Sulla rom originale, z4root non funzionava indi ho rootato con "super_one_click"

2)Installata recovery CWM

3)eseguita la procedura per montare froyo; procedura ivi descritta:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=43629626

Risultato: telefono in loop sulla "schermata iniziale motorola". Anche accedendo alla recovery ed eseguendo un wipe e / o quanto necessario la situazione non cambiava ( Uso android dalla sua nascita , sono procedure che ho eseguito decine e decine di volte)

Trovandomi in questa situazione, ho optato per ripristinare con RDS Lite e caricare direttamente il firmware froyo UK presente nel primo post di questo Thred:

1)Procedura eseguita con successo.

2)Z4 root non funzionante ( provato giusto per sfizio)

3)Super one click funzionante> root eseguito

4)Impossibile installare Clock work Mod ovvero:
l' APK si installa ed ottiene i permessi di ROOT ma non esegue l'installazione della recovery (anche se un messaggio a display dice il contrario) in quanto riavviando in quella modalità si presenta una bella schermata nera; ho testato anche altre versioni di CWM ma è sempre la stessa identica cosa.

5) Per scrupolo, ho effettuato anche il ripristino di sistema ma il risultato è sempre il medesimo.

Ieri (giusto per sperimentare) ho provato con RDS un downgrade alla ROM 2.51 UK presente al solito primo post del thread:

Il risultato è sempre e solo uno...telefono" brikkato"!
Per "brikkato" intendo che non si avvia proprio in nessuna modalità (ne boot ne recovery).
Solo RDS lo rileva e sempre con lo stesso programma non si può far altro che re-fleshare la froyo UK .

La prima cosa che mi viene in mente è codesta

La rom Froyo flashata con rds esegue anche un upgrade del Boot rendendo di fatto impossibile l'avvio di rom incompatibili con lo stesso.

Ad avvalorare questa tesi , le seguenti osservazioni:

a) Flashando Froyo UK ho notato che la procedura era decisamente lunga ; non vorrei sbagliare ma ha upgradato i file di avvio.

b) Il fatto che non installi la recovery CWM e/o non la faccia eseguire è a mio avviso sinonimo di nuovo boot (è il boot che comanda l'avvio del sistema o del recovery mode)

c) Con froyo cambia la modalità per accedere alla "recovery originale":

- A telefono vergine serviva la combinazione power+volume down e tocco schermo in basso a DX
- A telefono upgradato la combinazione viene variata in : power+volume down e cilck su entrambe i tasti volume.

Con il medesimo boot questo non accadrebbe.

d)Alla fine di ogni Flash, RDS fa eseguire al telefono un avvio "controllato"; Tentando invece di downgradare o installare un altra versione di froyo, tale procedura non avviene...si ha semplicemente un messaggio finale di "PASS" ma il telefono Muore.
Tradotto: il bootloader non consente di avviare il telefono. :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 09:41
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


prova a fleshare la rom froyo poland, che è deblur di origine, ed è anche piu aggiornata della uk!
 
Web  Top
dieffec
view post Posted on 9/2/2011, 10:06




CITAZIONE (iaio72 @ 9/2/2011, 09:41) 
prova a fleshare la rom froyo poland, che è deblur di origine, ed è anche piu aggiornata della uk!

La UK va comunque bene...a questo punto meglio aspettare un upgrade Italia oppure qualche
news/modifica al boot ( penso che comunque a breve qualche cosa uscirà :) )
 
Top
carpedie
view post Posted on 12/2/2011, 10:27




Ho notato che dopo aver flashato la rom UK 2.2.1 non mi fa più cambiare la canzoni dall'autoradio quando ho il Defy collegato in bluetooth, cioè me le fa sentire ma se provo ad andare avanti tramite tasto sull'autoradio non mi si fila di pezza, mentre con la rom originale funzionava.... potrebbe essere questa rom?
 
Top
mariosdb
view post Posted on 16/2/2011, 01:54




Ho appena messo la ROM POLONIA (Orange-Deblur) 2.2.1/3.4.2_131-003 molto facilmente com'è spiegato nel post #3 .. GRAZIE MILLE !!
CiaociaoBLUR..

Anche se non ho capito se si può fare il downgrade..(una volta scrivi di sì e una di no..)
Comunque tornare indietro non avrebbe senso.. credo..

Per il momento lo tengo così in previsione di mettere la tua versione che pare avere icone e font moooolto fighi.. :graziemoto: :graziemoto: :graziemoto:


ps. prima avevo Blur_Version.2.21.0.MB525.Retail.en.FR
2.1-update1
JRDNEM_U3_2.21.0
Sono passato per non vedere più in esecuzione i vari blur, amazon mp3 ecc, e soprattutto perchè spero in un miglioramento della batteria!!
Pensi che sarò soddisfatto??
CIAOO GRAZIEE


edit
ps. al recovery 3e segnala errori:
Can't open cache/recovery/command
Can't open cache/recovery/caller
(e anche prima di flashare la 2.2.1 me ne aveva dato uno prima del wipe)

dopo il wipe: E:Can't mount CACHE:recovery/log

Edited by mariosdb - 16/2/2011, 02:37
 
Top
mariosdb
view post Posted on 17/2/2011, 01:42




mmm per gli errori che ho scritto appena sopra è normale??

Comunque mi trovo bene con questa
ROM POLONIA (Orange-Deblur) 2.2.1

solo 2 cose piccolepiccole giusto perchè sono pignolo (non so se possono essere considerati suggerimenti per le ROM custom dato che non ho idea di come si facciano e fino a che livello di dettagli si può intervenire)

1. nella digitazione con swype, le parole suggerite sono in BIANCO su pop-up grigio - molto poco leggibili
2. Il livello più "basso" di suoneria raggiungibile premendo volumeGIU è quello della vibrazione e non del "completamente muto senza vibr."(presente nel 2.1)
:bye1.gif: :bye1.gif:

Edited by mariosdb - 17/2/2011, 11:11
 
Top
razile21
view post Posted on 17/2/2011, 08:59




Qualche nuova rom froyo originale all'orizzonte???
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 13:13
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (razile21 @ 17/2/2011, 08:59) 
Qualche nuova rom froyo originale all'orizzonte???

nulla!
magari qualche anima pia che ha il defy ita, intanto ci potrebbe fare un backup della rom eclair ita, e poi potrebbe provare tramite Motorola Software Updater, se si aggiorna a froyo uff ita....
 
Web  Top
Grafx
view post Posted on 17/2/2011, 13:30




io ho mb525 italiano con garanzia italia
JRDNEM_U3_2.51.1
posso esservi utile?
 
Top
razile21
view post Posted on 17/2/2011, 13:57




fai un backup della rom e mandala al grande iaio!!!!
 
Top
Grafx
view post Posted on 17/2/2011, 15:29




Non ho idea di come si faccia, devo avere permessi di root? Perché sto ancora valutando se sbloccare o no...
 
Top
razile21
view post Posted on 17/2/2011, 16:32




si devi rootare installare una recovery e fare un backup del sistema. grande iaio dimmi se sbaglio
 
Top
195 replies since 21/1/2011, 13:27   7381 views
  Share