Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

sicurezza filesystem

« Older   Newer »
  Share  
algarues
view post Posted on 20/1/2011, 19:38




E' possibile crittare il filesystem del milestone 2 in maniera tale da aumentare la sicurezza dei propri dati?

O sara' possibile da 2.3 in poi?

p.s. sembra che motorola potrebbe rivelare come sbloccare il bootloader (cercare con google "motorola facebook buy elsewhere)
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 21:02
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


non ho mai sentito di crittare un fylesystem, specie su un milestone!
se ci sono news aggiornaci. Grazie!
 
Web  Top
algarues
view post Posted on 21/1/2011, 10:07




tratto da:

[/URL=http://tinyurl.com/4pkncry]

"Google's Android, the world's fastest growing smartphone platform, doesn't natively support any sort of full-disk or device encryption. While Android supports Exchange e-mail, it doesn't support on-device Exchange e-mail encryption (although the feature is supported by several third-party e-mail applications available for Android). However, Motorola has stated that at least two of its Android smartphones—the Droid Pro and the Droid Bionic—will soon offer full encryption. How well these devices actually implement encryption remains to be seen, but even limited encryption will be a big step up for Android users.

Microsoft's newly launched Windows Phone 7 supports a range of robust encryption algorithms for both data-in-transit and data-at-rest, as Microsoft's Rob Tiffany has explained. However, in one important respect, Windows Phone 7 actually marked a step backward in terms of security. Whereas its predecessor, Windows Mobile, supported on-device Exchange e-mail encryption, Windows Phone 7 currently does not. Microsoft has stated that an upcoming patch will address this oversight, but it's not clear when it will be released. "

Mi chiedevo se sulla versione di android modificata da Motorola o nelle rom attualmente disponibili, fosse possibile fare come in Ubuntu che permette di creare una "home" completamente crittata (che non permette l'accesso ai dati neppure a root) oppure crittare completamente l'intero hard disk del telefono (questo richiede l'inserimento di una password per la decrittazione al boot).

Diciamo che vorrei rassicurarmi un poco sulla sicurezza dei miei dati personali prima di comprare il milestone 2.

Nel senso che alcune di queste possibilita' dipendono dal filesystem sul disco e

a seconda della versione di android,

questo o quel filesystem e' supportato o meno (per esempio ext4 da gingerbread in poi).

Siccome al momento l' ecosistema motorola e' un po' chiuso (leggi bootloader, ma potrebbe cambiare molto presto)

mi chiedevo se ci fossero gia' delle opzioni disponibili indipendentemente dal fatto che motorola rilasciasse

piu' o meno a breve delle updates per il milestone 2 (gingerbread) che includono supporto per un filesystem crittabile.

Saluti


 
Top
2 replies since 20/1/2011, 19:38   82 views
  Share