GamesCollection

I miei Retro Giocattoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2011, 12:14     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
Member
Posts:
24,746

Status:
ANON


Frequentare questo forum per poco più di una settimana, ha risvegliato in me la passione ormai assopita del collezionismo.
Trovare gente che come me, tiene ancora vecchi videogames e giocattoli nella camera, anche se ha superato la maggiore età da un bel pezzo, è qualcosa di fantastico.
Molti potrebbero definirci mammoni, ma sbagliano e non capiscono davvero un accidente.
Si tratta semplicemente di passione, di collezionismo, e chi ne ha più ne metta.
Sta di fatto che grazie a voi, stamattina mi sono svegliato con l'intento di ritrovare almeno qualcosina dei miei vecchi giocattoli, modellini e tanto altro.

Inizio a postare qualche foto, mi scuso in anticipo per la qualità, ma spero che facciano riaffiorare i ricordi di molti, come è successo a me poco fa!

Cercherò di aggiornare questo topic man mano che trovo gli altri pezzi della mia collezione...
anzi, preferirei non definirla collezione, sopratutto perchè non ho mai pensato di collezionare giocattoli, ma fin da bambino, non ho mai fatto gettare nulla a mia madre, scatole e cartoninci dei giocattoli compresi XD
Ora si tratta solo di ritrovare il tutto dopo quasi 20 anni!!!

ecco alcune foto!

image

Nella prima foto, la macchina dei winspector, e la valiggetta che li conteneva tutti e tre, armi ed armature comprese ;)

image

Nella seconda foto, perdonatemi ma non ricordo il nome di questa serie... so solo che sono transformers, e sono deserticon dagli stemmi che hanno addosso, magari qualcuno di voi si ricorda i nomi ;)

image

Nella terza foto alcuni pezzi delle tartarughe ninja, sopratutto i cattivi!
L'unico di cui ricordo il nome è Baxter, l'uomo mosca!
Poi c'è la scatola di Leonardo che si trasformava in tartaruga (lo vedete sopra al pipistrello), e tra le varie armi dei nemici ci sono una pizza, un barattolino minuscolo di cibo per tartarughe, ed un pezzo di plastica verde che dovrebbe essere mutogeno.
Approposito di mutogeno, l'uomo spazzatura ha un buco nello stomaco ed un secchio della pattumiera dietro la schiena, ricordo che compravo grandi quantità di mutogeno in carolibreria, lo caricavo dietro la schiena e lui lo cacciava dalla bocca e dalla pancia XD
Poi ancora c'è la moto dei winspector con tanto di missili! pensavo di averli persi!
e la macchina delle tartarughe ninja che lancia la pattumiera.
Molti di questi pezzi provengono dagli usa, grazie zia.

image

frisbee in gomma raffigurante un mummia prodotto dalla MB nel 1989.

image

Mostriciattoli che uscivano dentro delle bustine, The original monster in my pocket.
Ogni bustina conteneva un mostro e la sua rispettiva carta (quelle che vedete sotto), se non ricordo male si poteva anche giocare con queste carte.

image

Il mio primo approccio col mondodei computer, il super computer di giochi preziosi!!!
E sotto due personaggi del wrestling, credo anni 90, provenienti dagli usa.

image

Questi non sono proprio giocattoli ma visto che li avevo ritrovati e che sono 2 bei pezzi perchè non farveli vedere ;D
Il primo è il telefono di super mario, bellissimo, tubo verde con mario che esce fuori!
il secondo oggetto è una polaroid, me la regaò mia madre da piccolo, dovrebbe essere degli anni 80 se non prima... ma credo più anni 80.

image

Questa è la mia collezione di Mighty Max, qualcosa è ancora da ritrovare, ma quelli che vedete nella foto sono perfetti e completi di ogni singolo pezzo :)

ho ancora le scatole di tutti questi pezzi, appena le risalgo faccio qualche foto ;)

image image image

Nordor in tutto il suo splendore, la scatola è un pò piegata, ma all'interno c'erano ancora le istruzioni, il foglio degli adesivi per abbellire l'interno del playset, ovviamente usato, ed un buono sconto di mille lire sui giochi mattel!!! XD
Poi c'è skeletor che ha ancora lo scettro ed il manterllo, il suo trono, i vari cannoni laser della base, il proiettore e le diapositive da proiettare XD

Edited by Idol - 17/1/2011, 16:27
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 12:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Dio, quanto mi piacciono questi scavi nelle cantine e mansarde.
Complimenti per i pezzi ritrovati e continua atenerci aggiornati! (ho fatto pure la rima :B): )
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 12:22     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
Member
Posts:
24,746

Status:
ANON


sto facendo altre foto XD
tra un mezz'ora dovrei aver finito, man mano che le faccio le posto ;)
 
Top
the Joker74
view post Posted on 16/1/2011, 13:27     +1   -1




Tutto quello che mi è rimasto della mia infanzia, è un quantitativo abnorme di Lego. Ho giocato, rotto, regalato tutto ma i Lego sono un ricordo troppo caro.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 13:31     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
Member
Posts:
24,746

Status:
ANON


CITAZIONE (the Joker74 @ 16/1/2011, 13:27) 
Tutto quello che mi è rimasto della mia infanzia, è un quantitativo abnorme di Lego. Ho giocato, rotto, regalato tutto ma i Lego sono un ricordo troppo caro.

Fantastica la lego, tra poco posto qualcosa anche io, anche se ammetto di non essere mai stato un maniaco della lego... o meglio, perdevo tempo dietro ad altra roba, poi quando mi hanno regalato il super nintendo è finito tutto XD

Edit: stavo spolverando tutti i miei Alien, quando mi sono accorto che la polvere era davvero tanta, mi sono fermato un pò per pulire il tutto ;)
Pranzo, e poi ricomincio a postare foto, che ho ritrovato parecchie cosine, tra cui transformers enormi e power rangers XD


Edited by Idol - 16/1/2011, 14:40
 
Top
Zeph
view post Posted on 16/1/2011, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (randagio1972 @ 16/1/2011, 12:20) 
Dio, quanto mi piacciono questi scavi nelle cantine e mansarde.

Concordo alla grande Carlo!
Continua così Idol... image
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 16:22     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
Member
Posts:
24,746

Status:
ANON


Con la scusa, sto anche mettendo ordine, vediamo un po che altro riesco a trovare!
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 15:22     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


bravo queste sono le cose belle

daiiii altre foto
 
Web Contacts  Top
Isma92
view post Posted on 17/1/2011, 15:30     +1   -1




Bravo Idol. Cerca di trovare tutto. Io purtroppo, per via del mio fratellino piccolino :cribbiosilvio: non ho più un giocattolo...TUTTI DISTRUTTI! :D :(
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 15:34     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 17/1/2011, 15:30) 
Bravo Idol. Cerca di trovare tutto. Io purtroppo, per via del mio fratellino piccolino :cribbiosilvio: non ho più un giocattolo...TUTTI DISTRUTTI! :D :(

voglio una foto del tuo terminator :angelo: :ban:
 
Web Contacts  Top
Isma92
view post Posted on 17/1/2011, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (berserk1981 @ 17/1/2011, 15:34) 
CITAZIONE (Isma92 @ 17/1/2011, 15:30) 
Bravo Idol. Cerca di trovare tutto. Io purtroppo, per via del mio fratellino piccolino :cribbiosilvio: non ho più un giocattolo...TUTTI DISTRUTTI! :D :(

voglio una foto del tuo terminator :angelo: :ban:

Terminator non è nulla a confronto a BABYSTERMIGIOCCATTOLINETOR. :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 15:59     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
Member
Posts:
24,746

Status:
ANON


grazie ragazzi ho appena ritrovato Nordor di Skeletor!!!
Purtroppo la scatola non è messa benissimo, ma il play set si XD

Aggiunte le foto di Nordor :P

Edited by Idol - 17/1/2011, 16:28
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 17/1/2011, 16:43     +1   -1




il telefono di super mario cel'ho anche io, purtroppo loose, è prodotto in italia su licenza. bellissimo
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 16:53     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
Member
Posts:
24,746

Status:
ANON


se non entro stasera per scarsa quantità di luce (la mia fotocamera fa pena), arriveranno prossimamente gli street sharks, gli extreme dinosaurs, i bio combat e la mia collezione di alien e predator degli anni 90!
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 17:01     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Il telefono di Mario è troppo fico!!!! :woot:
io da bambino non avevo i vari He-Man e c. preferivo i Lego :woot:
Oltre a ciò, abitando in campagna, ero sempre in giro a combinare qualche danno :lol:

grande, posta altre foto!!
 
Web  Top
19 replies since 16/1/2011, 12:14   631 views
  Share