tastiera midi usb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sapete consigliarmi una buona tastiera midi usb da usare con un sequencer?

    grazie bacibaci
     
    Top
    .
  2. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe meglio spostare in elettronica. comunque cosa ti serve? ti interessano i tasti pesati o non ti servono? che tipo di controlli ti servono oltre alla tastiera? manopole, fader, touchpad?
     
    Top
    .
  3. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, penso vadano bene i tasti dinamici. Come controlli non so. Non penso di necessitare di grossi controlli, magari le cose base tipo slide e le rotelline pitch e modulation. Magari l'octaver o come si chiama.
    Poi boh, se pensate che debba pretendere una tastiera con altre funzionalità....ditemelo :D

    grazie anyway
     
    Top
    .
  4. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh la questione principale è cosa devi suonarci. per fare elettronica e/o effettistica ti serve un controller anche con pochi tasti ma con tante manopole, slider ecc., mentre se devi suonare delle parti da tastiera allora ti servono molti tasti e magari pesati, soprattutto se sei un pianista e hai un tocco particolarmente sviluppato. dimmi tu!
     
    Top
    .
  5. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-34- @ 8/1/2011, 21:03) 
    beh la questione principale è cosa devi suonarci. per fare elettronica e/o effettistica ti serve un controller anche con pochi tasti ma con tante manopole, slider ecc., mentre se devi suonare delle parti da tastiera allora ti servono molti tasti e magari pesati, soprattutto se sei un pianista e hai un tocco particolarmente sviluppato. dimmi tu!

    La prima. Ultimamente molto Dark Ambient :)

     
    Top
    .
  6. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto. allora io ho questo qui:
    SPOILER (click to view)
    image


    è fico e l'ho pagato cinquanta euri usato, poi m-audio è una garanzia.

    la mia ragazza ha questo qui che ha più tasti e anche i bottoncini assegnabili che possono tornar comodi, oltre che il fader per il volume principale:
    SPOILER (click to view)
    image


    questo dovrebbe venire sui 100-150, ma non so se ti servano 4 ottave :D

    un'alternativa interessante sono i 3 controller della nano series korg che dovrebbero venire sui 50-60€ l'uno e sono particolarmente utili a chi fa roba da poche note e tanto controllo (mi sembra il tuo caso). Uno è una mini tastiera da due ottave (potresti addirittura usare la tastiera del computer e sarebbe la stessa cosa), un altro ha il trackpad che è una figata e dodici pad e l'altro ancora ha 9 manopole e 9 fader, per controllare tutti gli effetti in real time.
    qui c'è il link:
    www.korg.com/nanoseries

    il mio consiglio sarebbe di prendere un controller come l'm-audio Oxygen8 che ti dà 2 ottave sensibili al tocco, pitch bend, rotella di modulazione, 8 manopole ed i tasti di controllo (play, pausa, ...) ed associarci magari il korg nano con il trackpad e i pad. Così dovresti essere a posto senza spendere troppo.
     
    Top
    .
  7. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio infinitamente, ora mi guardo un po' in giro per i prezzi :D

    http://cgi.ebay.it/KORG-NANOKONTROL-USB-DA...=item4aa66b6a31

    http://cgi.ebay.it/KORG-NANOPAD-USB-DAW-DR...=item4aa6a22c2b

    Prezzo concorrenziale per questi due?

    Edited by evivsseh - 9/1/2011, 17:16
     
    Top
    .
  8. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prezzo molto buono, poi è un Power Seller con 12mila vendite e passa, quindi vai tra :D
     
    Top
    .
  9. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acciuffati. Ora mi manca solo il pezzo fondamentale, la tastiera. Cercherò un po' i prezzi migliori seguendo i tuoi consigli.

    Ah, spero siano compatibili con Reaper...nevvè?
     
    Top
    .
  10. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, il protocollo midi è uno standard, tutti i dispositivi midi sono compatibili con tutti i software midi :)
     
    Top
    .
  11. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uffa, non trovo una Oxygen 8 a prezzi decenti su ebray =(
     
    Top
    .
  12. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su mercatino musicale ci sono da 70€, di meno mi sa che non si trova. io ho avuto iperculo e l'ho comprata da uno studio registrazione a 50€ tenuta da dio con scatola, programmi e tutto, praticamente nuova.
     
    Top
    .
  13. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la comprassi dall'america avrei dei problemi tipo con il trasformatore o cose simili?
     
    Top
    .
  14. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, si alimenta dall'usb. si può anche usare un alimentatore (in caso l'usb del pc non eroghi abbastanza corrente -praticamente impossibile- o se la si vuole usare con il MIDI Out invece che con l'usb), ma tanto non è incluso, quindi compri qualsiasi alimentatore universale e usi quello, ma ripeto, se la usi col pc via usb non serve a nulla.
     
    Top
    .
  15. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://cgi.ebay.it/M-Audio-Oxygen-8-USB-Ke...=item43a4c68aa6

    Ha l'alimentatore, la troia. Anyway, nice price?
    (grazie)
     
    Top
    .
37 replies since 7/1/2011, 12:27   794 views
  Share  
.