Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

domanda x ki ha htc desire hd

« Older   Newer »
  Share  
emamss
view post Posted on 5/1/2011, 19:30




ciao stavo pensando di acquistarlo x via delle sue potenzialità ed anche dal fatto che ha una camera da 8 mpx , sapreste dirmi se ne vale la pena ??opinioni??? io ora hi un backflip e le foto le fà decentemente anche se è risaputo che le cam moto fannp cac*§°__re.
grazie
 
Top
Omniano93
view post Posted on 6/1/2011, 14:03




CITAZIONE (emamss @ 5/1/2011, 19:30) 
ciao stavo pensando di acquistarlo x via delle sue potenzialità ed anche dal fatto che ha una camera da 8 mpx , sapreste dirmi se ne vale la pena ??opinioni??? io ora hi un backflip e le foto le fà decentemente anche se è risaputo che le cam moto fannp cac*§°__re.
grazie

Le recensioni parlano chiaro:
CITAZIONE
Desire HD porta per la prima volta su Android una quantitativo di Ram enorme e pari a 768MB, in Italia vediamo un display da ben 4.3 pollici associato all’interfaccia Sense e, finalmente, un reparto grafico di buon livello anche su un device HTC. Indubbiamente il confronto con Galaxy S è doveroso farlo. In questi giorni abbiamo mostrato spesso confronti tra i due telefoni e adesso piu che elencare caratteristiche, mostrare foto o altro, ci concentreremo sull’esperienza e sul feedback che l’utente percepisce tra i due dispositivi.
Schede Teciche

Scheda tecnica HTC Desire HDScheda tecnica Samsung Galaxy S i9000
Confronto Galaxy S/Desire HD

* Materiali/Scocca – 0/1

La prima cosa che un utilizzatore percepisce è la differenza dei materiali, di peso e la qualità dei due telefoni. Prendendo i prezzi di listino ufficiali, quindi 549€ per Galaxy S e 599€ per Desire HD, si nota come il terminale HTC offra materiali molto più nobili, una scocca migliore e finiture sicuramente superiori. Il Galaxy S comunque non sfigura, si capisce che la scelta della plastica è stata fatta per rendere il telefono molto leggero e infatti il device Samsung pesa circa 1/3 meno dell’HD. Differenza che si fa sentire e che rende il Desire pesante.

* Schermo – 1/0

Come accennato in precedenti focus, lo schermo del Desire HD è si grande, spazioso e sensibile, ma non può essere considerato al pari del Galaxy S. Stiamo parlando di un display LCD normale contro un display Super Amoled e, benchè i gusti personali siano diversi tra persona e persona, la differenza dei due schermi è veramente molto evidente. Se il Galaxy S e il Super Amoled tendono a dare un effetto cartonato alle immagini, enfatizzando molto i colori; il Desire HD mostra colori sbiaditi, poveri di contrasto e molto diversi (stiamo parlando di confronto tra i due device ovviamente).

A livello di sensibilità non ci sono reali differenze. Entrambi sensibili, veloci e pratici. Tra i 4 pollici e i 4.3 pollici, vista la risoluzione uguale, non vi sono differenze significative nell’area visibile ed utilizzabile. Sicuramente il Desire HD risulta piu “cliccabile” avendo i vari pulsanti più grandi.

* Scelte Hardware – 1/1

L’assenza del Flash su Galaxy S è sicuramente una mancanza notevole, sopratutto quando il compromesso della fotocamera del telefono Samsung, risulta migliore della 8 megapixel di quello HTC. Scelte del costruttore delle quale possiamo solo rammaricarci.

Altra differenza sono i tasti frontali: fisico e capacitivi per Galaxy S, solo capacitivi per Desire HD. Questione di gusti, ma noi preferiamo il Galaxy S nell’uso di tutti i giorni perchè permette di essere sbloccato con maggiore facilità premendo il tasto fisico anteriore. Una differenza non troppo significativa ma nell’utilizzo è comunque più comodo.

A livello di processore diciamo che le differenze sono abbastanza minime: uno eccelle per una cosa, uno per un altra. Importante invece la differenza di Ram che permette al Desire HD di avere una marcia in più in tutte le operazioni e questo l’utente lo percepisce molto bene.

Infine, abbastanza antipatica l’assenza della fotocamera anteriore su Desire HD, sopratutto viste le funzionalità che Gingerbread dovrebbe introdurre in questo campo e la scleta di utilizzare una batteria da soli 1230 mAh.

* Fotocamere – 1/0

Sebbene il Desire HD offra una camera da 8 megapixel, contro i 5 del Galaxy S, ne esce sconfitto dal confronto sia foto che video. A livello software, la gestione delle impostazioni degli scatti e i vari settaggi risultano molto migliori su Galaxy S. La facilità d’uso e la prova scatto rende meglio su Samsung in quanto le foto vengono generalmente meglio al primo scatto rispetto al Desire HD.

Stesso discorso per i video. Purtroppo il Desire HD registra video con audio scadente e qualità video non certamente all’altezza della camera e del prezzo. Abbiamo avuto anche alcuni problemi di scattosità dei video registrati in HD che non sono ammissibili per un telefono di questo calibro.

* Software interfaccia – 0/1

Poco da dire. Benchè non siamo particolarmente amanti dell’interfaccia Sense, la nuova versione 2.0 offre una quantità di personalizzazioni e aggiunte software davvero imbarazzanti. Inoltre tutto risulta veloce, fluido e reattivo. Una differenza importante che rende all’utente una esperienza d’uso più appagante su Desire HD rispetto al Galaxy S. Non sono i lag o altro a decretare il telefono HTC vincitore, ma semplicemente l’esperienza di utilizzo, la particolarità dei menu e la ricchezza del software. Benchè esistano tantissimi programmi nel market, un utente non può non notare la differenza di usabilità tra i due telefoni, a prescindere dalla velocità degli smartphone.

* Uso telefonico – 1/0

Galaxy S offre comunque delle soluzioni particolari e soprattutto una gestione telefonica superiore in praticamente tutti i campi. A parità di gestore utilizzato, il Galaxy S offre una migliore sensibilità del segnale, un audio in cuffia più alto, caldo e pulito, un vivavoce più forte e una gestione delle chiamate migliore. La possibilità di fare swype per chiamare o mandare sms e la presenza della video chiamata reale sono differenze importanti.

La gestione elenco chiamate e la ricerca in rubrica è analoga come esperienza in entrambi i device.

* Ottimizzazione software – 0/1

HTC ha una esperienza in Android sicuramente maggiore rispetto a Samsung e questo lo si evince subito. A prescindere dall’interfaccia utilizzata, analizzata poco sopra, Desire HD risulta più reattivo, performante e meglio ottimizzato. Non ci sono impuntamenti o tempi di attesa significativi e il lavoro a livello di sistema è sicuramente migliore senza bisogno di utilizzare fix o alternative software.

Se sommassimo i voti sopra vedremo che entrambi i device hanno 4 punti ciascuno. In pratica questa analisi rispecchia un po’ quelle che sono le nostre sensazioni. Tra i due telefoni non c’è un reale vincitore. Ognuno offre qualcosa che l’altro non ha. Abbiamo usato il Desire HD per 5 giorni in maniera continua, ne siamo soddisfatti ma non possiamo non vedere i difetti e le mancanze. Se da una parte il Desire HD offre una fluidità di sistema eccezionale, dall’altra il display, al sole sopratutto, è molto scarso, la camera non è all’altezza e la potenza del segnale non è pari a quella del Galaxy S.

In molti mi hanno chiesto: Quale terrai tra Galaxy S e Desire HD?

Al momento non riesco a dare una risposta. Di primo impatto, dopo questi 5 giorni direi il Desire HD, ma appena riprendo in mano il Galaxy S rimango affascinato dallo schermo e dalla gestione telefonica che, personalmente preferisco. Alla fine io di foto e video ne faccio 5 al mese forse, e quindi non mi interessa molto questo aspetto. Terrò i due telefoni ancora per qualche settimana e deciderò in base a come si muoveranno i prossimi aggiornamenti. Gingerbread e le future rom cucinate potrebbero essere un paramentro di scelta importante.

 
Top
emamss
view post Posted on 7/1/2011, 08:51




ok ..scartato .. grazie della risp.
 
Top
Omniano93
view post Posted on 7/1/2011, 12:01




CITAZIONE (emamss @ 7/1/2011, 08:51) 
ok ..scartato .. grazie della risp.

Figurat ;)
 
Top
3 replies since 5/1/2011, 19:30   45 views
  Share