Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema con k1, display buio

« Older   Newer »
  Share  
drauz
view post Posted on 30/12/2010, 13:49




salve a tutti. ho bisogno del vs aiuto perchč il k1 da un po di giorni ha il display buio mentre il telefono funziona sia in ricezione che in chiamata. Prima di ora il display per qualche tempo si spegneva e poi alla riaccensione si riprendeva, oppure diventava bianco con delle strisce colorate che scorrevano. Ora che č buio quando chiudo lo sportellino diventa bianco. Cosa posso fare per risolvere il problema?
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 14:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Mi sembra abbastanzo chiaro che al 99% si tratta di un problema hardware al flat cable del display, ovvero il cavo che porta i dati dalla scheda madre al display. Quindi ti restano due possibilitŕ o smonti da solo il telefono, controlli il cavo ed eventualmente lo sostituisci oppure ti rivolgi ad un centro assistenza Motorola. Non essendo un problema software ma hardware se non si sa dove mettere le mani c'č ben poco da fare "fai da te" perch°é si rischia di far piů danni di quelli iniziali.
 
Top
drauz
view post Posted on 31/12/2010, 18:51




Grazie Bobby3, anchio pensavo potesse essere o il flate cable o la scheda madre. Considerati i suoi ridotti costi se fosse la flate cable del display posso provare a sostituirla io, se riesco a smontare il cell. con le guide che ho trovato su internet
 
Top
drauz
view post Posted on 3/1/2011, 13:40




Salve sono riuscito a smontare il K1.Effettivamente č il flt cable che č lesionato. Avevi compreso bene il problema
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 18:36


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Bene. Problema risolto. :chiuso:
 
Top
4 replies since 30/12/2010, 13:49   240 views
  Share