GamesCollection

_i migliori titoli NEO GEO_

« Older   Newer »
  Share  
Eraserhead
view post Posted on 25/12/2010, 11:29     +1   -1




Vorrei riuscire ad elencare tutti i migliori titoli usciti per questa fantastica console.

Se volete date anche un vostro giudizio personale al titolo oppure una breve descrizione meglio ancora, basterebbe anche inserire genere/anno d'uscita/sviluppatore/regione...

_Big Tournament Golf/Neo Turf Master - Sport/Golf - 1996 - NAZCA - AES/MVS/CD - Jap/Usa
_Dunk Dream/Street Hoop - Sport/Basket - 1994 - DATA EAST - AES/MVS/CD - Jap/Usa
_Fatal Fury Real Bout 2 - Fighting - 1998 - SNK - AES/MVS/CD - Jap/Usa
_King of Fighters '96 - Fighting - 1996 - SNK - AES/MVS/CD - Jap/Usa
_Last Resort - Shooter orizzontale - 1992 - SNK - AES/MVS/CD - Jap/Usa/Eur
_Samurai Shodow IV: Amakusa's Revenge - Fighting - 1996 - SNK - AES/MVS/CD - Jap/Usa
_Super Sidekicks 2 - Sport/Calcio - 1994 - SNK - AES/MVS/CD - Jap/Usa


Edited by Eraserhead - 1/3/2011, 21:14
 
Top
-ori-
view post Posted on 29/12/2010, 14:35     +1   -1




per quanto mi riguarda:
-fatal fury real bout 2
-kof 96
-samurai 4
sono i titoli che ricordo e rigioco con piu' nostalgia.
 
Top
zerobabau
view post Posted on 29/12/2010, 20:23     +1   -1




metal slug 3 neo turf master e street hoop.
 
Top
Rikimaru77
view post Posted on 31/12/2010, 16:35     +1   -1




aggiungerei senza pensarci due volte Street Hoop, compagno di lunghissimi pomeriggi estivi :)
 
Top
-ori-
view post Posted on 31/12/2010, 18:34     +1   -1




beh ovviamente il primo metal slug, capolavoro assoluto per l'epoca
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 1/1/2011, 17:36     +1   -1




zed blade mi sembra un bel titolo,da giocare assolutamente
image
 
Top
crj
view post Posted on 1/1/2011, 17:40     +1   -1




Street Hoops su tutti, in quanto mi ricorda i tempi passati al campetto in piena dedizione a giocare solo a basket, finito li, andavo al bar a giocarci, e poi il colpo di grazia: non poter più giocarci per via delle caviglie di carta! Però il gioco in questione mi ricorda i bei tempi passate, le incazzature, le morose volanti..forse è stato il periodo più bello, dai 14 e 20 anni..si ringrazia anche l'emulazione perchè quando il gioco sparì dal bar, potevo giocarmelo a casa!
 
Top
gamescollector
view post Posted on 2/1/2011, 00:01     +1   -1




la mia top ten:

Blazing Star
Pulstar
Garou
Neo Turf Master
Soccer Brawl
Last Resort
Twinkle Star Sprites
Metal Slug
Art of Fighting 2
Waku Waku 7
:applauso:

Edited by gamescollector - 5/1/2011, 14:33
 
Top
tonio
view post Posted on 9/2/2011, 00:19     +1   -1




shock troopers mi pare non l' abbia citato nessuno. E' un fantastico top-down shooter, peccato sia disponibile solo in versione mvs. Altri titoli memorabili i metal slug fino al 4 (incluso), kof 98, garou mark of the wolves e a titolo personale aggiungo windjammers, spinmaster e top hunter, opinabili questi, generalmente non sono considerati nel gotha del neo geo.
 
Top
lordformat
view post Posted on 9/2/2011, 00:32     +1   -1




CITAZIONE (tonio @ 9/2/2011, 00:19) 
shock troopers mi pare non l' abbia citato nessuno. E' un fantastico top-down shooter, peccato sia disponibile solo in versione mvs. Altri titoli memorabili i metal slug fino al 4 (incluso), kof 98, garou mark of the wolves e a titolo personale aggiungo windjammers, spinmaster e top hunter, opinabili questi, generalmente non sono considerati nel gotha del neo geo.

shock troopers si trova conversione e ben realizzato.

a quanto pare nessuno apprezza magician lord :) insieme a street hoop e sengoku per quanto quest'ultimo non ha collisioni, è stupendo e terribilmente grezzo
 
Top
tonio
view post Posted on 9/2/2011, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (lordformat @ 9/2/2011, 00:32) 
shock troopers si trova conversione e ben realizzato.

a quanto pare nessuno apprezza magician lord :) insieme a street hoop e sengoku per quanto quest'ultimo non ha collisioni, è stupendo e terribilmente grezzo

Personalmente l' ho sempre odiato :P
Non ho nulla contro i giochi difficili ma in questo caso ho sempre pensato che la differenza tra la mobilità dei nemici e quella dello sprite del protagonista rendesse il gioco troppo difficile e "ingiusto" :angry:
 
Top
crj
view post Posted on 9/2/2011, 11:52     +1   -1




CITAZIONE
a quanto pare nessuno apprezza magician lord

a casa mia la definizione giusta per questo titolo è GIOCO DI LEGNO :D

CITAZIONE
sengoku

è fichissimo e ancora di più di legno!
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 12:08     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


QUOTE (lordformat @ 9/2/2011, 00:32) 
QUOTE (tonio @ 9/2/2011, 00:19) 
shock troopers mi pare non l' abbia citato nessuno. E' un fantastico top-down shooter, peccato sia disponibile solo in versione mvs. Altri titoli memorabili i metal slug fino al 4 (incluso), kof 98, garou mark of the wolves e a titolo personale aggiungo windjammers, spinmaster e top hunter, opinabili questi, generalmente non sono considerati nel gotha del neo geo.

shock troopers si trova conversione e ben realizzato.

a quanto pare nessuno apprezza magician lord :) insieme a street hoop e sengoku per quanto quest'ultimo non ha collisioni, è stupendo e terribilmente grezzo

Magician Lord e'stupendo. Ma da ascoltare, non da giocare.
 
Top
lordformat
view post Posted on 9/2/2011, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (Tyrandom @ 9/2/2011, 12:08) 
CITAZIONE (lordformat @ 9/2/2011, 00:32) 
shock troopers si trova conversione e ben realizzato.

a quanto pare nessuno apprezza magician lord :) insieme a street hoop e sengoku per quanto quest'ultimo non ha collisioni, è stupendo e terribilmente grezzo

Magician Lord e'stupendo. Ma da ascoltare, non da giocare.

:) io sono sempre stato innamorato da quando avevo 11 anni e ci giocavo alla sala per le musiche, vero la giocabilità non è tra le migliori, messo anche in difficoltà dal respown continuo dei nemici.


ma ricordiamoci che parliamo del signore assoluto dei coin op, SNK dove i giochi sono realmente belli e ignoranti :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 12:19     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


nessuno ha citato miracle adventure detto anche spin master

image

oltre la serie super sidekicks

image
 
Web Contacts  Top
96 replies since 25/12/2010, 11:29   1688 views
  Share