GamesCollection

GOD HAND, piacevole sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
c009
icon13  view post Posted on 13/10/2006, 10:36     +1   -1




Ieri ho provato GOD HAND del CLOVER studio ( CAPCOM ), e premettendo che non sono un fan dei picchiaduro a scorrimento in 3D, posso dire che non mi sono mai divertito tanto a dare mazzate tridimensionali come con questo titolo. La grafica è nella normalità, ma tutto il resto è adrenalina pura. Giocabilità superba, ambientazione stile parodia di HOKUTO NO KEN perfetta, situazioni umoristiche spassosissime e colonna sonora magari scemotta ma che ti fa venir voglia di menar gente a go go. Insomma se lo vedete non soffermatevi solo a guardarlo, provatelo e credo sia difficile non vi catturi.
Ritengo GOD HAND uno degli ultimi gioiellini su PS2 in età quasi da pensione.
Piccola postilla; prendo in mano la PSP e guardo estasiato Goku Makaimura, accendo il DS e gioco a Rockman ZX...ottimo, uno sguardo alla PS2 e mi diletto al bellissimo OKAMI e al sopra citato fuori dal comune GOD HAND, toh... il 360, aspetto fiducioso solo LOST PLANET. Questo per dire:" però nell'ultimo periodo mamma CAPCOM rulla di brutto". ;)
 
Top
LIK!
view post Posted on 13/10/2006, 10:57     +1   -1




Da grande fan della Capcom, sono davvero felice per la "seconda giovinezza" che sta vivendo in questi ultimi anni (secondo me cominciata con RE4...). Sto addirittura pensando di comprarmi una PS2 (magari quella Pink che uscirà tra poco) solo per giocare a Okami e God Hand.

Triste pensare che i protagonisti di questa rinascita si stiano per sciogliere. Quella della Clover è stata un'esperienza entusiasmante, anche se molto breve. Corre voce che si stacchino da Capcom per creare uno studio indipendente... speriamo! :P

Comunque in Capcom continueranno a militare i realizzatori di gioconi come RE, Dead Rising, Lost Planet, Rockman, Phoenix Wright e chi ne ha più ne metta. Quindi mi sento tranquillo! :D

Lik
 
Top
Eden
view post Posted on 13/10/2006, 11:07     +1   -1




LIK comunque Clover dovrebbe sciogliersi solo dopo aver gettato le basi di un nuovo e importante progetto, a marzo 2007. ;)
 
Top
LIK!
view post Posted on 13/10/2006, 12:29     +1   -1




Da quello che ho letto io, marzo 2007 è il mese in cui Clover verrà definitivamente sciolta (fine dell'anno fiscale, insomma). Su 65 dipendenti, 15 vengono reintegrati in Capcom e tutti gli altri migrano verso altri lidi (Mikami e Inaba in testa...).

Fonte: Kotaku (http://www.kotaku.com/gaming/mikami/capcom...sing-207287.php) :P

Lik
 
Top
Eden
view post Posted on 13/10/2006, 12:38     +1   -1




Sì però l'eredita di progetti che hanno lasciato di recente permetterà comunque di far nascere almeno 2-3 progetti in linea con i loro ultimi lavori. Fidati. :)
 
Top
crj
view post Posted on 13/10/2006, 13:20     +1   -1




NON VEDO L'ORA...CAPCOM CI PERDERA' PERO :(
 
Top
Eden
view post Posted on 13/10/2006, 13:48     +1   -1




Capcom non è nuova a certe scelte... <_<
 
Top
McDohl
view post Posted on 3/4/2010, 01:29     +1   -1




CITAZIONE (c009 @ 13/10/2006, 11:36)
Ieri ho provato GOD HAND del CLOVER studio ( CAPCOM ), e premettendo che non sono un fan dei picchiaduro a scorrimento in 3D, posso dire che non mi sono mai divertito tanto a dare mazzate tridimensionali come con questo titolo. La grafica è nella normalità, ma tutto il resto è adrenalina pura. Giocabilità superba, ambientazione stile parodia di HOKUTO NO KEN perfetta, situazioni umoristiche spassosissime e colonna sonora magari scemotta ma che ti fa venir voglia di menar gente a go go. Insomma se lo vedete non soffermatevi solo a guardarlo, provatelo e credo sia difficile non vi catturi.
Ritengo GOD HAND uno degli ultimi gioiellini su PS2 in età quasi da pensione.
Piccola postilla; prendo in mano la PSP e guardo estasiato Goku Makaimura, accendo il DS e gioco a Rockman ZX...ottimo, uno sguardo alla PS2 e mi diletto al bellissimo OKAMI e al sopra citato fuori dal comune GOD HAND, toh... il 360, aspetto fiducioso solo LOST PLANET. Questo per dire:" però nell'ultimo periodo mamma CAPCOM rulla di brutto". ;)

Concordo in pieno con quanto dici, anch' io ho provato le stesse medesime sensazioni la prima volta che giocai questo stupendo gioco( allora lo comprai Ntsc americano perchè non potevo proprio attendere l' uscita Pal! :D ) l' unica differenza e che io adoro anche la sua scanzonatissima colonna sonora! ;) aggiungo oltretutto che è uno dei miei giochi preferiti in assoluto su Playstation 2 al fianco di Okami, sempre dei mitici ex Clover ora Platinum Games! :)

Edited by McDohl - 3/4/2010, 03:15
 
Top
7 replies since 13/10/2006, 10:36   137 views
  Share