Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Programma per riconoscere titoli delle canzoni?, stile SHAZAM

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 19/12/2010, 23:55




C'è un programma in JAVA che giri su V6 e V9 per riconoscere i titoli delle canzoni che non si conoscono? Tipo Shazam per intenderci. Sui Sony Ericsson è installato di serie TRACK ID che è un programma utilissimo e che funziona benissimo: quando si avvia registra una piccola parte di brano, la invia in internet e ti fa ritornare titolo, canzone ed autore. Il programma in sé è gratis ma si paga il (piccolo) scambio dati; a me che ho una flat dati. comunque, non importa. C'è qualcosa di simile in java per i Motorola?

Grazie
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 17:12


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Purtroppo che io sappia non esiste nulla di simile in Java per Motorola paragonabile lontanemente al track id. :(
La prima volta che ho provato il Track ID del mio SE W580i sono rimasto senza parole... :o:
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 28/12/2010, 13:07




Grazie per la risposta. Ma anche se non fosse specifico per Motorola, magari si potrebbe trovare qualcosa generico in java per cellulari: se solo ci fosse shazam in java...
 
Top
delere
view post Posted on 30/12/2010, 15:52




sul motorola v8 con firmware italia c'era di default un'applicazione java di motorola per riconoscere in automatico le informazioni sulle canzoni...
e funzionava anche benino, ora però non ricordo il nome..bob mica te lo ricordi?
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 14:53


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (delere @ 30/12/2010, 15:52) 
sul motorola v8 con firmware italia c'era di default un'applicazione java di motorola per riconoscere in automatico le informazioni sulle canzoni...
e funzionava anche benino, ora però non ricordo il nome..bob mica te lo ricordi?

Ma lo sai che di questa applicazione non ho alcun ricordo? Eppure ho avuto il V8 Italia per un certo periodo...
Sicuramente sto invecchiando e perdo colpi... :(
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 2/1/2011, 10:53




CITAZIONE (delere @ 30/12/2010, 15:52) 
sul motorola v8 con firmware italia c'era di default un'applicazione java di motorola per riconoscere in automatico le informazioni sulle canzoni...
e funzionava anche benino, ora però non ricordo il nome..bob mica te lo ricordi?

grazie mille per la dritta, almeno una speranza c'è! Non è che conoscete qualcuno che abbia ancora il V8, magari nel forum, cui poter chiedere?
 
Top
delere
view post Posted on 2/1/2011, 16:03




CITAZIONE (LanciaRules @ 2/1/2011, 10:53) 
CITAZIONE (delere @ 30/12/2010, 15:52) 
sul motorola v8 con firmware italia c'era di default un'applicazione java di motorola per riconoscere in automatico le informazioni sulle canzoni...
e funzionava anche benino, ora però non ricordo il nome..bob mica te lo ricordi?

grazie mille per la dritta, almeno una speranza c'è! Non è che conoscete qualcuno che abbia ancora il V8, magari nel forum, cui poter chiedere?

c'è martinalab...ha il mio... :sambarq4.gif:
 
Top
delere
view post Posted on 3/1/2011, 13:13




l'ho trovato!!! :D
si chiamava Music ID ed è proprietario di Motorola...ed è un derivato di Shazam! :cheers.gif:
image

metto in allegato i files che ho trovato...li allego entrambi (saranno lo stesso ma è meglio che ve lo do entrambi perchè non li ho provati)

PS: un doveroso grazie al mio Galaxy Mini che, per via di un'applicazione dal nome simile, mi ha fatto ricordare!

Download attachment
MusicID.zip ( Number of downloads: 185 )

 
Top
LanciaRules
view post Posted on 3/1/2011, 18:42




Grande, grazie!!!!!!!!

Ora li provo



EDIT: provati entrambi (confermo che sono lo stesso), ma non vanno!!! La risoluzione è più piccola di quella del V9, presumo sia 176x220 se non anche meno, comunque il programma parrebbe funzionare correttamente, il problema è che non riconosce mezza canzone! Ho provato con canzoni famosissime tipo "what a wonderful world" di Louis Armstrong ma non becca neanche quelle :(
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 3/1/2011, 19:23




sto cercando di rimediare la versione 240x320, dei primi link che si trovano su google alcuni non partono proprio, altri partono ma sembra che non riescano per qualche oscuro motivo a fare traffico dati, e mi danno errore

Avrei trovato da installare 2 file in un forum americano su internet. Dice di installare sia jar che jad, ma io riesco ad installare solo il jar mettendolo sulla micro sd, poi andando da java e facendo "installa nuovo", ma così non va e mi dice impossibile autenticare. Come si fa per installare prima il jad e poi il jar?
 
Top
delere
view post Posted on 3/1/2011, 21:59




il jad non serve...(almeno credo...)
altrimenti scarica MotoMidMan dalla sezione programmi motorola e prova con quello (non ricordo se va con i P2K05..., ma prova..)

a me funzionava benissimo sul v8...magari i server sono giù...
si connette correttamente ad internet?

per la risoluzione...in giro credo ci siano quelli 240x320...
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 3/1/2011, 22:57




li ho trovati quelli da 240x320, ma non riconoscono nulla, si inceppano prima. Funzionano meglio quelli che mi hai linkato tu che, risoluzione a parte, funzionano alla perfezione e mi andrebbero benissimo, se non fosse che non riconoscono mezza canzone :(
 
Top
delere
view post Posted on 3/1/2011, 23:01




a me le riconoscevano...boh...magari il servizio era solo per i cellulari "musicali" tipo rokr, v8 ecc...boh...
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 4/1/2011, 00:35




Non mi sembra che il V8 sia più musicale del V9... :terafin-grin.gif:
Piuttosto mi dirai che essendo installata nativamente sul primo funzionava, mentre i file reperibili in rete potrebbero essere in qualche modo diversi o corrotti.

Comunque ho visto che anche l'E8 ha una funzione simile solo che si chiama song ID. Inoltre questo modello ha disposizione dello schermo orizzontale
 
Top
delere
view post Posted on 4/1/2011, 00:43




...o magari adatti a sistemi MotoMagX...quindi con struttura diversa...
boh..
cmq per ora solo questo tipo di app java tipo (anzi, di) shazam ho trovato...il resto o non va o è per altre piattaforme
 
Top
21 replies since 19/12/2010, 23:55   1780 views
  Share