tecniche per suonare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thozz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum: mi chiamo Thomas, ho 16 anni e suono la batteria da 9 anni. E' da qualche mese che mi sto avvicinando ai Decapitated, e sto provando qualche cover loro. L'unico problema, oltre all'allenamento che non è costante causa impegni, sono i Blast Beat. Col doppio pedale nessun problema, ma il movimento, la tecnica e soprattutto la pulizia nel suonare con le bacchette è scarsa. E' da due anni che studio paradiddle, doppio colpo alternato (rr-ll-rr-ll oppure lrrl-lrrl rllr-rllr). Avete qualche consiglio? ultimamente noto anche un calo di tecnica...mah
    Se non mi sono spiegato abbastanza bene, non esitate a chiedere chiarimenti :D grazie ciao!
     
    Top
    .
  2. Obsidian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presentati nella sezione apposita, prima.
     
    Top
    .
  3. Tormentor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il blast beat ti consiglio vivamente la tecnica del flying finger, è un pò complicata da imparare e i tempi di assimilazione della tecnica in se e per un esecuzione pulita,veloce e precisa serve un be pò di tempo, ma assicuro che è una delle tecniche migliori e piu versatili per il blast beat! E comodissima!
    In pratica consiste nello sfruttare il rimbalzo della bacchetta sul tamburo (o sul charlie o ride) sfruttando però solo e soltanto le dita,il polso di per se non si muove solo le dita, non è semplicissima da prendere ma funziona e non poco! Se siete interessati posto un video sul tubo per farvi capire meglio che in effetti spiego un pelo da culo!
     
    Top
    .
2 replies since 18/12/2010, 14:56   67 views
  Share  
.