ELFI

Sottorazza: Elfi del Sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    image



    ELFI
    Gli elfi si mescolano liberamente nei territori umani,sempre benvenuti ma mai a casa.SOno conosciuti soprattutto per le loro doti artistiche di poesia,canto,leggende e arti magiche.Preferiscono cose semplici e da una bellezza naturale.Tuttavia, quando il pericolo minaccia le loro dimore nei boschi,rivelano il loro lato marziale dimostrando notevole abilità con la spada,l'arco e le strategie di battaglia.
    Ci sono molte sottorazze di elfi: Elfi della Luna,Elfi dei Boschi,Elfi del Sole e Elfi Scuri(detti anche Drow).

    ELFI DEL SOLE
    Gli Elfi del Sole sono poco diffusi nel Faerun rispetto agli Elfi della Luna,in quanto vivono tutti a Evermeet,dove chi non è elfo non è autorizzato a mettere piede!Vengono anche chiamati elfi dorati,in quanto hanno la pelle color bronzo,capelli biondo-dorati,color rame o neri e occhi verdi o dorati. Sono considerati gli elfi più civilizzati e altezzosi, e preferiscono rimanere separati dal resto dell'umanità e dalle altre razze non elfiche.

    CAPACITA' RAZZIALI:

    Caratteristiche:
    +2 alla Intelligenza, -2 alla Costituzione.

    Visione Crepuscolare:
    Gli elfi possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, delle stelle,di una torcia e simili.noltre mantengono la capacità di distinguere colori e dettagli in queste condizioni di scarsa visibilità.

    Armi di Competenza:
    Gli elfi ricevono il talento Competenza nelle armi da guerra con Spada Lunga,Stocco,Arco lungo (anche composito),Arco Corto (anche composito).

    Sensi Acuti:
    +2 alle prove di Ascoltare,Cercare,Osservare.Un elfo che passa semplicemente in un raggio di 1,5 m da una porta segreta o nascosta, ha il diritto di effettuare una prova di Cercare per notarla, come se la stasse espressamente cercando.

    Immunità al sonno:
    Immunità agli effetti magici del Sonno e +2 a tutti i tiri salvezza contro incantesimi ed effetti magici di Ammaliamento.

    Classe Favorita:
    Mago. La classe Mago di un Elfo del Sole multiclasse non conta per determinare una penalità ai punti esperienza.La magia viene spontaneamente agli elfi e i guerrieri/maghi sono particolarmente diffusi tra loro.

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by _ShArWiN_ - 9/10/2006, 23:02
     
    Top
    .
  2. Landrial
     
    .

    User deleted


    finalmente i veri alti maghi elfici ^^
     
    Top
    .
  3. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    Mi hai tolto le parole di bocca :biggrin.gif:
     
    Top
    .
  4. cecietto
     
    .

    User deleted





    Ciao a tutti!!

    Siccome sono un neofita per quanto riguarda questi giochi, volevo avere un po' di informazioni relativo alle razze e classi.

    Ho scelto come razza l'elfo dorato
    e come classe stregone per il momento monoclasse.

    Leggendo le descrizioni mi sembra di aver capito che gli elfi non subiscono una penalità se diventano multiclasse (in particolare guerriero)

    Mi proteste spiegare meglio cosa significa?

    Posso crescere anche come guerriero?
    Mettere armature (anche pesanti) e lanciare incantesimi



    Grazie







     
    Top
    .
  5. Remus J. has come back again
     
    .

    User deleted


    Penalità per la multiclasse nel senso che biclassando un pg si perdono una somma di punti esperienza relativi alla razza, inoltre respawnando se ne perdono altri sempre in base a classe e razza... cmq non preoccuparti puoi biclassarti benissimo a guerriero senza soffrire di grosse perdite di EXP(in ogni biclassamento si subisce questa perdita quindi ogni personaggio ha questa penalizzazione, chi più chi meno ;) ) .. però in base ai punti caratteristica meglio ladro che guerriero dato che si ha poco in cost e molto in intell.. potresti sfruttare il calcolatore di abilità del ladro che sfrutta l'int... poi vedi tu :P
     
    Top
    .
  6. Othannen
     
    .

    User deleted


    ragazzo mio dai un'occhiata alla data del post!!!
     
    Top
    .
  7. Suspiria87
     
    .

    User deleted


    Domanda stupidissima: ma le competenze nelle armi che prendi tramite la razza sono comulabili con quelle che prendi per la classe??? Mi spiego meglio: PG elfo mago: io ho le competenze nelle armi sia quelle per la razza elfo che per la classe mago? Quindi volendo posso usare anche la spada, oltre alla balestra e al bastone???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Esattamente! non funziona più a divieti come in Ad&d, in cui più classi avevi, meno armi potevi usare :rotfl: adesso funziona a cumuli^^ se fai un nano mago, dovresti avere la competenza in asce naniche, ad esempio, anche se si tratta di un'arma esotica... l'elfo ha l'arco, la spada, ecc...
     
    Top
    .
  9. Suspiria87
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!! Sono arrugginita e siccome fra poco compro nwn2 mi sto documentando... :olè:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Fai bene! le regole di nwn2 sono diverse pure rispetto al cartaceo^^
     
    Top
    .
  11. Suspiria87
     
    .

    User deleted


    Ho notato! :sisi: Senza contare che molte volte mi è sembrato di capire abbiano fatto un mix tra la 3.0 la 3.5 più robe nuove... :happy.gif:
     
    Top
    .
  12. Ardik
     
    .

    User deleted


    Riapro la discussione chiedendo una cosa che a prima vista potrebbe sembrare stupida...giustamente gli elfi dorati li avete definiti ormai anni fa gli "alti maghi elfici"...mi chiedevo come potrebbe suonare invece un elfo del sole guerriero campione divino di corellon con spada lunga? più come giocabilità su NWN2, come interpretzione?
    del corellon è un' (o una :ghgh: ) elfo del sole ed è il patrono dell'arte della spada per gli elfi...
     
    Top
    .
11 replies since 9/10/2006, 15:37   2207 views
  Share  
.
Top