XmX

Acquistato pillole di Stevia in Germania qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
  Share  
Patacca
view post Posted on 7/12/2010, 01:21




Buongiorno a tutti,
sono un pivello del forum. In quanto diabetico stavo cercando di capire cosa fa meno male tra l'aspartame, la saccarina e i ciclamati ho scoperto la Stevia.
Dopo un po' di ricerche sono giunto finalmente qui.
Ho cercato cercato e ho trovato delle pillole di Stevia, e volevo sapere se qualcuno di voi le ha provate per dolcificare caffè, the o caffelatte.
Ho deciso di acquistare le pillole già fatte in quanto per ora la produzione casalinga (vista anche la stagione) non mi è possibile.

Questo il prodotto che ho acquistato.

ww.medherbs.de/shop/product_info.php?info=p337_Stevia-Tabs-im-Spender-a-300-Stueck.html

spero non sia una delusione.

Ciao a tutti a presto
RAF
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Raf.

Io ho provato a coltivare la stevia a casa ma alla prima invernata le piantine mi sono morte anche se le avevo portate dentro casa, per cui anch'io ho dirottato sull'acquisto di estratto di Stevia bella e pronta.
Ne ho provato alcune anche dalla germania ed erano tutte ok. Si tratta di provarne alcune fino a che trovi quella che ti piace di più.
Attualmente compro da un venditore chce ha anche un sito: caserita
Su ebay è caseritabolivia.

PS: se scorri le inserzioni, specialmente con quelle internazionali, soffermati a leggere il contenuto dichiarato e le calorie. Talvolta mi è capitato di vedere che il venditore commerciava anche prodotti chiamati sempre stevia ma sono mix con il 70% di fruttosio o altri zuccheri ed il 30% di stevia.
 
Top
Patacca
view post Posted on 7/12/2010, 11:16




grazie gentilissima....


ingredienti di quello ordinato....:

Zusammensetzung: 21% Steviol Glycoside (davon 90% Rebaudiosid A), Carbonat, Citrat und Leucin als zugelassene Tablettierungshilfsstoffe - ohne Lactose, Maltodextrin und synthetische Süßstoffe.

21% di Steviolo glicoside (il 90% di Rebaudiosida), Carbonato, Citrato e ....Leucin (non so cos'è)ma credo che sia un qualcosa che serve per dare la consistenza di pillole, senza Lattosio, Maltodestrine e roba sintetica....

Credo che come ingredienti vada molto bene, ora devo solo vedere il gusto....

Grazie a tutti coloro che commenteranno e che scrivono sul forum.
 
Top
cicciolotto
icon1  view post Posted on 28/12/2010, 02:41




Le pastiglie di stevia vendute in germania sono composte da molti dolcificanti (eritritolo, sorbitolo ed altro) purtroppo sia lo stevioiside che il rebaudioside è in minima quantità. Scusate se mi intrometto ma io seguo i forum della stevia dal paraguay dove sono produttore. Non fatevi imbrogliare dalle etichette. Le qualità della stevia sono solo nella stevia pura, non nei miscugli. Coloro che soffrono di diabete tipo 2 devono usare le foglie intere della pianta non gli estratti. Un nuov sito ww.berdiana.eu può indicarvi bene le cose. La stevia combatte realmente il diabete tipo due ma non con gli estratti. E visitate anche ww.importesperia.com per avere le reali indicazioni ! Per quello che riguarda le piante, i semi vanno usati entro 1 mese dalla raccolta, messi a germogliare e poi trapiantati. Ma in italia si deve seminare ad aprile. Meglio è la riproduzione per tallo. A disposizione, un saluto a tutti. Davide
 
Top
cicciolotto
view post Posted on 28/12/2010, 02:57




Caro Patacca, perdonami la risposta ma quello che ti hanno venduto non ha nulla a che vedere con quello che ti serve. Ti faccio chiarezza. Se metti delle foglie di stevia a macerare nell'acqua, dopo un paio di giorni ti ritrovi con un liquido verdastro. Se fai evaporare quell'acqua ti ritrovi con una polvere verdolina. Questa polvere è lo stevio-glicoside. Ora, ammettiamo che tu possa tirare via le varie impurità (polvere, clorofilla, parti infinitesimali di pianta ecc.) ti ritrovi con lo stevioside (polvere biancastra) avente purezza del 95%. Quindi se nelle etichette vedi scritto "stevioside 95%" vuole dire che quello è il grado di purezza del prodotto e non la quantità: Dallo stevioside poi, raffinando ulteriormente, si ottiene il Rebaudioside A la cui purezza di mercato è del 97% (stesso discorso dello stevioside: il dato % non vuol dire quantità). La differenza sostanziale tra i due estratti è che lo stevioside ha un retrogusto di liquirizia e dolcifica circa 220 volte più dello zucchero, mentre il reb A non ha retrogusto e dolcifica 350 volte più dello zucchero. Ora come facciano i tedeschi a mettere un glicoside con 90% (!) di rebaudioside mi giunge nuova. Comunque sappi che siccome la stevia come dolcificante è ancora vietata in europa, i tedeschi la importano come cosmetico per l'igiene orale e questo è uno dei motivi per cui è mescolata con tutte quelle cose. E poi ti ripeto: per combattere il diabete, ci vuole la foglia completa non gli estratti. chiedi informazioni e documentazione ai link che vi ho passato. Un saluto a tutti dal Paraguay. Davide
 
Top
zadok2
view post Posted on 28/12/2010, 18:27




asunciòn?sì
 
Top
Matelina72
icon1  view post Posted on 22/3/2012, 14:31




Per Raf,

Non so se nel frattempo hai continuato a usare la stevia. Volevo solo riportarti la mia esperienza, anche perché forse ormau saprai che la stevia (e le preparazioni a base di stevia) sono distribuite legalmente anche in Italia.
Mia madre è diabetica, e poiché anch'io voglio tenere sotto controllo il peso, uso un dolcificante alla stevia che si chiama natvia (l'ho conosciuto in australia, dove sono stata per lavoro). Mi ci trovo molto bene, e lo preferisco ai grandi marchi tipo dietor, misura che adesso si trovano nei supermercati anche da noi, anche perché ho la certezza che sia un prodotto completamente naturale. Fra l'altro lo uso anche parecchio per cucinare (si può usare anche in forno).
È importante dire che è ipocalorico e ha indice glicemico zero. Altre informazioni tecniche le puoi trovare su www.natvia.com.
 
Top
6 replies since 7/12/2010, 01:21   897 views
  Share