Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V3xx bloccato

« Older   Newer »
  Share  
PippoPippo76
view post Posted on 6/12/2010, 14:09




Oggi stavo provando a fare qualche modifica alla seem ma ora il telefono non si riavvia più. Quando lo accendo appare la schermata hellomoto, poi schermo nero e resta illuminata solo la tastiera.
Riesco ad entrare in boot mode e trovo queste info:
bootloader 03.09
SW version R261171RK_U_99.41.04.ER2

E' possibile farlo ripartire.... possibilmente senza perdere i dati che ci sono dentro ed in particolare i sms?
grazie
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 6/12/2010, 19:39




presumo sia impossibile recuperare i dati.. poi mi posso sbagliare.

se vuoi attendere che qualcuno confermi aspettiamo, altrimenti ti do una mano a flasharlo.
 
Top
PippoPippo76
view post Posted on 6/12/2010, 19:45




grazie per ora della risposta... proviamo ad attendere un po' per vedere se c'è qualche consiglio per il recupero altrimenti procederò per vie più drastiche :)
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 18:18


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Purtroppo è un recupero impossibile.
Ti spiego il perché:
- il tuo problema è nelle seem che si trovano nella flex,
- gli sms che vorresti recuperare sono anche essi nella flex,
- la flex è inaccessibile dal boot mode: è possibile accedervi solo grazie ad una modalità speciale del telefono disponibile esclusivamente se il V3xx completa positivamente l'operazione di avvio e arriva alla schermata principale,
- per far tornare funzionante il telefono è necessario sovrascrivere la flex con una funzionante, per cui gli sms contenuti nella flex difettosa a causa delle seem errate verranno cancellati,
L'unica cosa che puoi fare per ripristinare il telefono allo stato funzionante è flashare un firmware completo (quindi anche di flex) per V3xx boot 3.09, meglio ancora se ha la stessa numerazione di quello che ti compare in modalità boot.
 
Top
PippoPippo76
view post Posted on 9/12/2010, 10:34




dopo questa spiegazione così esaustiva non mi resta che flashare e rassegnarmi anche perchè comunque non erano cose così importanti.
Posso chiedere se mi consigliate un metodo abbastanza rapido e semplice per flashare il tutto?
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 21:29


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Si basta seguire questa guida:
Guida per far riconoscere il v3xx al PC e flashare, con RSD
se hai un PC con windows XP x86, altrimenti se usi Vista o Seven la procedura è la stessa, bisogna però scaricare e installare RSD e driver P2k più aggiornati (facilmente reperibili nella nostra sezione programmi).
Ti scarichi poi da qui il firmware per V3xx che più ti aggrada, l'importante è che sia per boot 3.09 e lo flashi con RSD partendo con il cellulare in modalità boot.
Una piccola precisazione: il flash non cancellerà il contenuto della memoria esterna, né la rubrica e i messaggi presenti sulla sim card.
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 9/12/2010, 22:06




bene, visto che ha risposto un'autorità in materia ti lascio ai suoi consigli!
 
Top
PippoPippo76
view post Posted on 10/12/2010, 11:12




Grazie della guida...il v3xx è in fase di flash in questo momento.
Lo sto flashando con la stessa versione del firmware che c'era prima, nel caso però volessi renderlo debrand posso riflasharci sopra la stessa versione di frimware ma il Nobrand invece della TIM che c'è ora?

P.S.: poi devo rivedere un po' come fare le modifiche alla seem per evitare altri casini :)
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 12:11


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (PippoPippo76 @ 10/12/2010, 11:12) 
nel caso però volessi renderlo debrand posso riflasharci sopra la stessa versione di frimware ma il Nobrand invece della TIM che c'è ora?

Yes. :thumb_yello.gif:
 
Top
8 replies since 6/12/2010, 14:09   201 views
  Share