Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

v3i si blocca

« Older   Newer »
  Share  
lunetto
view post Posted on 3/12/2010, 17:19




Ciao a tutti,ho un v3i da un pò di tempo e scrivendo messaggi,spesso e volentieri,tende a bloccarsi.Mi spiego meglio: digitando i tasti per comporre il testo del messaggio si blocca la schermata e non prende alcun inserimento finchè dopo una velocissima schermata bianca,riparte riversandomi le lettere digitate nel momento del blocco.Oppure al posto della schermata bianca,sul video in alto,compare una striscia rossa e poi riparte.Immagino sia un problema fw.
Vi posto i dati:
Boot Loader 0a.52.
Sw version: R479_G_08.B4.8DR
Potete aiutarmi?Grazie
:bye1.gif:

edit:ho visto dopo che era già in firma :biggrinthumb.gif:
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 4/12/2010, 01:11




pare un problema software.. per i messaggi però può anche essere che scrivi troppo veloce, il telefono non riesce a riprodurre a video quello che digiti e dopo un po' si impalla (ha un processore da 52Mhz poverino :D).

direi che puoi salvarti tutto quello che hai sulla memoria del telefono. immagini, suoni e video spostali su microSD o su pc, i numeri mettili tutti sulla rubrica sim, se ti interessa salvare i messaggi esiste qualche software per salvarli su pc ma non hanno mai funzionato benissimo, poi se vuoi procedere con un flash di un firmware completo puoi farlo.

altrimenti potresti provare a mettere solamente il reflash 5.10R, forse ti risolve i problemi e non ti cancella i tuoi dati, in pratica non serve che tu faccia il backup di tutto come spiegato sopra.

consiglio di provare la seconda strada, ricordati di caricare bene la batteria e che comunque un backup di tutti i dati non guasta mai.
 
Top
lunetto
view post Posted on 4/12/2010, 10:46




ciao,grazie per la risposta, in effetti opterei per la seconda alternativa.
Tempo fa su xp usavo rsd lite per flashare, da qualche mese sono passato a 7.Sai suggerirmi una versione sicura per il nuovo s.o?
Grazie :bye1.gif:
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 4/12/2010, 12:48




usa tranquillamente l'ultima versione, la trovi qui: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=40860313
 
Top
3 replies since 3/12/2010, 17:19   172 views
  Share