Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] Installare APK con Root Explorer

« Older   Newer »
  Share  
Travis90
view post Posted on 3/12/2010, 16:00




[GUIDA] Installare APK con Root Explorer



image


Ecco una semplice guida che ci spiega come installare le APK con Root Explorer!

image



Normalmente siamo abituati ad installare automaticamente dal market o comunque dal sistema che fa tutto automaticamente, oppure aprendo le APK usando un file manager che le installerà allo stesso modo!

Ma come dobbiamo fare per installare le APK nella memoria di sistema, in modo tale da poter cucinare un ROM memorizzando queste APK?

Ciò si può fare in modo semplice con l'APK >Root Explorer<!

Installate prima l'APK con Root Explorer, e per poterlo usare in tutte le sue potenzialità dovreste aver fatto/avere il root precedentemente sul vostro terminale!

Prima di tutto dovremmo sapere come si installano le app e dove installarle!!

La cosa è molto semplice poichè installare un APK non è nient'altro che posizionare l'APK in una cartella!!

Le cartelle di destinazione solitamente ne sono due!

La prima è data/app e qui vi sono tutte le app installate manualmente dal market e da file manager, e occuperanno la vostra memoria interna (quella di cui vedrete lo spazio disponibile nelle info sulla memoria nelle impostazioni) e queste apk verranno cancellate nel caso in cui facciate un wipe!

image



La seconda directory è system/app, qui vi sono tutte le apk di sistema, che non si cancelleranno con un wipe, e verranno salvate insieme ad altri file quando farete un nandorid backup da usare come backup personale o per cucinare una ROM e metterla a disposizione degli altri con le APK scelte da voi preinstallate nel sistema!
La memoria disponibile per questa partizione di sistema non è possibile visualizzarla dalle info delle impostazioni! Quindi fate attenzione a non riempirla troppo, potreste poter rimanere senza memoria libera di sistema senza accorgervene!

image



Visto che la directoy sistem/app è di sistema, normalmente non potete modificare nè questi file nè le directory, ma grazie a Root Explorer ed ai permessi di Root, potete farlo!
Basterà cliccare in alto sul tasto Mount R/W (una volta cliccato, la scritta cambierà in Mount R/O, in modo da poter bloccare i file come prima), che vi permetterà il Read e il Writing di suddette cartelle e files!!

Quindi ricapitolando, basterà copiare il file.apk del app che ci interessa in una delle seguenti cartelle, riavviare il dispositivo, e all'avvio troveremo automaticamente l'app installata!

Attenzione!!! Prima di fare ciò, dovremmo cambiare i permessi chmod ai seguenti file o directory che immetteremo in queste cartelle!!!



Per cambiare i permessi, premere a lungo su un file e selezionare "Permissions"

SPOILER (click to view)
image


Per i file.apk in data/app mettere i permessi a 666
Mentre per i file.apk in system/app mettere i permessi a 644

Permessi 644


Per capire come bisogna mettere i permessi, vi riporto a questa guida...

>>>[GUIDA] Permessi ChMod<<<




Edited by Travis90 - 4/12/2010, 14:23
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 18:20
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


;) Mille grazie Travis!!
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 3/12/2010, 20:17




Di niente Iaio! Puoi chiarirmi come impostare i permessi per le APK in system/app, poichè tu dicesti di metterli a 644 (la L rovescia) mentre le app di sistema già esistenti hanno i permessi a 666!!
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 20:23
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


è corretto come nello screen!!! :P
 
Web  Top
3 replies since 3/12/2010, 16:00   2571 views
  Share