Korg:slezione rapida dei suoni preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarcoStu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ho acquistato da poco una Korg Extreme usata, dovrei trovare il modo di selezionare rapidamente i suoni che mi servono nei live (e anche alle prove)..come faccio?
    Sto provando a guardare i manuali...ma non ho mai avuto una tastiera così complessa e sono piuttosto spaesato...
     
    Top
    .
  2. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho sempre visto fare con un pedale tipo quello del sustain sinceramente, controlla se ha qualche ingresso adatto ad un pedale simile :)
     
    Top
    .
  3. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il tritone (come molte, troppe tastiere professionali) non ha possibilità di creare "playlist" di suoni per usarli di seguito. Quello che faccio io è usare un pedale On/Off tipo questo:
    image
    Che non costa tanto. Poi vai nelle impostazioni globali (tasto Global) e su uno dei menu dovrebbe esserci Controllers o qualcosa del genere. Su foot switch imposti Pg Up o Pg Down o come cazzo si chiama (spero tu abbia un minimo di testa per capire il nome).
    Ovviamente il pedale lo devi attaccare all'ingresso switch (o comunque, ce ne sono 3, e nè damper nè pedal sono giusti).
    Da adesso ogni volta che tocchi il pedale il numero di programma o combo aumento/diminuisce (dipende da come l'hai impostato).

    Ora, vai in modalità combo e metti i suoni che ti servono nell'ordine in cui li usi e sei a posto. L'unica cosa è che è una rotta di palle infinita e se devi cambiare qualcosa ti tocca spostare a mano tutti i suoni dopo, quindi ti conviene procurarti un programma tipo:
    www.synthzone.com/korg.htm

    www.soundtower.com/triton/index_files/tr_page.htm

    http://members.chello.at/lelibby/

    http://myweb.tiscali.co.uk/pryer/

    www.squest.com/Windows/Instruments/triton/index.html

    Che dovrebbe semplificarti molto la vita.

    Inoltre, se su qualche canzone hai il tempo di usare le dita per premere i pulsanti PgUp/PgDown sulla tastiera per riusare suoni immediatamente precedenti, fallo, perchè così risparmi slot di memoria.

    I banchi E ed N dovrebbero essere completamente vuoti quindi ti consiglio di usare quelli (per non sovrascrivere quelli preimpostati, che poi possono essere recuperati solo con il ritorno alle impostazioni di fabbrica).

    Prima di fare tutto ciò, fatti un bel backup di tutte le impostazioni/programmi su una chiavetta USB.

    Spero di aver scritto cose sensate ahah xD.
     
    Top
    .
  4. MarcoStu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! E' proprio quello che volevo sapere...un'altra cosa, si può cambiare il nome ad un program e alle combi? se si come? Ad ex io ho InitialCombiE026...posso cambiarle nome?
     
    Top
    .
  5. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella "schermata principale" della combo tocca in alto a destra e dovrebbe esserci Write to memory o qualcosa del genere.

    In pratica il pulsante Write lo usi quando modifichi i paramentri (per stare più veloce) mentre per cambiare nome vai in sto cazzo di menu.
     
    Top
    .
  6. MarcoStu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie :D ultima cosa, ho scaricato Lelibby ma non ho capito come farlo funzionare: collego il mio cavo Midi Usb alla tastiera e al computer...poi? voglio dire, mi si apre la schermata principale del programma, ma non so che fare dopo..
     
    Top
    .
  7. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai usato.
     
    Top
    .
6 replies since 22/11/2010, 14:08   56 views
  Share  
.