Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

PCSX-Reloaded 1.9.92, Un emulatore della Playstation 1

« Older   Newer »
  Share  
Gafi.90
view post Posted on 21/11/2010, 18:18




image

Sito Ufficiale: http://pcsxr.codeplex.com/


Comincio dicendo che io l'ho testato solo su Ubuntu 10.10, però come si vede dalla pagina di download del sito ci sono le versioni sia per Windows che MacOS oltre a quella per GNU/Linux. È possibile anche scaricare il codice sorgente.

Ho installato sul mio Maverick a 32bit il file che termina con _i386.deb (se il mio sistema fosse stato a 64bit avrei dovuto usare il link che finisce con _amd64.deb)

L'ho installato cliccando due volte sul file e ora lo posso lanciare da Applicazioni -> Giochi -> PCSX.

Questo emulatore permette di giocare con i giochi originali su cd oppure tramite immagini .iso di essi salvate su disco fisso. Dispone di un bios supplementare ma è compatibile con più giochi se usato con un bios originale playstation, i famosi scph1001.bin e scph7052.bin rispettivamente per giochi nati per NTCS o PAL (che non posso fornirvi per ovvi motivi di legalità).

Questo bios deve essere inserito nella directory ~/.pcsx/boot che viene creata automaticamente all'installazione (se avete dischi originali per la vostra tv avrete bisogno del bios per sistemi PAL).

Inizialmente non funzionava con i dischi originali in quanto li va a cercare sul device /dev/cdrom che nel mio caso non esisteva, controllando in Sistema -> Amministrazione -> Gestore dischi ho visto che selezionando l'Unità CD/DVD essa compariva in Device come /dev/sr0.

Dalle impostazioni bisogna scegliere file del bios e il percorso dell'unità cd così i dischi funzionano correttamente.

è possibile giocare sia con GamePad che con Tastiera.

//edit//
Provato ora con la versione per Windows su XP, l'interfaccia con le opzioni è differente, l'uso è più immediato, basta scaricare il file che termina con -win32.7z (quello sotto la voce recommended download in pratica), estrarre l'archivio, mettere il file del bios nell'apposita cartella e lanciare pcsx.exe (non necessita di installazione).
Funziona con dischi originali.

a breve le prove con immagini .iso da hdd e da cd

//edit//
SPOILER (click to view)
per i bios esiste Google:
scph1001.bin download
e li trovate tutti e due al primo risultato

Work in Progress..

Edited by Gafi.90 - 23/11/2010, 19:34
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 22/11/2010, 21:21




Ottimo e bravo Gabriele
.
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 22/11/2010, 21:43




ci sto sempre lavorando su.. per vedere se va su windows e come funziona con copie di dischi o immagini .iso poi completo la descrizione ;)
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 23/11/2010, 09:58




Ok Gabriele
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 23/11/2010, 19:35




per semplicità tutti gli aggiornamenti li trovate nel primo post
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 24/11/2010, 23:42




Bene Gabriele se hai altro da postare, posta pure grazie
 
Top
5 replies since 21/11/2010, 18:18   423 views
  Share