Domande su alcuni PG

monaco e ladro/assassino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mila il Bello
     
    .

    User deleted


    Avrei alcune piccole domande su alcuni PG che mi piacerebbe fare in futuro.

    IL MONACO

    Non ho mai fatto questa classe ma mi sembra molto interessante.

    Conviene farlo armato o sempre disarmato?

    Meglio puro oppure biclassato con altre classi?


    IL LADRO/ASSASSINO

    In NWN2 è possibile fare una classe simil kensai/ladro o guerriero/ladro come quello del vecchio Bg2? In pratica massimizzando in danni furtivi?

    Qualcuno può consigliarmi, magari anche a grandi linee, una build decente?

    Come arma qual'è secondo voi la migliore? Io ero propenso per spade corte o kukri; per quest'ultima però serve il talento armi esotiche.

    N.B.: ho SOLO la campagna base senza espansioni e mi interessano build belle da giocare, non per fare PP.
     
    Top
    .
  2. Grewon
     
    .

    User deleted


    Felice di poterti rispondere su due domande molto interessanti :-)

    Il monaco lo conosco bene perché è una classe che ho giocato parecchio. è una classe stupenda, forse un po' gracile a bassi livelli ma che agli alti livelli diventa una macchina da guerra. Pensa soltanto che, andando avanti nei livelli, ottiene l'immunità naturale a veleno e malattie, resistenza a danno fisico e incantesimi, bonus a tutti i tiri salvezza, velocità di movimento aumentata, classe armatura altissima senza armature, impossibilità di essere intralciato, eccetera eccetera!! Io comunque consiglio di lasciarlo disarmato. Il colpo senz'armi del monaco aumenta di potenza man mano che vai avanti dei livelli: al lv.30 arrivi a fare 3d10 ad ogni colpo senz'armi, e senza i bonus aggiuntivi!! L'unico lato negativo è il bonus di attacco base che è medio e non alto. Ma meno male, altrimenti sarebbe proprio una divinità! Secondo me è meglio lasciarlo puro il monaco.. sarebbe un'idea carina multiclassarlo con assassino o ombra danzante per ottenere abilità furtive, ma poi si perde a livello di danni inflitti e questo non conviene...

    Riguardo il ladro invece, teoricamente si può multiclassare col guerriero, ma questo non conviene tanto.. è vero che aumenta il bonus d'attacco base e si ottengono più talenti, ma al ladro non servono le competenze nelle armature pesanti o negli scudi torre, tanto non dovrà usarle!!
    Una buona build può essere la classica "LADRO 15/ASSASSINO 10/LAMA INVISIBILE 5", e focalizzarsi sul kukri. Il kukri in NWN2 non è considerato un'arma esotica ma un'arma da guerra, al pari di spade lunghe, corte, scimitarre, asce ecc...

    Spero di aver chiarito ogni dubbio :)
     
    Top
    .
  3. Mila il Bello
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte.

    Dovrei provarle in game quale dei due mi convince di più; anche perchè vorrei fare una partita da malvagio e dovrei vedere quale meglio si adatta agli altri PG del party.

    Il ladro con doppio kukri mi attira parecchio. Ti ricordo però che non ho le espansioni (e non mi interessa neanche averle).
    Quindi in teoria potrei fare una build 5 ladro/9 assassino/6 ladro dell'ombra di amn.

    Il monaco è molto più semplice da fare come build, dato che i talenti da selezionare sono molto simili a quelli di qualsiasi guerriero.
    Per il ladro invece non saprei quali conviene scegliere.

    In pratica quali sono i talenti da avere assolutamente per un assassino che punta al danno ed ai furtivi?
     
    Top
    .
  4. Grewon
     
    .

    User deleted


    Li prende in automatico quelli che gli servono... comunque i semplici talenti che potenziano attacco e critico vanno benissimo..
    Comunque la classe "ladro d'ombra di Amn" può avere al massimo 5 livelli, e comunque non è una classe speciale... è molto meglio la lama invisibile, credimi...

    come pg malvagio ci vedo meglio il ladro cmq.. molto più del monaco...
     
    Top
    .
  5. Mila il Bello
     
    .

    User deleted


    Grazie, appena torno a casa provo ad iniziare una nuova partita malvagia in parallelo con quella buona.

    Spero solo di trovare buoni kukri nella campagna originale. In alternativa potrei usare la spada corta.
     
    Top
    .
  6. Grewon
     
    .

    User deleted


    Sia i kukri che le spade corte sono stati molto trattati nella campagna originale... troverai ciò che più ti piace fidati :)

    L'unico problema, se scegli le spade corte, è che non puoi diventare lama invisibile, che invece si basa su pugnali o kukri..
     
    Top
    .
  7. Mila il Bello
     
    .

    User deleted


    ok kukri aggiudicato
     
    Top
    .
  8. Grewon
     
    .

    User deleted


    Eh si :)
    Solo che però se sei ladro devi usare il talento "competenza armi da guerra"... tanto di un talento si tratta nulla più :)

    Uuu perdonami devo fare una rettifica! La classe di prestigio "lama invisibile" si può scegliere soltanto se installi l'espansione "Mask of the betrayer"...
     
    Top
    .
  9. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    mai giocato ne da monaco ne da ladro, non sono portato molto per queste classi.. Però sappi che come monaco avra la possibilità di farlo diventare Kelgar tale, e a lui dandogli in martello, guanti e cintua diventa un carroarmato devastante.. Il ladro, Neeshka è molto competente nelle atri furtive.. Quindi se scegli uno o l'altro dovrai rinunciare ad uno di questi... Il monaco mai dargli le armi, combatte a mani nude alla grande.. Il ladro.. Direi meglio usare armi a distanza, balestre e archi compositi, vista la bassa armatura.. O se proprio vuoi, dagli armi esotiche e assegna doppia Katana.. Veloci, devastanti, e con molti poteri utili..
     
    Top
    .
  10. Grewon
     
    .

    User deleted


    Eh ma mettendogli due katane a un ladro, praticamente non lo si fa colpire quasi mai... già ha un attacco base medio, poi le katane sono due armi medie e quindi il talento "arma accurata" non le tratta... significa che non si usufruirà di nessun bonus attaccando da mischia. E poi siccome sono armi medie, ci sarà un'ulteriore penalità di -4 al tiro per colpire... non so quanto convenga...
    però sul fatto delle armi a distanza sono daccordissimo con te, non ci avevo proprio pensato! :-) magari approfitta ad usare quegli archi con munizioni infinite, due o tre si trovano nella campagna originale, li vendono i mercanti "speciali" del distretto del porto e di porto llast.. :)
     
    Top
    .
9 replies since 17/11/2010, 09:35   216 views
  Share  
.
Top