Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nokia n97

« Older   Newer »
  Share  
nellix
view post Posted on 16/11/2010, 17:52




Salve , vorrei sapere un pò cosa si può fare sul nokia n97 ; essendo nuovo possessore di questo dispositivi , vorrei sapere ad esempio:
-come faccio a conoscere la versione del firmware?
-si deve fare il root , la modifica o qualkosa del genere per istallare app craccate?
-si può cambiare rom?
-esiste un programma simile ad ovi store però con app craccate?

grazie
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 16/11/2010, 23:24




Nellix mi spiace non posso aiutarti , non avendo piu quel terminale , posso dirti che modding a livello symbian è scarso e poi come telefono è sicuramente inferiore al tuo backflip, infatti la nokia sta cadendo in picchiata da quando è uscito android.
 
Top
nellix
view post Posted on 17/11/2010, 18:54




ragazzi nessuno??
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 20:06


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
come faccio a conoscere la versione del firmware?

Dal tastierino telefono: *#0000#
oppure Menù > Impostazioni > Telefono > Gestione telefoni > Aggiorn. dispos.
CITAZIONE
si deve fare il root , la modifica o qualkosa del genere per istallare app craccate?

Dipende dai casi, nella maggior parte dei casi tali applicazioni sono già state signate (ovvero dotate di certificato digitale) da colui che le ha crakkate.

Per le poche applicazioni non signate è necessario signarle manualmente oppure se si vuole anche accedere ai file protetti di sistema per personalizzare ulteriormente il telefono si può effettuare l'Hack.
Le procedure non sono molto complesse ma non è possibile parlarne sul MotorolaRAZR Forum.
CITAZIONE
si può cambiare rom?

Il metodo più semplice è aggiornare tramite Nokia NSU.
Attenzione perché si installano solo firmware ufficiali e una volta effettuato l'aggiornamento non è possibile tornare indietro a una versione software precedente. Questa operazione nella maggior parte dei casi non cancella i contenuti dell'utente presenti sul telefono.
Esistono altri metodi per inserire firmware moddati o per dispositivi diversi dal proprio ma non sono adatti ai principianti.
CITAZIONE
esiste un programma simile ad ovi store però con app craccate?

Na ma basta girovagare un pò per il web per trovare tutto quello che ti occorre.

Mi permetto infine di dissentire su questo:
CITAZIONE
posso dirti che modding a livello symbian è scarso e poi come telefono è sicuramente inferiore al tuo backflip, infatti la nokia sta cadendo in picchiata da quando è uscito android.

ci sono funzionalità del symbian che per Android restano ancora un sogno. Inoltre per l'utente medio l'uso di un Nokia Symbian è molto più semplice di qualsiasi altro dispositivo.

 
Top
Martinalab
view post Posted on 17/11/2010, 20:08




Ora inizia ad esserci qualche fw modificato..ma nulla di che purtroppo
 
Top
nellix
view post Posted on 17/11/2010, 20:15




grazie ...
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 17/11/2010, 23:07




dimmene una bob !!
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 00:16


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ad esempio una piccola funzionalità che però l'utente comune sicuramente appezza: la sveglia da spento! ;)
 
Top
7 replies since 16/11/2010, 17:52   85 views
  Share