Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problema V3i

« Older   Newer »
  Share  
Raheem
view post Posted on 5/11/2010, 19:56




Ciao a tutti, sono un novizio ed ho un problema piuttosto serio credo. Cerco di riassumerlo in breve

Mio padre due giorni fa tira fuori dalla tasca il suo motorola v3i (scaduta garanzia a luglio di quest'anno) e praticamente lo trova morto. Non si accende, non si spegne, si vede solo (quando e chiuso) il cerchio M di motorola blu acceso. Pensando che fossero problemi di batteria l'ho lasciato in carica tutta la notte successiva, ma nulla, come bloccato.. Siccome io ho il V3 (versione precedente) ho provato a scambiare le batteria, ma non sembra essere quello il problema, perchè la sua batteria sul mio va. Potrebbe invece essere un problema di software (anche se mio padre lo usa solo per pochissime chiamate a settimana e spesso manco quelle) oppure il telefono è proprio andato?
In questi due giorni ho riscontrato che ogni tanto si accende, poi si blocca e/o si spegne da solo dopo pochi minuti.....oppure rimane acceso su una schermata e si blocca, dovendo togliere la batteria per spegnerlo.
Insomma che sia il caso di flashare? e se si, come, visto che non l'ho mai fatto.

0A.52
R479_G_08.B4.8DR
SE7726AXXH1096


grazie a chi mi darà una mano
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 22:26

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


si,penso che sia proprio il caso di flashare
in quei pochi momenti che si accende cerca di salvare i dati importanti perchè durante il flash si cancella tutto
ricorda inoltre che per flashare bisogna avere la batteria caricata al massimo,se non siu ricarica puoi caricare la batteria anche con il tuo ma questo penso che lo sai già


trovi i firmaware per il cell QUI
all'inizio del post ti reindirizza pur ad una guiida per flashare
per scaricare driver e programmi devi essere un utente abilitato:scopri QUI come fare
 
Top
Raheem
view post Posted on 6/11/2010, 09:46




ciao kurt. prima di tutto grazie per la risposta. Il problema di fondo è che anche mettendo la mia batteria sul cell di mio padre, quest'ultimo continua a fare le bizze, ovvero non rimane acceso, anche se lo collego al pc....si accende, poi si spegne o si blocca. Per flashare deve per forza rimanere acceso mi pare....sbaglio?
 
Top
Raheem
view post Posted on 6/11/2010, 16:15




niente mi fa fallire il flash, proprio perchè durante il processo il cell si chiude e non la usb non lo individua più. Aiuto !!
anzi adesso che ho tentato ed il flash è fallito, non è che ho peggiorato la cosa?
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 18:14

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


si flasha in modalità boot loader
comunque si,potresti aver peggiorato le cose
sei sicuro che il connettore della batteria sia in buone condizioni?
 
Top
Raheem
view post Posted on 6/11/2010, 18:14




Dopo aver eseguito il flash, ora il cell. si accende ma si blocca nella schermata "HELLOMOTO" e non si sblocca se non togliendo la batteria.

si kurt il connettore è ok
 
Top
Raheem
view post Posted on 7/11/2010, 13:40




Posto aggiornamenti. Dunque come dicevo fino a stamattina risuscivo solo ad accendere il cell che poi si bloccava sullo screen HELLOMOTO e dovevo togliere la batteria per spegnerlo.
Stamattina qualche angelo ha voluto che riprovassi il flash sempre con RSD e stranemente è andato ok. Ho installato questo R479_G_08.B4.8DR_PDS006_LP0039_DRM0101_VSTITALIAN206_JPJAVA_G_08_V3i_06_00_04R_SE7726AXXH1096_1FF.sbf

e poi questo
R479_G_08.B5.10R_PDS005_mLP_ByIsacco69.sbf

così come nella guida di cosmos7. poi ho installato il suo firmware. Il problema ora è che il cell una volta acceso dopo un po' si chiude e si riapre da solo ripropondendo ad esempio una schermata bianca.....che posso fare? flashare ancora?

Edited by Raheem - 7/11/2010, 15:34
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 16:12

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


prova a flashare un firmware originale e vedi se il prolema persiste
 
Top
Raheem
view post Posted on 8/11/2010, 20:00




ho provato a installare un firmware orginale.....ieri sera sembrava tutto ok. Spengo il cell per la notte e questa mattina mi si apre e si riblocca nella schermata HELLOMOTO......
ora ho rpvato a flashare ancora, ma durante il flash mi si ripresentano i soliti 2 prblemi:
1- al reeboted del telefono, prima del completamento, il cell si spegne ma si riapre con schermata bianca.
2- alla fine del flash, mi dice "power up this phone manually" e così devo staccare il telefono, togliere la batteria, rimetterla, riattaccare il cell alla usb e così il flash si completa dandomi PASS....non mi pare una procedura del tutto corretta però

Aiuto vi prego!! sto telefono c'ha solo 2 anni e peraltro è praticamente nuovo visto che mio padre lo usa pochissimo....
 
Top
Cosmos
view post Posted on 9/11/2010, 15:06




con il mio firmware ti funziona? prova a rimettere quello e a farlo partire senza SIM nel telefono...dovrebbe dirti "inserire sim", ma a me interessa capire se è un problema di linea...
 
Top
Raheem
view post Posted on 9/11/2010, 17:59




ora provo a reinstallare il tuo, ma quello che non mi torna è che mentre prima durante il reboot il cell si spegneva e poi si riaccendeva entrando tranquillamente nella schrmata iniziale, ora quando si riaccende vedo solo una schermata bianca e devo poi togliere la batteria e rimetterla altrimenti si blocca li. Poi rimettendola, riaccendo e si blocca invece sulla schermata HELLOMOTO.......ora cmque provo a reinstallare il tuo, speriamo bene..
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 9/11/2010, 21:36




Ciaoss facci sapere, il problema e strano specialmente la procedura del flash, se non risolvi prova con la mia guida, attendiamo tue notizie
 
Top
Raheem
view post Posted on 12/11/2010, 16:52




Dunque, riprendo da dove vi ho lasciato. Come dicevo il cell. continuava si ad accendersi ma si bloccava sulla schermata HELLOMOTO. Il flash con RSD sembrava inutile, per i due problemi sovraesposti ovvero reboot del cell con schermata bianca e successivo non completamento del flash che mi obbligava a togliere la batteria e riattaccarlo per completarlo.....ma cmque non andava a buon fine.
Oggi ho provato con MS Tools 8 e la guida alla rianimazione di Scorpions. Le prime 3 volte nulla: anche qui tutto ok, ma al reboot del cell. schermata bianca e da li non si sbloccava. Al quarto flash, tutto va liscio. Stacco il cellulare, comincio a sistemare le cavolatine di impostazione, poi cerco di cambiare skin ed ancora una volta il cell si blocca sulla schermata del cambio skin...non si sblocca più e dunque ancora una volta stacco la batteria, lo riaccendo e si riblocca sulla schermata HELLOMOTO. :emoazz: ...ora ho ritentato un altro paio di volte con MS Tool, ma nulla sembra non flashare, anche se tutto va ok, ma poi al reboot schermata bianca.....che faccio? riprovo all'infinito?
eppure qualche segno di vita lo da sto cellulare, possibile????
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 12/11/2010, 19:35




prova p2keasytool lo trovi in sezione programmi, selezioni il modello di cellulare e vai su flash write (mi sembra sia indicato così il menù per flashare), poi provi a flashare un .shx visto che sbf o altro non lo prende.
a volte salva la situazione, però non è usato molto perchè normalmente ci si affida ad altri software che sembrano più stabili quali rsd e f&b.
 
Top
Raheem
view post Posted on 12/11/2010, 19:42




dove posso trovare un firmware .shx?
più stabili cosa intendi? rischio con p2keasytool di far ancor più danni?
 
Top
30 replies since 5/11/2010, 19:56   343 views
  Share