Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Data e ora

« Older   Newer »
  Share  
dariosapienza
view post Posted on 31/10/2010, 07:45




Ciao ragazzi, scusate se apro una discussione così stupida, ma non riesco a capire più come si fa a modificare la data del mio v3x. In pratica nel menù impostazioni iniziali mi compare solo "ORA", ma non "DATA". Ho cercato in tutto il menu, ho anche provato a caricare la flex su LeaderGL pensando di poter reinserire la voce, ma niente da fare, non sono riuscito a cambiare la data. Sicuramente sarà una sciocchezza, ma se sapete aiutarmi ve ne sarei grato.

Ah, se può essere utile saperlo, il v3x è stato recentemente sistemato (si era rotto) dall'Assistenza Motorola, che nel frattempo ha aggiornato software, ecc...
 
Top
Travis90
view post Posted on 31/10/2010, 13:59




Sei sicuro di aver spulciato tutti i menu e di non aver trovato nulla?
Anche dentro al menu "Ora" non hai trovato nulla?
(forse per errore firmware hai l'impostazione da tutt'altra parte )
Se hai poi un firmware messo dall'assistenza, ti consiglio di cambiarlo con un migliore, meglio se moddato, almeno un E6P ;)

(una volta lo portai in assistenza, e mi misero su un firmware schifoso, era pure un vecchio E5P, che aveva tante cose sballate e pieno di bug -.-'')
 
Top
dariosapienza
view post Posted on 1/11/2010, 08:58




L'ho spulciato fino in fondo, tutto il menu, ma niente... non c'è... nelle impostazioni iniziali mi spunta solo "ORA" e dentro c'è solamente il formato orario da scegliere e la possibilità di regolare l'ora ovviamente.
Ma a questo punto io gli farei un aggiornamento di firmware, solo che mi servirebbe una guida e magari qualche consiglio, perché non l'ho mai fatto e non so come si faccia. Basta LeaderGL o servono altri programmini? Se puoi darmi qualche indicazione anche su quale versione installare ti sarei veramente grato. Il mio è un V3x originariamente della 3, sbloccato legalmente dopo i 24 mesi, e quindi utilizzabile con tutte le sim. Anche quando mi hanno fatto il reset del cellulare (l'ultima volta che l'ho portato all'assistenza, avendo paura di perdere lo sblocco, mi ero informato con i commessi, ma mi avevano assicurato che non sarebbe successo nulla, e in effetti il cell è rimasto sbrandizzato.
 
Top
Travis90
view post Posted on 1/11/2010, 10:31




Per sicurezza io gli farei prima questa procedura!
>Link<

Così nel caso in cui il cell dovrebbe bloccarsi, potrai risbloccarlo facilmente!

Flasha solo quel file, non seguire la guida fino in fondo (cioè non flashare il firmware h3g ecc)!
Flasha solo il Reseting_subsidy_codes_to_000000..zip, e solo nel caso in cui ti chiede il codice (quando rimetterai un firmware h3g), metti 00000000
(ma se per il momento metterai firmware non h3g, non ti chiederà nessun codice ;))

(Come si flasha un file?
Installa i driver per V3X, poi...
Devi accendere il tuo v3x in modalità bootloader:
spegni il cell, poi premi asterisco, cancelletto e cornetta rossa per accenderlo
Uscira una schermata nera con delle scritte bianche, collegalo al PC
Poi apri RSD Lite, fai riconocere il cell al programma, poi vai ad aprire il file da flashare, e clicca su Start!
Dopodichè non staccare il cell finchè su RSD Lite non vi è Scritto "PASS" nel menu Progress)

Quando hai finito di flashare il subsidycodes, comincia a fare un backup del cell!
Rubrica, messaggi, agenda e tutti i file salvati sulla memoria interna!
(i file sulla memory stick non verranno cancellati)
Quando hai fatto avvisami che passiamo a flashare un firmware! :thumb_yello.gif:

 
Top
dariosapienza
view post Posted on 1/11/2010, 18:57




Ma i driver intendi i P2k? Perché quelli ce li ho già installati, e ho già utilizzato RSD Lite. Quindi devo semplicemente flashare quel file? Ma anche se è sbloccato legalmente dalla 3 serve fare questa procedura?
Il backup invece non serve, xké come ti dicevo il cell è appena tornato dall'assistenza, per cui me l'hanno già ripulito loro, al momento non c'è nulla dentro, avevo spostato tutto lo "spostabile" sulla micro sd... A questo punto flasho quel file e poi mi spieghi come si carica un firmware?
 
Top
Travis90
view post Posted on 1/11/2010, 21:08




Quel file nel tuo caso non dovrebbe essere necessario!
Ma prevenire è meglio... ;)
Nel caso in cui ritornassi ad un firmware H3G, e il cell ti chiedesse un codice, tu metti 00000000 e stai a posto!

Il firmware si flasha allo stesso modo di quel file!
Sempre con RSD Lite, apri un firmware.SBF, fai riconoscere il cell in bootloader dal programma, e poi premi Start!
 
Top
dariosapienza
view post Posted on 1/11/2010, 23:17




Ehmmm... scusa la mia ignoranza abnorme, ma dove lo posso trovare un firmware buono e funzionante per il mio v3x...? :unsure:


Intanto ho provato a flashare quel file... Mi compare subito la scritta "Error occured in flex operation. Phone in flash mode. Phone connected". RESULT: Fail.

Non me lo fa fare... non capisco perché... quando accendo in modalità bootloader, sul cell mi compare la scritta "OK to Program Transfer Mode: USB", quindi sembrerebbe tutto ok, però poi non mi fa flashare.

Edited by dariosapienza - 1/11/2010, 23:41
 
Top
Travis90
view post Posted on 2/11/2010, 11:25




Ho risposto ieri per MP! ;)

Per chi venisse in seguito...
Qui trovate i firmware per v3x
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?f=753758
 
Top
7 replies since 31/10/2010, 07:45   96 views
  Share