Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[ROM] Xeno CyanoGen By Travis90, GingerBread 2.3.3 - CyanoGenmod 7 - Tema XenoCyanoBread

« Older   Newer »
  Share  
Travis90
view post Posted on 28/10/2010, 17:06




Xeno CyanoGen V20 By Travis90


image


Questo è un Tema per la CCyanoGenMod 7.1.0 RC3 (2.3.4) 15/05/11
va installata prima la ROM CyanoGenMod in questione che potete trovare qui al
>Link<
Se avete già una Xeno basata su CM7 o un CM7 liscia non dovete fare nessun wipe data

Se avete una 2.1 e volete avere subito una rom basata su Froyo Ufficiale con update CM7,
potete fare il nandroid restore completo della XenoCyanoGen V20 (Nandroid Backup)
Poi in futuro potete aggiornare tranquillamente all'ultima versione della Xeno o CM7 in formato "update" (senza wipe dati)
oppure se l'ultima Xeno è in formato Theme, mettere l'ultima Cyano e poi il Tema Xeno!!




Per installate il tema usate questa Guida che trovate anche al >Link<
Update del Tema tramite Recovery/Theme
SPOILER (click to view)
Una procedura facile per installare il tema è creare all'interno della Recovery sulla SDcard delle cartelle!
Precisamente dobbiamo creare una struttura di cartelle in questo modo

1) sdcard/OpenRecovery/theme/froyo/apps/xxxxx (xxxx sono tutte le APK moddate)
2) sdcard/OpenRecovery/theme/froyo/bootanimation/bootanimation.zip (il vostro bootanimation.zip)
3) sdcard/OpenRecovery/theme/froyo/framework/framework-res.apk (il framework-res.apk moddato)

Dopodiché andate nella Recovery Androidiani
Fate un Wipe cache Partition and Wipe Dalvik-cache.
Selezionate Froyo 2.2.1 Modding Menu - Menu Install and Restore Theme - Installate il Tema desiderato

Dopo l'installazione, rifate un Wipe cache Partition and Wipe Dalvik-cache and Reboot.

Infine riavviate il Milestone!

* Al contrario di come faccio con gli update col tema, con questo metodo mi basta uppare solo i file APK ;)
Quindi voi non dovete più flashare (sostituire/aggiornare) e scaricare l'update intero, ma solo le apk




>>>Download Theme XenoCyanoGen V20<<<

Framework-Res XenoCyanoGen V20
Google Apps XenoCyanoGen V20
Themed for Cyanogenmod 7.1.0 RC3 15/05/2011 (2.3.4)
Bootanimation Nexus Cyano


>>Bootanimation.zip Droid X Cyano<<


Dopo aver messo la CyanoGenMod e il tema, ovviamente poi dovete installare anche le Google Apps col tema!

>>Google Apps - 07/03/2011<<
for CyanoGenMod 7 with Theme XenoCyanoGen



Provate l'applicazione "Theme Chooser" nella quale potete scegliere 3 temi diversi!

image



FAQ:

D: Come flasho l'update Cyano?
R : Seguite questa -> [GUIDA] Come installare G.O.T./Open Recovery - alla voce -> # Installiamo un Update.zip


_._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._




Xeno CyanoGen V20 (Nandroid Backup) By Travis90


Questa ROM è un Nandroid Backup basato sulla ROM Milestone Froyo Ufficiale 2.2.1
Moddata con la ROM CyanogenMod 7 15/05/2011
Aggiornata con le APPS Google per la CyanogenMod 7 (compatibili per Motorola Droid)
E Tema modificato -> Xeno CyanoGen.




- Installarla come nandroid restore usando: >Androidiani Open Recovery<

[Guida] Installare ROM tramite Recovery

In alternativa usare >GOT Openrecovery< (come "new nandroid system 1.44)

[Guida] Flashare una ROM

Il Changelog è uguale a quello della CM7 sulla quale è basata: non è stata fatta nessuna modifica al build.prop ecc, ma solo al tema e al bootanimation!

Tema
XenoCyanoGen Theme for Cyanogenmod 7 By Travis90.

Bootanimation Droid X Cyano By Travis90
High resolution (Come il Droid Red)
Superfast (tagliata la parte con la scritta "Droid Does" e messo tutto, tranne il primo fotogramma, in part 1)
BIG (immagine ingrandita) e Rotated (immagine ruotata) per occupare di più il display.

image



Per avere gli stessi APK di prima, installate Titanium Backup o >MyBackup< (c'è anche la versione Pro più completa) sulla vostra ROM prima di flashare la mia, fate il backup sulla SD di tutte le vostre APP+Dati (Dati= Impostazioni/Salvataggi degli APK/Giochi ecc) e dei vostri Dati (Calendario, SMS, Rubrica ecc)
Quando flasherete la mia ROM, reinstallate MyBackup e fate un Restore di tutti vostri Backup!
È la soluzione più veloce per ritrovarvi di nuovo con le stesse APP di prima con le impostazioni/salvataggi precedenti, senza PERDERE NULLA!
In questo modo deciderete VOI cosa installare o meno! :thumb_yello.gif:



Xeno CyanoGen V20
>>>>>>Download<<<<<<


Provate l'applicazione "Theme Chooser" nella quale potete scegliere 3 temi diversi!
(Tra i quali quello originale gingerbread; SystemUI è di default)


* Se volete il Tema Originale CM7, basta installargli sopra l'ultimo update della CyanoGenMod!

FAQ:
D : Una volta fatto il Nandroid Backup della XenoCyanoGen v20, per fare un update all'ultima CM7 o ad una futura Xeno caynogen, devo fare il wipe dei dati?
R : No, poichè è come aggiornare la CM7 ad una nuova versione della stessa! Basterebbe un wipe della cache e dalvik cache.


Vecchi Screenshots

Cliccare sopra l'immagine per ingrandire


image


image


_._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._


image

image

image



_._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._



Xeno CyanoGen V10 By Travis90


Questa ROM è basata sulla G.O.T. 2.2.1 RETAIL EUROPE (RTEU)
Moddata alla ROM CyanogenMod 6.1.2 v0.07 28/01/2011 - Ultima Cyanogenmod 6 per Milestone
Aggiornata con le APPS Google per la CyanogenMod 6 HDPI 14/11/2010 (compatibili per Motorola Droid)



image


Questa ROM è basata sulla G.O.T. 2.2.1 Retail Europe (RTEU)
Poi è stato eseguito l'update della ROM CyanogenMod per Milestone
e installate le APPS Google per la CyanogenMod 6 HDPI (compatibili per Motorola Droid) tramite Recovery (sempre come update)
Poi sono state fatte le varie mod da recovery (elencate sotto).
E infine è stato fatto un wipe data, cache e cache davlik, e il nandroid backup per poterlo postare qui!

Dopodichè ho fatto un nandroid restore di questa stessa rom per testarla personalmente.


Changelog:

Le uniche cose modificate dopo aver aggiornato alla CyanoGenMod, e aver installato le app google, sono:

Eseguito da Open Recovery Androidiani 3.3
- Full zipalign
- Installata nuova Baseband 0I4 -> BPSW (same as in SHOLS_U2_05.26.0/SHLA_U2_05.0C.0)

(Le seguenti Mod sono già integrate nella Cyano)
- Root
- Memhack
L'Overclock Governor Conservative e Interactive
- Overclock 900-700-500-250
- BusyBox

Tema
New Mixed Theme By Kalagas for Cyanogenmod, con qualche mia personalizzazione (alcune icone, sfondi, colore del tema ecc)!

Bootanimation Droid X BLU By Travis90
High resolution (Come il Droid Red)
Superfast (tagliata la parte con la scritta "Droid Does" e messo tutto, tranne il primo fotogramma, in part 1)
BIG (immagine ingrandita) e Rotated (immagine ruotata) per occupare di più il display.

image



Modifiche fatte in build.prop

Risparmio sul consumo della batteria aumentando il tempo d'intervallo per la ricerca di punto d'accesso Wifi a 90 secondi
wifi.supplicant_scan_interval = 90

Suoneria del telefono più immediata per le chiamate
ro.telephony.call_ring.delay=1000

Dalvik VM heap size
dalvik.vm.heapsize=36m

Display del telefono più veloce alla riattivazione dalla "Lock Screen" (schermata nera) per le telefonate!
Cioè è diminuito il tempo per cui il display deve riaccendersi quando, mentre si sta facendo una telefonata, ci si allontana (con l'orecchio) dal telefono (sensore prossimità)!!
mot.proximity.delay=150


Questa volta ho deciso di non installare altre app oltre a quelle installate dalla cyano e dalle google apps! Perchè...
Per avere gli stessi APK di prima, installate >MyBackup< (c'è anche la versione Pro più completa) sulla vostra ROM prima di flashare la mia, fate il backup sulla SD di tutte le vostre APP+Dati (Dati= Impostazioni/Salvataggi degli APK/Giochi ecc) e dei vostri Dati (Calendario, SMS, Rubrica ecc)
Quando flasherete la mia ROM, reinstallate MyBackup e fate un Restore di tutti vostri Backup!
È la soluzione più veloce per ritrovarvi di nuovo con le stesse APP di prima con le impostazioni/salvataggi precedenti, senza PERDERE NULLA!
In questo modo deciderete VOI cosa installare o meno! :thumb_yello.gif:



Xeno CyanoGen V10
>>>>>>Download<<<<<<



Attenzione!!!



Per avere i colori del testo giusti nell'area notifiche, mettete questa cartella CMTheme nella Root della SDCard
La cartella CMTheme contenente il file Xeno.xml
>Download CMTheme Xeno 10.xml<

Poi andate in Impostazioni -> CyanoGenMod -> Interfaccia utente -> Modifiche Extra -> Seleziona un Tema -> Xeno 10
Infine riavviate il Milestone!



Se non volete il tema New Kalagas Mixed, basta installargli sopra l'ultimo update della CyanoGenMod 6!


Screen

Cliccare sopra l'immagine per ingrandire

image

image

image



_._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._


Altri Screen con vecchio Tema Mixed By Kalagas OLD

image image
Screenshot - Da notare lo scorrimento orizzontale

image image

image image

image image

image image

Vecchi Screen senza Tema

image image

image image



>>Versioni Precedenti Xeno CyanoGen Froyo<<



_._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._

APPS

Nuovo DSP Manager
>>>Download<<<


Nuova Galleria 2D
>>>Download<<<

Oppure installate dal market Quick Pic

CarHome (Kit Auto)
>>>Download<<<



Apps Ufficiali Motorola Froyo con Tema XenoCyanogen

Foto/Video Camera
>>>Download<<<


MediaGallery
>>>Download<<<


CarHome
>>>Download<<<


Music
>>>Download<<<



Edited by Travis90x - 18/5/2011, 22:37
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 18:56
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


:thumb_yello.gif: ottimo! bravo travis!
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 28/10/2010, 19:09




Innanzitutto vorrei ringraziare.... :D
Iaio72, The Scorpions e cinquecento per tutto l'appoggio che mi hanno dato e per tutte le info, le spiegazioni e il materiale di studio che mi hanno procurato e che hanno messo a disposizione del forum!!!

Grazie ragazzi!! :bravovf2.gif:
:cheers.gif:
 
Top
matrixceccano
view post Posted on 28/10/2010, 19:17




con l'ultima recovery androidiani , il governor conservative lo applichi tranquillamente ,per il resto complimenti travis ! :-)
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 28/10/2010, 20:12




Ottima rom e bravo travis, continua cosi
 
Top
Travis90
view post Posted on 28/10/2010, 23:29




CITAZIONE (matrixceccano @ 28/10/2010, 20:17)
con l'ultima recovery androidiani , il governor conservative lo applichi tranquillamente ,per il resto complimenti travis ! :-)

Grazie per la segnalazione!! :cheers.gif:
Scarico subito! Se serve, faccio un aggiornamento di questa ROM con l'overclock tramite OR, e con i governor installati! ;)

CITAZIONE (The Scorpions @ 28/10/2010, 21:12)
Ottima rom e bravo travis, continua cosi

Grazie Scorpions!!! Quand'è che faremo un ROM tutti quanti insieme?? :terafin-grin.gif:
 
Top
matrixceccano
view post Posted on 29/10/2010, 05:56




una bella rom per il pietrone targata motorolarazr
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 08:03
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


aggiunta in news!
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 29/10/2010, 08:22




CITAZIONE (iaio72 @ 29/10/2010, 09:03)
aggiunta in news!

Grazie Iaio!! :thumb_yello.gif:

CITAZIONE (matrixceccano @ 28/10/2010, 20:17) 
con l'ultima recovery androidiani , il governor conservative lo applichi tranquillamente

Fatto!!! E funziona! :biggrinthumb.gif:
Però solo il conservative (l'interactive no... mi manda i loop il bootanimation della cyano)
E funziona anche l'overclock da recovery!!!
Messo attualmente a 900-700-500-250, in modo da mettere i pstate a frequenze più intermedie!
O ne preferite altre?

PS: nella prossima release, metterò anche APN Italiani! (che mi è sfuggito) ^_^
Se volete altre app già di default o volete cancellarne alcune dalla rom, segnalatemele! ;)


 
Top
Abrax
view post Posted on 29/10/2010, 11:06




i comandi vocali funzionano?

ma è in fbf
 
Top
Abrax
view post Posted on 29/10/2010, 11:32




scusate io ancora non ho capito come la devo flescare! dite in coninuazione installare come nadroid ma che significa. la devo mettere dentro la cartella nadroid? potete essare + chiari. spiegatevi meglio, sarà colpa mia, ma vi assicuro che non sono impedito, ho sempre fleshato i firmw. sia motorola che samsung che nokia con estrema facilità, ma questo non la capisco.
 
Top
Travis90
view post Posted on 29/10/2010, 13:01




Abrax sul cell devi tener installato prima la ROM della GOT 2.2.1 (FROYO)
(dal tuo milestone, vai in impostazioni, info sul telefono, Versione Android --> deve essere 2.2.1)
Altrimenti devi flashare con RSD la ROM GOT 2.2.1

Una volta fatto questo, dopo puoi fare il restore della Xeno_Cyano_Froyo usando la recovery -> [Guida] Installare ROM tramite Recovery
Al primo post c'è il link alla guida! ;)

CITAZIONE
- Per installare una ROM/backup basterà creare all'interno della scheda micro SD una cartella "nandroid" e dentro essa creare un'altra cartella "openrecovery" e mettere in quest'ultima cartella, la cartella contenente tutti i file della ROM

Esempio

SDCard/nandroid/openrecovery/Xeno_Cyano_Froyo/files_della_ROM.xxx (i vari file.IMG )

 
Top
Abrax
view post Posted on 29/10/2010, 13:16




io ho già la 2.2.1 froyo non capisco dove mettrere i files che scarico per il firmware! una giuda chiara chiara si può avere?

io non ho avuti mai problemi a fleshare ma qui non è molto chara. non seccarti aiutami sono curioso di provarla
dopo che creo la cartella che devo fare?

Edited by Abrax - 29/10/2010, 14:55
 
Top
Abrax
view post Posted on 29/10/2010, 14:24




ci sono riuscito apposto
 
Top
santilillo
view post Posted on 29/10/2010, 14:25




sto scaricando! Ma apps 2 sd come devo fare per farlo funzionare?
Grazie :)
 
Top
388 replies since 28/10/2010, 17:06   7707 views
  Share