Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

chiamata

« Older   Newer »
  Share  
`ThementalisT`
view post Posted on 25/10/2010, 17:27




Salve ho un problema con il mio vecchio nokia 6630, allora: quando mi chiamano dopo aver risposto e aver posato il cellulare vicino al mio orecchio..percepisco sono i rumori ma non sento la voce del mio interlocutore..il volume è alzato al massimo, comunque ho fatto una prova con il telefono di casa, in pratica mi sono chiamato e riuscivo a senitre anche molto bene la voce di mio fratello che mi stava chiamando..si può sapere perchèèè?? come risolvo? :crybaby.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 25/10/2010, 17:44




Ciao Thementalist, spiegati meglio! Solo se ricevi una chiamata dal telefono di casa riesci a sentire la voce del tuo interlocutore?
O ti sei fatto chiamare dal telefono di casa per vedere se almeno il microfono del 6630 funzionasse?!? Non ho capito bene ^_^'''
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 18:19
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


riflesha un fw originale e di sicuro risolvi...
 
Web  Top
Martinalab
view post Posted on 25/10/2010, 18:43




Allora prima cosa guarda se hai il cellulare in modalità duale..se si mettilo in modalità GSM, magari è un disturbo dovuto dalla rete..

Dimmi se migliora, sennò passiamo a controllare altre cose...aspetta a formattare il cellulare, prima smonta la cover e controlla se c'è polvere nei pressi dell'autoparlante

 
Top
`ThementalisT`
view post Posted on 25/10/2010, 19:19




la cover smontata e rimontata mille volte.. poi scusa l'ingnoranza ma non sò come si vede la modalità duale e come si passa a GSM.. :P

per travis.. allora io ho provato a chiamarmi sia con il telefono di casa che con il cellulare di mia sorella..e funzionava tutto bene.. però quando mi hanno chiamato gli altri non sentivo la loro voce..
per iaio.. io non ho mai flashato un nokia :D sono alle prime armi :D
 
Top
Martinalab
view post Posted on 25/10/2010, 19:55




impostazioni/rete/

Il percorso preciso non lo ricordo perchè è una vecchia versione symbian, cerca tra le impostazioni di rete :)
 
Top
`ThementalisT`
view post Posted on 25/10/2010, 20:06




CITAZIONE (Martinalab @ 25/10/2010, 20:55)
impostazioni/rete/

Il percorso preciso non lo ricordo perchè è una vecchia versione symbian, cerca tra le impostazioni di rete :)

fatti ti faccio sapere se fumziona
 
Top
Travis90
view post Posted on 26/10/2010, 00:09




CITAZIONE (`ThementalisT` @ 25/10/2010, 20:19)
la cover smontata e rimontata mille volte.. poi scusa l'ingnoranza ma non sò come si vede la modalità duale e come si passa a GSM.. :P

per travis.. allora io ho provato a chiamarmi sia con il telefono di casa che con il cellulare di mia sorella..e funzionava tutto bene.. però quando mi hanno chiamato gli altri non sentivo la loro voce..
per iaio.. io non ho mai flashato un nokia :D sono alle prime armi :D

Quindi non ti succede sempre questa cosa!?!
Provato anche a farti chiamare da altre persone?
Cioè è solo un numero preciso che non riesci a sentire dall'altoparlante?
O per caso ti capita anche in modalità Music Player che ad un tratto non senti più l'altoparlante (vorrei escludere un problema hardware come probabile falso contatto della piedinatura del modulo dell'altoparlante)

Nel frattempo, sul PC comincia a installare Nokia Software Update !
Magari se ti trovi a provare a fare un reflash, aggiorni anche il firmware! :terafin-grin.gif:
 
Top
`ThementalisT`
view post Posted on 26/10/2010, 13:37




allora ho provato a mettere la modalità in GSM ma il problema non si è risolto.. per quanto riguarda travis allora il music player funziona alla perfezione..inoltre non ho sentito le chiamate di 3 diversi numeri..quindi credo si possa escludere l'hardwere
 
Top
Travis90
view post Posted on 26/10/2010, 15:46




Io direi anche di provare anche con un altra sim, di operatore telefonico diverso, ed in una zona di copertura diversa (un'altra parte del paese)
In modo tale da imputare il problema SOLO al telefono! ;)
 
Top
`ThementalisT`
view post Posted on 26/10/2010, 16:10




CITAZIONE (Travis90 @ 26/10/2010, 16:46)
Io direi anche di provare anche con un altra sim, di operatore telefonico diverso, ed in una zona di copertura diversa (un'altra parte del paese)
In modo tale da imputare il problema SOLO al telefono! ;)

bene allora di dove sei??? xD
 
Top
Travis90
view post Posted on 26/10/2010, 16:16




Passa per le sezione welcome, posta un messaggio di presentazioni, abilitati alle sezioni protette e poi te lo dirò! :P
 
Top
`ThementalisT`
view post Posted on 26/10/2010, 20:04




CITAZIONE (Travis90 @ 26/10/2010, 17:16)
Passa per le sezione welcome, posta un messaggio di presentazioni, abilitati alle sezioni protette e poi te lo dirò! :P

ok..comunque ho scaricato NSU
 
Top
Martinalab
view post Posted on 26/10/2010, 20:49




prima prova a formattarlo in questo modo:

A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione].

Ti ricordo che i tasti devono essere premuti contemporaneamente e che cancella tutti i tuoi dati
 
Top
`ThementalisT`
view post Posted on 26/10/2010, 20:58




CITAZIONE (Martinalab @ 26/10/2010, 21:49)
prima prova a formattarlo in questo modo:

A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione].

Ti ricordo che i tasti devono essere premuti contemporaneamente e che cancella tutti i tuoi dati

devo fare un backup della mamey card?? comuque la modalità di rete devo portarla di nuovo a duale?
 
Top
33 replies since 25/10/2010, 17:27   127 views
  Share