Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Modding Illuminazione Tastiera

« Older   Newer »
  Share  
blueice82
icon12  view post Posted on 28/9/2006, 20:27




Ciao a tutti !!!

Dato che sono riuscito a trovare il modo per poter cambiare l'illuminazione della tastiera del v3, mi sono divertito a fare vari esperimenti! per vedere anche il tipo di risultato che sarebbe uscito fuori.
La conclusione........... NIENTE MALE!!!! oltre ad essermi divertito veramente tanto a fare queste prove credo che il risultato finale sia molto bello!, ovviamente i gusti sono gusti, ma di soluzioni se ne possono trovare davvero tante! le sfumature di colore possono davvero essere moltissime!
cmq iniziamo a spiegare come fare! dato che la procedura non e' difficile ma non chiara per tutti scrivero' due righe!!!!
Le guide che sono state postate sono sicuramente piu' dettagliate e piu' precise, ma quello che scrivero' ora piu' che una guida dovrebbe essere un ripasso (o chiarimento ) della procedura per arrivare a togliere la tastiera ad un v3, la procedura e' identica per un v3i anche se data la struttura della tastiera di un v3i il risultato non sara' lo stesso!
in piu' ovviamente NON MI PRENDO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI CHE VERRANNO FATTI AI CELLULARI, consiglio a tutti di leggere prima alcune guide e di valutare se e' una cosa alla propria portata oppure no!!!
cmq veniamo a noi:

Per prima cosa bisogna ovviamente togliere lo sportellino al cell , la batteria e la SIm, dopodiche' si puo' incominciare a svitare le due viti poste agli estremi della cover posteriore, sono evidenti appena si toglie lo sportellino!
ora bisogna fare una leggera forza verso l'esterno per poter sganciare la parte, bisogna fare attenzione a due cose:

1) il flat che si trova sulla propria sinistra (guardando il cell rovesciato, per capirci a pancia sotto :) ) bisonga infatti fare attenzione a non danneggiarlo, magari sganciandolo prima con un piccolo cacciavite a taglio!
2) la parte che stiamo togliendo e' la parte centrale dell Cell cioe'( la scheda madre) bisogna fare quindi attenzione a non danneggiarla, una sicurezza la da anche il fatto che e' protetta dalla cover stessa di plastica!

Dopo aver rimosso quella parte bisogna scollare il cartellino bianco (quello che sta' sotto la batteria con l'IMEI scritto sopra ), bisogna scollarlo piano piano , se le cose vengono fatte con delicatezza ed attenzione sara poi possibile riattaccarlo!
una volta tolto quello ci siamo quasi, basta alzare le sei linguette metalliche poste aggli estremi della scocca che fermano la tastiera ad essa, una volta alzati (formando 90 Gradi con la tastiera ) si puo' rimuovere la tastierina metallica!

ECCO FATTO, ci troveremo davanti una membrana bianca , che sara' poi lei ad illuminarsi ed a dare la colorazione alla nostra tastiera.
Ora siamo arrivati al punto piu' interessante, sopra questa membrana basta applicare un piccolo filtro, come ad esempio un pezzo di carta colorato che dovra' servire appunto come filtro, questa carta dovra' permettere alla luce di filtrare ma modificandone la tonalita.
Il pezzo di carta dovra' essere tagliato in modo da essere messo tra questa membrana bianca ed il tastierino in modo da coprire tutti i numeri della ma senza andare fuori dai bordi, una volta trovato il colore che ci interessa si puo' applicare , rimontare la tastiera e rimontare il resto dell cell!

Per capire meglio quale e' il risultato vi posto qualche foto, cosi' valuterete voi se ne vale la pena oppure no! ;) :

La carta da me usata e' semplice carta , io ho infatti usato dei Post-It, (fogli adesivi da ufficio) ovviamente colorati, ma si puo' usare anche carta comune colorata, carta velina, carta da decoro, ecc ecc. Il segreto e' PROVARE!!!
Iniziamo:

Questo e' il risultato con un pezzettino di carta Verde chiaro!, lo stesso risultato ma con una tonalita' piu' chiara la si puo' ottenere con un filtro giallo, infatti il giallo con il blu dell'illuminazione dara' un verde chiaro, Verde-lime!!! ecco qualche foto, queste sono tutte e due con il post-it Verde:
image image


Se mettiamo invece un filtro di color arancione , sempre chiaro il risultato sara' questo:
image image

Mentre , per ora, la mia tonalita' preferita l otteniamo se mettiamo un filtro, nel mio caso sempre un post-it, di colore Rosa si puo' ottenere un Viola Spettacolare !!!!!! Guardate bella la seconda foto........
image image

e per finire vi posto qualche foto di comparazione per capire quale e' il colore che vi possa piacere di piu, trovo personalmente che queste foto siano davvero molto belle e che rendino davvero una idea della bellezza del risultato, ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate pure voi!!
imageimage image image

vi faccio vedere il risultato anche su un V3x.... arancione con la tastiera verde!!!!! :cheers.gif:

image image
Prima-------Dopo

Ovviamente le tonalita' sono davvero infinite, per il viola, come si puo' vedere si possono avere varie tonalita' a seconda del colore della carta, il motivo e' per via della quantita' della luce che riesce a filtrare, e quindi del colore che riesce a "portarsi dietro"

la cosa vale anche per i "vecchi" Motorola...anzi la cosa vale per molti oggetti!!!!! altri telefoni , palmari ecc ecc... basta che ci sia una buona illuminazione!
un buon risultato lo si ha con il V600 e V620 , che avendo una illuminazione neutra (bianca) se ci applichiamo un filtro la luce verra' totalmente modificata!
cmq ecco qua un v600, un V620 ed un mitico V80 presi dalla mia collezione!!!! :

image image image

Aggiungo che il V620 e' BELLISSIMO!!! in realta' e' un V600 ma e' diventato sia esteticamente che internamente un V620 e' stato un bel lavoro e con uno schema colore sul viola e bello sfondo l'illuminazione raggiunta e' MITICA!!!!
ma soprattutto rende il cell assolutamente UNICO !!!!

Ora non mi resta altro che augurarvi un BUON MODDING (come sempre )
e non mettete limiti alla vostra fantasia ;)
CIAO CIAO!

p.s.
inutile dirvi la soddisfazione nel vedere il risultato........ :blowup.gif:

Edited by blueice82 - 17/7/2007, 23:46
 
Top
tony91
view post Posted on 28/9/2006, 20:37




ottima guida complimenti e davvero belle foto cm mi piace ql viola scura è la fine del mondo la voglio ql ke ho io è + brutta
 
Top
blueice82
view post Posted on 29/9/2006, 01:36




in effetti, come detto prima il viola a parere mio e' stupendo, ma vedo che anche tu condividi ! :)
 
Top
Trikk&Ballakke
view post Posted on 29/9/2006, 15:11




COMPLIMENTI!
Uno più bello dell'altro, personalmente preferisco il verde!

BRAVO!BRAVO!BRAVO!BRAVO!BRAVO!BRAVO!BRAVO!BRAVO!BRAVO! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
ilmassimo
view post Posted on 29/9/2006, 16:17




blueice82 mi dici una cosa?ma ke modello di post-it usi?quelli di colore fluorescente?potresti postare una foto di questi benedetti post-it?grazie
 
Top
blueice82
view post Posted on 29/9/2006, 17:55




scusami "ilmassimo" ma come faccio a fare una foto ad un pezzo di carta?????
dalla foto non capiresti la differenza da un altro tipo di carta, quello che ho usato io sono dei post-it adesivi semplicissimi quadrati e colorati che si trovano in qualunque cartoleria!

cmq l'idea di provare con dei post-it fluorescenti potrebbe portare ottimi risultati!
ripeto, ci vuole pazienza e bisogna provare e riprovare, io per esempio ho sacrificato una tastiera di un v3 rimovendo le linguette, ho usato un v3 rimontato completamente tranne la tastiera , e via via provavo i vari tipi di filtro , e quindi vari tipi di carta! capisco che sia una cosa che tutti possono fare ma bisogna fare molte prove!

ricordati cmq che il v3x non e' come il v3 e quindi il risultato potrebbe essere totalmente diverso, nel v3x e' diversa la membrana ed e' diversa la tastiera, se posso provo con un v3x che mi e' capitato tra le mani e poi ti faccio sapere.
Ricordati cmq che l'illuminazione perde un po, se vedi le foto che ho fatto di giorno la tastiera si illumina di un colore diverso ma non e' molto evidente, mentre in condizione di scarsa luminosita' la colorazione viene fuori con tutta la sua bellezza ;)
Ripeto non bisogna fare altro che provare!
se posso ti faccio sapere il risultato su quel v3x

CIAO CIAO!
 
Top
IronDJ
view post Posted on 29/9/2006, 18:20




veramente bravo!!!!! riusciresti a fare l'illuminazione dorata??
 
Top
blueice82
view post Posted on 29/9/2006, 18:27




bella domanda!!!!!!!!

potrebbe essere un problema! ho provato con un filtro giallo, ma la luce che ne esce e verde-lime! il problema principale e' la membrana che emette una luce blu........
domanda: quale colore da l'ORO con il blu ????? risposta: BOOOOOOHHHH hihihihi

bisognerebbe studiarci sopra, forse con un verde chiaro si ootiene il risultato inverso! ovviamente si avrebbe un giallo ma non un color ORO, il color oro e QUASI impossibile, sottolineo QUASI perche' ormai non mi pongo limiti, pero' bisogna fare tanti tentativi!
 
Top
ilmassimo
view post Posted on 30/9/2006, 14:43




blueice82 ke ti costa?fai una foto a sto diamine di post-it..io mo esco matto....ho provato cn un post-it rosa ma nn e il tuo stesso risultato(parlo di v3)...fai una benedetta foto e postala
 
Top
Marcotai2003
view post Posted on 30/9/2006, 16:21




davvero complimenti.. il viola è il migliore :D
 
Top
blueice82
view post Posted on 30/9/2006, 17:59




OK! quando ho due minuti ti mando la fato del Post-it!!!
 
Top
amodancing83
view post Posted on 2/10/2006, 10:07




mi sono letteralmente innamorata delle tonalità chiare del viola quelle che si avvicinano maggiormente al mio colore preferito: Il ROSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :wub:

Dato che prossimamente smonterò il mio v3 per cambiare la cover che ho comprato...(naturalmente Rosa ;) ) volevo sapere se potevi dirmi che colore d post it o carta mi serve per ottenere queste variazioni...

image

grazie :bye1.gif:
 
Top
blueice82
view post Posted on 2/10/2006, 13:55




se vuoi vedere anche un altra modifica che ho fatto, leggi la mia firma! e clicca sulle foto del v3pink-black con la tastiera rosa !!!!!! ti piacera' sicuramente!!!!

per quello che riguarda l'illuminazione devi usare dei post-it rosa piu' chiari sono e piu' verra sul rosa!
 
Top
ilmassimo
view post Posted on 2/10/2006, 14:56




blueice82 x questa foto del post-it quanto dovremmo attendere?
 
Top
blueice82
view post Posted on 2/10/2006, 16:34




il tipo di post-it usati e' comunissimo da cartoleria!

questa cmq e' la foto dei post-it che ho usato:
image

se poi dopo vari tentativi non riesci a trovare il post-it giusto credo che sia un discorso del v3x che ha una illuminazione diversa dal v3

cmq la foto ti dovrebbe rendere le idee piu' chiare

:bye1.gif:
 
Top
180 replies since 28/9/2006, 20:27   18456 views
  Share