Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema adsl in upload

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2010, 18:10
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ciao ragazzi
se qualcuno se ne intende potrebbe darmi qualche suggerimento corretto?
io ho alice 7 mega, che in teoria dovrebbe garantire un minimo di 400 kbps in download e 300/350 kbps in UPLOAD.....
in download in effetti va bene, ma il mio problema è che ho notato che ogni volta che ad esempio, uppo una rom su un hosting qualunque esso sia, di 100mb impiega quasi un'ora ad upparla, e va ad una velocita di 37/42 kbps una miseria....ad esempio in ufficio (fastweb shdl e non adsl) adls a 3.4 mb uppa ad una velocita di 300/320 kbps e la stessa rom di 100 mb che da me impiega quasi un ora, li ci mette 6/7 minuti.....
- ho provato a collegare altri 2 pc al mio router, e fatto sempre il test stesso risultato del pc principale, il collegamento ovviamente solo in ethernet, non posso affidarmi al wireless perche è peggio!
- ho controllato il fw del router che è un netgear DGN2000 ed èè aggiornato, le impostazioni sono corrette.....
- ho gia contatttato il 187 2 volte e dai loro "presunti" test via telematica la linea va bene...in ogni caso ho aperto una segnalazione in quanto io penso che il problema sia il loro e no il mio, altrimenti avrei avuto una bassa connessione anche in download....

sapreste indicarmi se cè un modo alternativo per sistemare e/o controllare questo problema?


grazie 1000


image
 
Web  Top
cinquecento
view post Posted on 20/10/2010, 18:47




CITAZIONE (iaio72 @ 20/10/2010, 19:10)
ciao ragazzi
se qualcuno se ne intende potrebbe darmi qualche suggerimento corretto?
io ho alice 7 mega, che in teoria dovrebbe garantire un minimo di 400 kbps in download e 300/350 kbps in UPLOAD.....
in download in effetti va bene, ma il mio problema è che ho notato che ogni volta che ad esempio, uppo una rom su un hosting qualunque esso sia, di 100mb impiega quasi un'ora ad upparla, e va ad una velocita di 37/42 kbps una miseria....ad esempio in ufficio (fastweb shdl e non adsl) adls a 3.4 mb uppa ad una velocita di 300/320 kbps e la stessa rom di 100 mb che da me impiega quasi un ora, li ci mette 6/7 minuti.....
- ho provato a collegare altri 2 pc al mio router, e fatto sempre il test stesso risultato del pc principale, il collegamento ovviamente solo in ethernet, non posso affidarmi al wireless perche è peggio!
- ho controllato il fw del router che è un netgear DGN2000 ed èè aggiornato, le impostazioni sono corrette.....
- ho gia contatttato il 187 2 volte e dai loro "presunti" test via telematica la linea va bene...in ogni caso ho aperto una segnalazione in quanto io penso che il problema sia il loro e no il mio, altrimenti avrei avuto una bassa connessione anche in download....

sapreste indicarmi se cè un modo alternativo per sistemare e/o controllare questo problema?


grazie 1000


image

Ciao Emi, a me dà anche lo stesso problema, deve essere una limitazione del provider ed io sono con libero. Il mio uplpad su dropbox ad esempio è 35/39 KB/s
Mi diceva un amico che ha fatto l'abbonamento ad rapidshare o similare che gli vola in d/l e mi pare anche in u/l.

Bye
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 18:55


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Iaio la tua linea va benissimo! La tua linea ha come limite teorico da contratto
image
in upload 384 kbps (kilobit al secondo) ovvero 48 kBps (Kilobyte al secondo - 8 bit = 1 byte), quindi :

100 Megabyte = 102.400 Kilobytes

102.400 : 48 kBps = 2133 secondi = 35,56 minuti

questo nel caso puramente teorico che la tua linea adsl vada sempre al massimo della banda in upload.

Hai fatto un pò di confusione tra kilobits e kilobytes! :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 19:38
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (bobby3 @ 20/10/2010, 19:55)
Iaio la tua linea va benissimo! La tua linea ha come limite teorico da contratto
image
in upload 384 kbps (kilobit al secondo) ovvero 48 kBps (Kilobyte al secondo - 8 bit = 1 byte), quindi :

100 Megabyte = 102.400 Kilobytes

102.400 : 48 kBps = 2133 secondi = 35,56 minuti

questo nel caso puramente teorico che la tua linea adsl vada sempre al massimo della banda in upload.

Hai fatto un pò di confusione tra kilobits e kilobytes! :laugh.gif:

:emoazz: ----- grazie bobby, ma perche allora dall ufficio con f.web shdl 3.4 mb ci metto 7 minuti a uppare una rom da 100 mb e qui da casa ci mette 1 ora e non posso fare altro, se mi collego via wifi da netbook la navigazione è lentissima, e se blocco l'upload la navigazione riprende normalmente....io mi ricordo che prima non era cosi!

boh allora è che mi sono prorpio rinxxxxto.... :sambarq4.gif:


grazie 1000
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2010, 20:03


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


ADSL = Asymmetric Digital Subscriber Line
L'asimmetrico della A iniziale è proprio riferito alla sproporzione delle larghezze di banda disponibile all'utente per il download (tanta) e l'upload (poca).

SHDSL (e non come hai scritto tu SHDL) è invece simmetrica come larghezze di banda ovvero la velocità di upload disponibile all'utente è dello stesso ordine di grandezza di quella di download. Tu avendo Fastweb SHDSL 3.4 MB hai come limite 3.4 Megabyte/s in download e 3.4 Megabyte/s in upload (contro il misero 0.046 MB/s (48/1024) teorico in upload della
tua adsl di casa: se usi tutta la banda in upload ovvio che che con il portatile in wi-fi non riesci più a far nulla).
Entrambe queste tecnologie fanno parte della famiglia DSL ovvero trasmissione digitale di dati attraverso la parte finale della rete telefonica.

fonte: sai per chi lavoro... :sambarq4.gif:
Anche io in ufficio ho Fastweb SHDSL e fare un upload di file molto grandi diventa un piacere... Addirittura la velocità di upload è superiore in alcuni momenti a quella di download!
Peccato per i filtri che ci sono sulla rete...
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 20:11
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


infatti in ufficio l'upload è maggiore del download domani ti posto uno sppedtest..ma tanto gia lo sai!!!

ps quelli del 187 mi hanno addirittura detto che la mia linea alice 7 mega viaggia su cavi in fibra ottica...... :sambarq4.gif:
io gli ho risposto pikke..se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.... :sambarq4.gif:
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 20/10/2010, 23:02




Iaio potresti cercare di ridurre la "qualità della tua linea" a favore della velocità, ma sull'upload non otterresti miracoli!
Ciò potresti farlo abbassando il valore dell'SNR margin dal router (difficile da avere come impostazione avendo un netgear, a meno che non ci siano FW moddati)

C'era un hack/bug con i >router pirelli dell'alice< che mettevi in Buffer Overflow il valore dell'SNR Margin, e ti faceva ottenere un valore minore di 100..... ;-) .....
il minimo che si poteva impostare era 1, ma con l'overflow si riuscivano a mettere i numeri NEGATIVI!!! :lol:
-1 ... -2... -10... ecc!!!! :D
Un hackerone all'università, abitando nei pressi della centrale e avendo quindi una qualità della linea ottima riuscii a passare dalla 3Mega alla 8!

CITAZIONE (iaio72 @ 20/10/2010, 21:11)
ps quelli del 187 mi hanno addirittura detto che la mia linea alice 7 mega viaggia su cavi in fibra ottica...... :sambarq4.gif:

Fibra ottica! Certo, se si possono definire così i doppini telefonici fatti con due fili di ferro per giardinaggio, isolati con lo sputo, e legati con lo scotch :fuyou_2.gif:
Se apri un armadietto telefonico che sta per strada, sicuramente senza catenaccio, ne trovi le prove!
A me no che non vivi nel centro del capoluogo, o in una zona industriale e ad alta densità commerciale, la fibra tela sogni!! :crybaby.gif:
Si può essere che usino la fibra in una zona a bassa densità residenziale, ma su una sola fibra, ci appoggiano mezzo paese!!!

Ben detto Bobby! Quei 7mega son farlocchi!
7Mbps in DW e 0.5 in UP, quindi asimmetrici, non come la fastweb che con la fibra ti da 10Mb in UP e DW

Poi senti anche gente che fa...Ah... vabbeh, ma la telecom ti da la 20Mega........ (si ma con 1 misero mega in UP, la 20 mega te l'attacchi al....cacchio)
Forse non hanno mai visto emule Adunanza! ;)

Oggigiorno devi avere un image così per arrivare a 6 mega effettivi e mezzo mega in UP
E io ci son riuscito dopo aver cambiato 3 gestori (saltandone un paio che li ho testati a casa dei miei vicini)
Con Jdownloader arrivo anche a 900 Kilobyte/s e con emule a 100 KB/s (KB=kilobyte... mentre Kb=kilobit)!

image




Solo ora ho dei.. non ottimi... valori nell'Attenuazione linea e Margine di rumore
e purtroppo col router non posso gestire l'SNR margin


ADSL
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione8081 kbps1072 kbps
Attenuazione linea46.5 db20.5 db
Margine di rumore9.90 db12.0 db
 


Questa è la connessione a 56k che ho nella mia....ehm... seconda casa... :lol:

image

 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 13:48
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


quindi in definitiva io, non potendo al momento tornare a fastweb,
l'unico modo che ho per alzare l'upload è di passare alla 20 mega?
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 21/10/2010, 14:46




CITAZIONE (iaio72 @ 21/10/2010, 14:48)
quindi in definitiva io, non potendo al momento tornare a fastweb,
l'unico modo che ho per alzare l'upload è di passare alla 20 mega?

No no!! :D Poi mi sa che pagheresti un botto!!!

Io ho trovato la T1$c4l1 che mi da 10Mb in DW e 1 MB in UP come vedi!
E pago 40€ al mese circa, anche di meno (ADSL e telefono)
ormai sta cifra è simile per tutti, 40/38/36... lasciando a parte i primi mesi di offerte dove paghi metà ecc..
Quindi pago come una 7/10 Mega normale (dove gli altri al massimo ti danno 384kbps in UP, e infatti gli altri per darti 1MB in UP devi farti solo la 20MB in down)

Cerca qualche sito comparatore di offerte ADSL flat!
La fastweb ad esempio ti da 10 in UP e Down, ma mi pare costi quanto una 20MB (di preciso non so, ma so costa tanto ^_^ e se non sei coperto dalla fibra.... immagina... -.-')
Quindi ti consiglio anche di vedere nella tua zona le velocità che hanno gli altri!

Ad esempio, il mio vicino di casa ha la t3l3 two, a 7MB, e la centrale gli da solo 0.5MB in up e Down!
Da pochi giorni li ha minacciati di cambiare gestore, ed ha ottenuto una 5 MB con >200ms di ping e quindi una connessione salterina! -.-''
Qui non si tratta molto dell'SNR margin... forse in parte... ma ecco la fregatura...
mi spiegò un tecnico t3l3c@m che qui si tratta del gestore che ha poco spazio nella rete/infrastruttura della centrale (che metà era di t3l3c@m e metà subaffittata/appaltata... a inf@street, e che t3l3 two aveva lo scarto dei due
^_^)
E ciò dipende da paese e paese!! Ma dove vai vai stiamo messi male! :D
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 16:52
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


nooo magari se potessi cambiare operatore passerei di corsa a fastweb....
purtroppo mi tengo alice per altri 2 anni...(per via di alcuni pc presi sul 187 e quindi rateizzati sulla bolletta...)
comunque dal mio attuale piano adsl se passo alla 20mega andrai a pagare 5 euro in piu!
ma non credo che la situazione possa migliorare.....
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 21/10/2010, 17:11




Dai al massimo potresti sempre sperare di avere 1Mb in UP con la 20Mb... ;) (teoricamente dovrebbero dartelo)
 
Top
10 replies since 20/10/2010, 18:10   216 views
  Share