WARLOCK

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    WARLOCK
    I Warlock sono molto più abili rispetto ai maghi nell'arte del combattimento, e nell'uso delle armi assomigliano agli stregoni. Essi hanno anche delle piccole abilità che gli permettono di ridurre dei danni potenzialmente letali provenienti da fonti magiche, ma anche da armi seplici. La loro magia nera, proviene dalla loro anima, e gli permette di eseguire alcuni attacchi speciali,protezione e alcune evocazioni.
    I warlock sono molto versatili e sono considerati la tipica strada di mezzo tra maghi e stregoni.

    Allineamento:
    Qualsiasi malvagio o qualsiasi caotico.

    Dado vita:
    d6

    Attacco Base:
    Medio.

    Tiri salvezza:
    Volontà.

    Competenza nelle armi:
    Tutte le armi semplici.

    Competenza nelle armature:
    Solo armature leggere. Un Warlock rispetto a maghi e stregoni può usare armature leggere, e non subirà nessun effetto contro il fallimento dei suoi incantesimi, pure essendo incantesimi arcani. Se però userà armature medie o pesanti o l'uso di scudi, subirà le normali penalità al lancio di incantesimi arcani.

    Punti Abilità:
    (2+mod. Intelligenza x4 al 1°livello) 2+mod. Intelligenza.

    Evocazioni:
    Dal 1°livello il Warlock può lanciare diverse evocazioni. Le evocazioni sono simili ai normali incantesimi, ma non vengono preparate e lanciate come allo stesso modo.Ovviamente crescendo di livello il Warlock conoscerà magie sempre diverse. Le sue invocazioni possono essere usate ogni qualvolta lui voglia.

    Deflagrazione Mistica:
    Un colpo misterioso provoca al bersaglio 1d6 di punti danno al 1°livello,ma cresce di potenza a seconda del livello del warlock.Non ci sono tiri salvezza che salvano da quest'attacco,ma la resistenza magica può respingerlo.Quest'abilità può essere usata a volontà.

    Sapienza Mistica:
    Al 2°livello il warlock guadagna +2 a tutte le prove di Conoscenze e Sapienza magica.

    Riduzione del danno:
    Consapevole che la sua forza soprannaturale deriva dal suo corpo,il warlock resiste agli attacchi fisici e dal 3°livello guadagna una riduzione del danno 1/freddo(tutti i danni provenienti da 'freddo' si riducono di 1 danno).
    Quest'abilità migliora al 7°livello e ogni 4 successivi.

    Ingannare oggetto:
    Al 4°livello il warlock guadagna +4 all'abilità Utilizzare oggetti magici.

    Resilienza immonda:
    A partire dall'8°livello il warlock può usare quest'abilità una volta al giorno. Per 20 rounds il warlock può guarirsi 1 punto vita a round.Al 13°livello 2 punti vita e al 18°livello 5 punti vita x round.

    Resistenza all'energia:
    Al 10°livello il warlock sceglie 2 di questi tipi di energia:acido,freddo,elettrico,fuoco e sonico.
    Guadagna una resistenza di 5 nei confronti dei 2 tipi di energia scelti. Una volta scelti non possono più essere cambiati.
    Al 20°livello la resistenza aumenta a 10.

    Essenza mistica:
    Alcune invocazioni migliorano la Deflagrazione mistica modificando il danno o aggiungendo effetti secondari. Non è possibile aggiunerne più di una per volta.

    Modifica deflagrazione:
    Alcune invocazioni modificano il raggio, il numero di bersagli e l'area d'effetto della Deflagrazione mistica. Non è possibile aggiunerne più di una per volta.

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by D.J.K. - 31/3/2007, 10:30
     
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    Io sinceramente avrei sperato in qualcosa di più.
    Non sembra cosi sgravato come l'avevano definito tempo fa...
     
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  3. D.J.K.
     
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    Premetto che conosco il WarlocK solo da alcune descrizioni vaghe di NWN2, comunque a leggere le descrizioni altrui mi aspettavo molto peggio.
    Considerando che con la 3.5 il Powa è di casa :sleep.gif: mi sembra una classe affascinante soprattutto nell'aspetto gdrristico.

    In ogni caso era ora che facessero una classe espressamente dedicata ai personaggi malvagi (e non solo caotici come il Bardo) :biggrin.gif:
     
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  4. Gormenghast
     
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    C'è sempre da considerare che non sono state riportate tutte le evocazioni utilizzabili del warlock; incantesimi permanenti che potenziano/proteggono il warlock e che diventano sempre più potenti non sono sicuramente un lato della classe da trascurare :D

    Dal mio punto di vista ci sono classi o combinazioni di classi molto più sgravate rispetto al warlock. Rimane il fatto che sarà necessario provare in gioco l'effettiva potenza di tutte le classi implementate ;)
     
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  5. D.J.K.
     
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    CITAZIONE (Gormenghast @ 27/9/2006, 13:19)
    C'è sempre da considerare che non sono state riportate tutte le evocazioni utilizzabili del warlock; incantesimi permanenti che potenziano/proteggono il warlock e che diventano sempre più potenti non sono sicuramente un lato della classe da trascurare :D

    Ops... credo che tu abbia centrato in pieno il problema
    robe tipo: comincio a killare in Pvp tutti gli utenti dello shard insieme alle mie guardie del corpo demoniache perchè tanto sono iperpompato e i loro colpi mi fanno il solletico, giusto? :tongue.gif:
     
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  6. il corvo666
     
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    Warlock...mmm...la classe è molto ma moooolto affascinante :D
     
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  7. Gormenghast
     
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    CITAZIONE (D.J.K. @ 27/9/2006, 13:44)
    Ops... credo che tu abbia centrato in pieno il problema
    robe tipo: comincio a killare in Pvp tutti gli utenti dello shard insieme alle mie guardie del corpo demoniache perchè tanto sono iperpompato e i loro colpi mi fanno il solletico, giusto? :tongue.gif:

    In realtà l'unico genere di cose che un warlock non può fare è proprio evocare alleati in combattimento :D

    Il warlock ha l'Eldritch Blast, ovvero un colpo che fa buoni danni, ripetibile e customizzabile con le invocazioni per modificarne forma, portata ed effetti, però non è di certo all'altezza di molti corpo a corpo quanto potrebbe esserlo un combattente o un sacerdote.

    Avere uno scudo di famigli/creature evocate ne farebbe la classe definitiva ma, puttroppo per il warlock, le invocazioni che può utilizzare sono principalmente incantesimi di attacco o di potenziamento o protezione personale; tra l'altro sono in numero molto limitato e costringono a fare attente scelte su quali scegliere per risultare in qualche modo "all'altezza" degli scontri adatti ad un certo livello :)
     
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  8. D.J.K.
     
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    Che figura! :biggrin.gif: avevo frainteso completamente il termine "evocazioni"

    Da quel che mi pare di capire dunque il Warlock è la classe di incantatore meno versatile in assoluto e più orientata al fare danno e all'autopotenziamento, senza raffinatezze tattiche come invisibilità, fermare il tempo,dominare mostri....etc
     
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  9. Gramhan Barrows
     
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    Penso che sia una classe da provare, cmq è vero quello che si dice, ovvero finchè non si ha il gioco vero e proprio tra le mani, non si può farsi un idea vera e propria di come possano crescere le classi vedi wrlock e gli incantesimi di cui si potrà bullare con gli altri pg :P
     
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    Il Warlock me lo sarei aspettato leggermente più intigrante, ma non tanto per i talenti,abilità o invocazioni, ma proprio perchè gli manca quel qualcosa da urlare "ragazzi questa è una classe davvero valida in tutto e per tutto".
    Insomma...non stiamo parlando di una Cdp...ma di una classe primaria.
     
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  11. Thanat0S
     
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    Ma questo warlock è simile agli psionici per caso?!?!?!
     
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  12. D.J.K.
     
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    CITAZIONE (Thanat0S @ 27/9/2006, 23:18)
    Ma questo warlock è simile agli psionici per caso?!?!?!

    No, in realtà le differenze sono molteplici fosse anche che i poteri psionici derivano dalla mente e il warlock ottiene poteri speciali "vendendo" la sua anima ad un essere extraplanare :biggrin.gif:

    Inoltre la Psion è la classe che riprende in D&D il concetto di "punti mana" lasciando una totale libertà nel lancio dei poteri (non nell'apprendimento come il mago però ).
    Il Warlock è ancora più rigido da questo punto di vista perchè ha pochissimi poteri che può lanciare a volontà.

     
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  13. fadefa88
     
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    insomma è una specie di bardo, ma del sottotipo decente XD
    cmq se le invocazioni rispettano il warlock del manuale ufficiale per dnd non sono per nulla male!!
     
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  14. Thanat0S
     
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    CITAZIONE (D.J.K. @ 27/9/2006, 23:29)
    il warlock ottiene poteri speciali "vendendo" la sua anima ad un essere extraplanare :biggrin.gif:

    Quindi è paragonabile alla classe di prestigio "Accolito della Carne"?

    Vi giuro che non lo comprendo sto personagio! :LolLolLolLol.gif:
     
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  15. Azeot
     
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    scusate, me lo chiedo da tanto tempo, che vuole dire warlock?
     
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168 replies since 27/9/2006, 11:14   23528 views
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