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STREGONE
Gli stregoni lanciano incantesimi per un potere innato più che per abilità accuratamente addestrate.La loro magia è più intuitiva che logica. Conoscono meno incantesimi e acquisiscono incantesimi più potenti più lentamente rispetto ai maghi, ma possono lanciare incantesimi più spesso e non hanno bisogno di selezionarli e prepararli in anticipo.Hanno più tempo rispetto ai maghi,visto che la loro magia non deriva dallo studio, e sono più abili nel combattimento.
Attacco Base:
Basso.
Dado vita:
d4
Tiri salvezza:
Volontà.
Competenza nelle armi:
Tutte le armi semplici.
Competenza nelle armature:
Nessuna, Le armature interferiscono con il lancio delle loro magie.
Punti Abilità:
(2+mod. Intelligenza x4 al 1°livello) 2+mod. Intelligenza.
Abilità di Classe:
Concentrazione,conoscenze,creare pozioni,sapienza magica.
Incantesimi:
Uno stregono lancia incantesimi arcani,gli stessi che lanciano i maghi.Può lanciare qualsiasi incantesimo che vuole, senza averlo preparato prima, purchè sia nella lista degli incantesimi che può lanciare.
Per lanciare questi incantesimi deve avere il Carisma pari o superiore a 10+il livello del''incantesimo.
Famiglio:
Lo stregone,come il mago, ha un famiglio al suo fianco.
La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
Tradotto dal Vault.
Edited by _ShArWiN_ - 4/10/2006, 20:56. -
Refoid Petryn.
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beh cosa ne dite di sta classe? a me sembra fantastica! ^^ . -
Gormenghast.
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Già solo per il talento "Mind over Body" (punti ferita addizionali pari al bonus di intelligenza e al numero di talenti di metamagia posseduti) il mago IMHO rulla di più . -
Refoid Petryn.
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quindi è meglio il mago?
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Gormenghast.
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Beh insomma...io ho sempre preferito il mago come classe perché ha molti incantesimi fra cui scegliere e perché giocarla richiede ovviamente molta più pianificazione rispetto allo stregone.
Con quel nuovo talentino i giocatori che sceglieranno il mago come classe non saranno costretti a mettere, come al solito, intelligenza e costituzione alte e tutte le altre caratteristiche a 10; diciamo che il mago si rivaluta un po'. -
Ares89.
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Sono sempre stato affascinato dallo stregone...però... se mi trovo in una moschia e mi finiscono gli incantesimi... mi spiegate come faccio a non farmi massacrare??? . -
Melisande.
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Beh, prendi invisibilità (nn la superiore che dura poco) e resta invisibile fino alla fine dello scontro. Se invece sei di alto livello direi che una trasformazione di Tenser per segare i nemici in mischia nn è una brutta cosa. Ciao! . -
Azeot.
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se sei alto liv, hai due scelte: o fai come dice meli, se sei orientato al corpo a corpo, o ti casti santuario superiore e poi puoi berti seduto comodo il caffettino mentre gli altri si massacrano . -
Elbony.
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CITAZIONE (Gormenghast @ 8/10/2006, 17:38)Già solo per il talento "Mind over Body" (punti ferita addizionali pari al bonus di intelligenza e al numero di talenti di metamagia posseduti) il mago IMHO rulla di più
Mind over Body ha effetto solamente 1 livello.
Per il resto, lo Stregone detiene il suo record powa qui come su NWN1.. -
matto78.
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lo stregone è forse più affascinante (puoi inventarti di tutto per il suo passato visto che la magia è nella sua natura), ma in cosa è meglio di un mago? . -
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ha di meglio il numero di incantesimi che può lanciare. in un gioco come nwn2 dove la varietà di incantesimi è molto limitata e dove si lanciano sempre gli stessi, lo stregone ha un grosso vantaggio rispetto al cartaceo... però il mago ha + talenti. . -
matto78.
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ma se con le eventuali espansioni e aggiornamenti aumenteranno il numero degli incantesimi, lo stregone perde rispetto a un mago? . -
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sostanzialmente no^^ . -
.CITAZIONE (Elbony @ 19/2/2007, 09:33)Mind over Body ha effetto solamente 1 livello.
Ovvero?
Come funziona? non ho capito.... -
kolly81.
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i punti ferita che ogni classe prende livello per livello sono pari al dado vita di quella classe + il modificatore di costituzione del pg (+ un eventuale punto ferita per livello se si è preso il talento robustezza)
mind over body usa semplicemente per calcolare i punti ferita ottenuti al primo livello il modificatore di intelligenza anzichè quello di costituzione
pertanto per un mago può essere utile prenderlo semplicemente per aumentare leggermente i punti ferita del primo livello
per quanto riguarda poi differenze tra mago e stregone come hanno detto molti gli incantesimi usati sono sempre gli stessi e questo farebbe protendere per l'uso dello stregone piuttosto che del mago...ma in nwn2 secondo me ci sono alcuni incantesimi nuovi molto buoni e uno stregone non riuscirebbe a prenderli tutti...inoltre dal punto di vista gdr e non puramente action il mago è molto piu duttile
infine sono due classi molto belle da giocare....su nwn2 piu che su nwn1 secondo me.