Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Debrand V9 tim

« Older   Newer »
  Share  
skorpio21c
view post Posted on 15/10/2010, 14:52




Premetto che sono nuovo del forum.nel senso che oltre ad essere "fresco" di ingresso sono piuttosto a digiuno di "debrand" e vi scrivo nella speranza di trovare un consiglio per il mio V9 del quale so soltanto che e' un brand TIM e monta il seguente firmware

R263313_U_A0.01.10R43 USEMERALD2100TIMTR263313072

e' un firmware recente?..e' possibile sovrascriverlo?

Il mio desiderio sarebbe quello di poter installarci una bella versione nobrand naturalmente con lingua italiana.
Ho letto moltissime discussioni ma non conoscendo le "basi" per il momento ho solamente scaricato RSD lite 3.8 in attesa di capirci di piu'.
Esiste sul forum una guida passo passo da seguire?
E quale software mi consigliate per un nobrand italia?
grazie in anticipo a chiunque mi dara' un aiuto....
Ciao

Edited by skorpio21c - 15/10/2010, 16:14
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 15/10/2010, 17:43




benvenuto, intanto hai fatto bene a non flashare non essendo sicuro di quello che saresti andato a fare.

ci sono quattro di generazioni di firmware per il v9, meglio sarebbe dire 3 più 1, in quanto le prime tre hanno boot 5.80, mentre l'ultima monta il 7.90.
a riguardo ti consiglio di leggerti questo interessantissimo thread
da quanto hai scritto il tuo appartiene alla seconda generazione (puoi verificare tu stesso leggendo il primo post del link che ti ho dato, il boot lo vedi premendo da cell spento *, # e tasto accensione) e può essere flashato con firmware di seconda e di terza, messa la terza però non si può tornare indietro.

per il fw da mettere puoi scegliere tra gli originali e i moddati di seconda o di terza generazione che trovi nella nostra sezione fw v9, fossi in te gli metterei il Simply di bobby3, ottimo fw di terza generazione.

io non ho mai avuto un v9 e non me ne intendo più di tanto, se vuoi aspettare una conferma da chi ne sa di più attendi una risposta di bobby3 che sicuramente non tarderà ad arrivare.

ps. presentati in sez. welcome
 
Top
skorpio21c
view post Posted on 15/10/2010, 17:54




Ti ringrazio tanto Gafi.90...sei stato chiarissimo e per adesso rimango in fase di consultazione.
Sto ricavando tante informazioni dal forum,
anche se sto incontrando non poche difficolta'.
Ho controllato il boot come mi hai detto ed effettivamente e' un 05.80...adesso vado a leggermi le discussioni che mi hai indicato e aspetto altri aiuti.
Grazie ancora della tua cortesia!!! :bye1.gif:

P.s..domani mi presento come mi hai consigliato
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 21:31


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Segui quanto ti ha detto Gafi.
Questa è la guida di cui hai bisogno:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=14714565

ricorda che il flash di un firmware cancella tutto quanto sulla memoria telefono (non cancella invece la rubrica sim e il contenuto della microSD), per cui prima di operare fai un backup con Motorola Phone Tools di quanto ti interessa salvare.
 
Top
skorpio21c
view post Posted on 19/10/2010, 17:35




Ti ringrazio bobby3..ma al momento mi sono "arenato con i driver p2k autoistallanti...seguo la tua guida,ma dopo aver fatto tutto non riesco mai a far riconoscere il V9....ci provero' ancora.
grazie della tua attenzione e del tuo aiuto!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 17:44


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Che sistema operativo usi?
 
Top
skorpio21c
view post Posted on 20/10/2010, 11:32




uso xp..ho letto che dovrebbero autoistallarsi,ma evidentemente sono io che sbaglio qualcosa...
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 17:14


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Prova con qualche versione dei driver più recente ed aggiornata della 2.9 (ad esempio la 3.7) e ricorda che il cellulare deve essere impostato in Modalità Modem per la connessione USB, non Memoria Esterna.
 
Top
skorpio21c
view post Posted on 22/10/2010, 17:12




Grazie bobby3..provo subito..vediamo se questa volta sono meno "imbranato".....grazie ancora!!!
 
Top
skorpio21c
view post Posted on 22/10/2010, 17:56




Scusa Bobby3 ho provato ad installare motorola phone tools come avevi consigliato ad un altro utente e adesso finalmente su rsd lite v3.8 il telefono viene riconosciuto,ma solamente x la parte che riguarda il modello,la porta usb,l'imei e lo status (connected).
La parte riguardante device properties rimane ancora vuota..ho saltato qualche passaggio...sempre colpa dei driver P2k?
perche' i 3.7 non sono riuscito a trovarli.
ciao
 
Top
skorpio21c
view post Posted on 1/12/2010, 13:25




Ciao Bobby3..scusami ma sono sempre io anche se distanza di tanto tempo.
Ho pr0vato ad installare i drivers da qui:

Handset_USB_Driver_32_v3.7.0

Erano questi quelli giusti per il mio V9 Tim?
Perche anche con questi aprendo RSd non mi viene riconosciuto nessun firmare..
Viene riconsciuto solo il telefono il suo codice Imei
e lo stato "connesso".
Posso fare anche qualche tentaivo cambiando qualcosa..oppure devo desistere.
I driver che ho scaricato sono quelli giustì?..quelli che mi avevi consigliato`?
Ciao e grazie ancora
 
Top
skorpio21c
view post Posted on 1/12/2010, 17:39




come non detto bobby3..finalmente ci sono riuscito e ho installato il tuo "simply"...grazie del tuo aiuto!!!
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 21:19


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Purtroppo io non sono più attivo come un tempo su questo forum, per cui non ho più il tempo di seguire tutte le discussioni. Comunque l'importante è che tu abbia risolto. :chiuso:
 
Top
12 replies since 15/10/2010, 14:52   83 views
  Share