il biodiesel gela!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. regolare
     
    .

    User deleted


    Parlo di biodiesel perfettamente riuscito.Pero' se lo metto in feezer vedo che congela e quindi d'inverno ci saranno difficolta' di utilizzazione.Che metodo usate?
    Mescolato con diesel normale e in che percentuale?
    Oppure con aggiunta di antigelo, e quanto?
    Ho sentito parlare di glicole etilenico, ma credo che faccia male all'auto... ( come tutti gli additivi)
     
    .
  2. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regolare @ 25/9/2006, 09:03)
    Parlo di biodiesel perfettamente riuscito.Pero' se lo metto in feezer vedo che congela e quindi d'inverno ci saranno difficolta' di utilizzazione.Che metodo usate?
    Mescolato con diesel normale e in che percentuale?
    Oppure con aggiunta di antigelo, e quanto?
    Ho sentito parlare di glicole etilenico, ma credo che faccia male all'auto... ( come tutti gli additivi)

    Glicole etilenico=paraflu...è l'antigelo dell'impianto di raffreddamento...

    Meglio un pò di benzina...io non ho avuto problemi con l'olio a-18 (95% olio), il BioDiesel dovrebbe reggere meglio ancora...
     
    .
  3. regolare
     
    .

    User deleted


    Avendo io "eccedenza" di metanolo potrei usarne un po' per diminuire il punto di congelamento del biodiesel?
     
    .
  4. caponord23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regolare @ 27/9/2006, 09:22)
    Avendo io "eccedenza" di metanolo potrei usarne un po' per diminuire il punto di congelamento del biodiesel?

    Mi ricordi che quando usavo un Fiesta 1.6D nel 90 circa,c'era scritto sul libretto che in inverno si poteva utilizzare cherosene fino al 50%,per evitare la formazione di paraffina nel gasolio.
    Non sò di preciso la quotazione del cherosene.qualcuno lo sà?
     
    .
  5. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regolare @ 27/9/2006, 09:22)
    Avendo io "eccedenza" di metanolo potrei usarne un po' per diminuire il punto di congelamento del biodiesel?

    Il metanolo mangia le guarnizioni...meglio la benza...prova a fare un mix all'1-2-3-4-5% e testalo in freezer...no?
     
    .
  6. bat_21
     
    .

    User deleted


    Provate con aggiungere il 10% di gasolio minerale (es 100 litri biodiesel 10 litri gasolio) o 2 litri di benzina ogni 50 litri di biodiesel, così a me funziona, sui trattori ok e su auto con motori anche recenti, tipo i jtd della fiat perfetto.
     
    .
  7. allicavalli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bat_21 @ 11/1/2007, 11:52)
    Provate con aggiungere il 10% di gasolio minerale (es 100 litri biodiesel 10 litri gasolio) o 2 litri di benzina ogni 50 litri di biodiesel, così a me funziona, sui trattori ok e su auto con motori anche recenti, tipo i jtd della fiat perfetto.

    Questo discorso vale anche se si usa olio vegetale con gasolio?
     
    .
  8. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allicavalli @ 23/12/2007, 12:09)
    CITAZIONE (bat_21 @ 11/1/2007, 11:52)
    Provate con aggiungere il 10% di gasolio minerale (es 100 litri biodiesel 10 litri gasolio) o 2 litri di benzina ogni 50 litri di biodiesel, così a me funziona, sui trattori ok e su auto con motori anche recenti, tipo i jtd della fiat perfetto.

    Questo discorso vale anche se si usa olio vegetale con gasolio?

    Certo!!

    Comunque meglio apportare qualche modifica al mezzo, con qualche centinaio di n€uroni se pò fà!!

    Buon Natale!!
     
    .
  9. HINTERLAND
     
    .

    User deleted


    Vorrei avere indicazioni su dove acquistare alcol metilico anidro.
     
    .
  10. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HINTERLAND @ 1/1/2008, 23:58)
    Vorrei avere indicazioni su dove acquistare alcol metilico anidro.

    Non basta!!
    Anzi, bisogna apportare delle modifiche e tutto può funzionare anche al 100%!!

    Ciao!!
     
    .
  11. allicavalli
     
    .

    User deleted


    QUOTE (RonnyRenneR @ 24/12/2007, 20:59)
    QUOTE (allicavalli @ 23/12/2007, 12:09)
    Questo discorso vale anche se si usa olio vegetale con gasolio?

    Certo!!

    Comunque meglio apportare qualche modifica al mezzo, con qualche centinaio di n€uroni se pò fà!!

    Buon Natale!!

    Che tipo di modifiche andrebbero fatte per andare anche al 100% come dici tu?
     
    .
  12. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    www.elsbett.com

    Ciao!!
     
    .
  13. madyson82
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sn un nuovo iscritto, credo sia un forum davvero interessante! d'altro canto studio Scienze Ambientali
    un saluto!!
     
    .
  14. allicavalli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RonnyRenneR @ 8/1/2008, 19:49)

    Ma ho visto il kit per la punto costa 1000 euro, altro che qualche centinuaio di euro! o Ci sono anche altre possibilità oltra al kit completo?
     
    .
  15. caponord23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allicavalli @ 10/1/2008, 09:21)
    CITAZIONE (RonnyRenneR @ 8/1/2008, 19:49)

    Ma ho visto il kit per la punto costa 1000 euro, altro che qualche centinuaio di euro! o Ci sono anche altre possibilità oltra al kit completo?

    Sei vuoi un lavoro fatto bene,costa.
     
    .
15 replies since 25/9/2006, 08:03   3161 views
  Share  
.