Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Caricare la batteria

« Older   Newer »
  Share  
`ThementalisT`
view post Posted on 7/10/2010, 20:41




ragààààààà ho un vecchio 6630.. sfortunatamente mio padre ha rotto l'ingresso per lo spinotto del caricabatteria vicino al telefono.. siccome il tecnico vuole troppo per agigustarlo.. mi chedevo esiste qualke modo per caricarlo in un altro modo??? magari con un cavetto usb.. grazie in anticipo :cheers.gif: :cheers.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 7/10/2010, 21:43




Se ti serve ricaricare la batteria urgentemente per un backup....
Puoi prendere un telefono che ha la batteria con lo stesso voltaggio di quella del 6630!
Gli attacchi 2 fili ai poli che stanno nel vano batteria, fino alla batteria del nokia, stando attento alla polarità!
Se non hai praticità lascia perdere!
Io che ho uno spirito McGyver farei così! :lol:

Se ti serve una soluzione duratura... beh... Sei capace di fare saldature a stagno?
Se si è spezzato il chiodino al centro del connettore, basta dissaldare il connettore e saldarne un altro (nuovo)!
Magari qualcuno di tua conoscenza lo sa fare!
Oppure vedi se può fartelo qualcun altro a prezzo inferiore... un radiotecnico, boh!

Non ti ho consigliato metodi alternativi come crearti una basetta per caricare la batteria, e magari comprare due batterie da intercambiare per la ricarica, poichè non sarebbe una soluzione effettiva!
Però potresti accontentarti!

Attento che la batteria normalmente è 3.7v, quindi non va collegata direttamente alla 5v di un comune caricabatterie (o presa USB)!!
 
Top
`ThementalisT`
view post Posted on 7/10/2010, 21:58




si travis esato si è rotto quel chiodino.. ma dove lo prendo...?

anzi per meglio dire quel chiodino è entrato dentro ma stà ankora là nn si è spezzato,, (scusa il doppio post)
 
Top
Travis90
view post Posted on 7/10/2010, 23:04




Eh, quel chiodino non puoi prenderlo a parte e saldalo alla base!
Devi prendere tutto il connettore (originale o di dimensioni simili)...
image
dissaldare quello rotto e poi....

Magari puoi trovare un 6630 rotto, da buttare ecc, in qualche mercatino, oppure un telefono che monta lo stesso connettore!
Forse dovrebbe bastare che sia compatibile col tuo caricabatteria, cioè non penso che Nokia si sarebbe sbattuta a fare un solo modello di connettore in vari "layout" diversi!

Quanto ti hanno chiesto per ripararlo??
 
Top
Martinalab
view post Posted on 11/10/2010, 08:42




Di sicuro ha chiesto troppo rispetto al valore del cellulare..

Ci sono altri metodi ma non so se ne vale la pena
 
Top
`ThementalisT`
view post Posted on 25/10/2010, 15:02




scusate l'assenza.. mia zia è riuscita a ripararlo.. non so come.. comunque ora ho un altro problema..quando mi chiamano e rispondo nn sento la voce del mio interlocutore..sento gli altri rumori..ma la sua voce no..ho provato a chiamarmi da solo con un telefono di casa e la mia voce ci sente attraverso il cellulare..perchè a volte si sente ed altre no?? come risolvo?
 
Top
5 replies since 7/10/2010, 20:41   206 views
  Share