LADRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline




    LADRO
    I ladri sono molto abili e possono concentrarsi su qualsiasi tipo di abilità.Possono essere diplomatici,spie,assassini,scassinatori,esploratori o furfanti.Anche se non è pari ad un guerriero in combattimento,un ladro sa come coplire per fare male:un ladro che può colpire con un attacco furtivo può fare molti danni.
    I ladri hanno un sesto senso quando si tratta di evitar un pericolo.I ladri esperti riescono quasi a sviluppare poteri e abilità magiche che giungono a padroneggiare le arti della furtività,delle scappatoie e degli attacchi nascosti. Inoltre,anche se non sono in grado di lanciare incantesimi, i ladri possono fingere abbastanza bene di lanciare incantesimi da pergamene,di attivare bacchette e di usare qualsiasi altro oggetto magico.

    Dado vita:
    d6

    Attacco Base:
    Medio.

    Tiri salvezza:
    Riflessi.

    Compentenza nelle armi:
    randello, pugnale,dardo,arco corto, balestra leggera, balestra pesante, ascia, mazza, mazza ferrata, morning star, stocco, spada corta, fionda, bastone ferrato.

    Competenza nelle armature:
    Tutte le armature leggere.

    Punti abilità:
    (8+mod.Intelligenza x 4 al 1°livello)8+mod. Intelligenza.

    Abilità di classe:
    Acrobazia,ascoltare,cercare,creare armi,creare pozioni,creare trappole,diplomazia,disattivare trappole,intimidire,intrattenere,muoversi silenziosamente,nascondersi,osservare,raggirare,scassinare serrature,svuotare tasche,utilizzare oggetti magici e valutare.

    Attacco furtivo:
    Se un ladro è in grado di sorprendere il proprio avversario quando non è in grado di difendersi dal suo attacco, egli può colpire un punto vitale come danno extra. Questo danno extra è di 1d6 al primo livello, che aumenta di 1d6 ogni 2 livelli del ladro.

    Scovare Trappole:
    I ladri (e solo loro) possono utilizzare l'abilità cercare per individuare delle trappole con CD superiore a 20.Trovare un trappola non magica ha una cd di almeno 20,superiore se è ben nascosta.Trovare un trappola magica ha una CD di 25+ il livello dell'incantesimo utilizzato per incantarla.
    Il ladro(e solo il ladro) può usare l'abilità Disattivare trappole per disarmare trappole magiche.Le trappole magiche solitamente hanno una CD di 25+ il livello dell'icantesimo usato per incantarle.

    Eludere:
    Al 2°livello un ladro acquisisce l'abilità di eludere.Se esposto a qualsiasi effetto che normalmente gli permette di tentare un tiro salvezza sui riflessi per la metà dei danni,non subisce danni con un tiro salvezza effettuato con successo.Questa capicità può essere usato solo se il ladro indossa un armatura leggera o se privo di armatura.

    Percepire trappole:
    A partire dal 3° livello il ladro acquista un senso di allerta particolare nei confronti delle trappole ricevendo un +1 ai tiri salvezza sui riflessi. Il bonus aumenta a +2 al 6°livello,+3 al 9°,+4 al 12°,+5 al 15° e +6 al 18°livello.

    Schivare Prodigioso:
    Dal 4° livello il ladro aquista la capacità speciale di reagire al pericolo prima di quanto i suoi sensi gli avrebbero normalmente permesso di fare.Al secondo livello e oltre mantiene (se ce l'ha) il bonus di Destrezza alla Classe Armatura indipendentemente dall'essere colto alla sprovvista o colpito da un avversario invisibile.Perde comunque il suo bonus se immobilizzato.

    Schivare Prodigioso migliorato:
    Dall' 8°livello il ladro non può essere attaccato alle spalle da un altro ladro almenochè chi attacca non abbia 4 livelli in più del bersaglio.

    Talenti Speciali:
    Una volta arrivato al 10°livello ed ogni 3 successivi il ladro può scegliere un talento speciale dalla lista seguente:

    Colpo Incapacitante
    Qualsiasi attacco furtivo effettuato con successo infligge 2 danni di caratteristica alla Forza del bersaglio.

    Attutire il colpo
    Se il ladro viene colpito da un colpo potenzialmente letale(se subisce danni che lo porterebbero a meno di 1 punto ferita),effettua un tiro salvezza sui riflessi(CD=danni inflitti). Se il tiro è effettuato con successo subisce solo danni dimezzati(che potrebbero comunque essere sufficienti per ucciderlo).Se viene colto alla sprovvista non può effettuare nessun tiro difensivo.

    Eludere migliorato
    Nelle situazioni dove un tiro salvezza sui riflessi effettuato con successo permetterebbe agli altri di subire solo danni dimezzati,il ladro non subisce alcun danno e subisce solo danni dimezzati se fallisce il tiro salvezza.

    Opportunista
    Il ladro ottiene un bonus di competenza +4 ai tiri per colpire quando effettua un attacco di opportunità.

    Padronanza dell'abilità
    Il ladro può prendere 20 quando usa le abilità Disattivare trappole,Scassinare serrature,Piazzare trappole,anche se è impegnato in combattimento.

    Mente Sfuggente
    Se il ladro fallisce un tiro salvezza contro un incantesimo di influenza mentale,può automaticamente effettuare un secondo tiro.

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by D.J.K. - 31/3/2007, 10:38
     
    Top
    .
  2. Gramhan Barrows
     
    .

    User deleted


    Volevo precisare una cosa,
    Schivare prodigioso migliorato: non è che non che non puo essere attaccato, non può essere colto alla sprovvista, attaccato sui fianchi ecc almeno che l'altro non abbia 4 livelli in + del ladro in questione.
    L'ho precisato perchè magari quelli che non sono molto impratichiti pensano che non può essere attaccato nel vero senso della parola e non la mettono sul piano di esperienza di D&D :P
    non l'ho fatto per fare il saccente o lo sbruffone :) :P solo x utilitòà ;)

    Una cosa che invece mi ha deluso abb è che nelle abilità speciali è che non può scegliere un talento dalla lista a scapito di uno di quelli sopracitati!
     
    Top
    .
  3. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gramhan Barrows @ 27/9/2006, 22:20)
    Volevo precisare una cosa,
    Schivare prodigioso migliorato: non è che non che non puo essere attaccato, non può essere colto alla sprovvista, attaccato sui fianchi ecc almeno che l'altro non abbia 4 livelli in + del ladro in questione.
    L'ho precisato perchè magari quelli che non sono molto impratichiti pensano che non può essere attaccato nel vero senso della parola e non la mettono sul piano di esperienza di D&D :P
    non l'ho fatto per fare il saccente o lo sbruffone :) :P solo x utilitòà ;)

    Una cosa che invece mi ha deluso abb è che nelle abilità speciali è che non può scegliere un talento dalla lista a scapito di uno di quelli sopracitati!

    Non ti preoccupare, le precisazioni sono sempre utili :ok.gif:

    Sai che stavo pensando la stessa cosa riguardo il talento?
    ero già pronto a creare un ladro con tutti i talenti per combattere con 2 armi :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  4. Gramhan Barrows
     
    .

    User deleted


    Infatti ti dirò, io dalle varie esperienze, avrei preso solamenteeludere migliorato e poi le altre le avrei spese in talenti che penso possano essere + utili!
    Visto che siamo, spero vivamente che gli attacchi furtivi si possano fare anche con l'arco, visto che io con il ladro prediligo l'attacco a distanza!

    Una cosa invece che ho notato guardando la foto, anche se magari poi è una mezza stupidata :P questo ladro ha le corna!!! non può essere che allora hanno implementato tyefling e asimar?
    Forse voi lo sapevate e io non ci ho mai fatto caso che ci fossero ste razze :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gramhan Barrows @ 27/9/2006, 22:32)
    Visto che siamo, spero vivamente che gli attacchi furtivi si possano fare anche con l'arco, visto che io con il ladro prediligo l'attacco a distanza!

    Gli attacchi furtivi vanno indipendentemente dell'arma che usi.
    L'importante è cogliere alla sprovvista!
     
    Top
    .
  6. Gramhan Barrows
     
    .

    User deleted


    Lo so, ti dico così perchè quando avevo giocato in beta a DDO gli attacchi furtivi con le armi a distanza non erano contemplati.......
    Va beh che era inizio beta ma sono cose basilari....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Bè noi stiamo parlando delle regole del gioco base, della campagna singola e di come uscirà il gioco.
    Poi le varie differenze tra server online quali talenti,magie,modifiche alle abilità alle classi e classi di prestigio e pure razze, queste ovviamente non contano :)
     
    Top
    .
  8. fadefa88
     
    .

    User deleted


    riportandomi alle regole di dnd gli attacchi furtivi con armi a distanza si possono fare solo entro i 9m..
    cmq davvero strano che non si possa prendere il talento al posto delle altre capacità speciali..almeno sulla attuale versione di dnd si può o.o
    ma siamo sicuri di ciò?^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    No, non può scegliere un altro talento al di fuori di quella lista.

    Ho controllato e non specifica niente.

    Poi se si sono dimenticati qualche pezzetto...bè...modificherò :)
     
    Top
    .
  10. fadefa88
     
    .

    User deleted


    spero vivamente si siano dimenticati <_<
    lo spero per loro! :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Siccome raramente gioco il ladro sino al 10° livello, ho controllato il manuale del primo capitolo di NWN e anche li non specifica che si può scegliere un talento anche NON presente nella lista delle abilità.
    Dice semplicemente che il ladro può scegliere tra quella lista di abilità (per altro ugale).
     
    Top
    .
  12. Gramhan Barrows
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ShArWiN_ @ 27/9/2006, 22:56)
    Bè noi stiamo parlando delle regole del gioco base, della campagna singola e di come uscirà il gioco.
    Poi le varie differenze tra server online quali talenti,magie,modifiche alle abilità alle classi e classi di prestigio e pure razze, queste ovviamente non contano :)

    Si si per carità! Meglio così, infatti un gioco dove uno che vuole fare il ladro e fare attacchi furtivi a distanza e nn può farlo x semplici regole del cavolo...beh lasciamo stare...
    L'importante è che qui si possa usare come un ladro e abbia una riproduzione abb fedele a quella del cartaceo! ;)
     
    Top
    .
  13. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    La regola del raggio ristretto dei furtivi mi pare il minimo per evitare superpowalamerate :D

    Faccio un esempio:

    - Il ladro in furtiva vede un nemico a 50 metri di distanza
    - Il ladro infila un furtivo da 30 pf al tizio, esce dalla furtività e il tizio lo carica
    -il ladro si infila dietro un albero e va in furtiva
    -Il tizio arriva e non vede il ladro -.-'
    - il Ladro si allontana di 50 metri e riinfila un furtivo da 30 pf
    - Ripetere fino a morte del povero tizio ownato da teh leet thief n00b pwn3r

    Insomma, direi che i furtivi è un bene che abbiano raggio massimo 9 metri :P

    PS: tiefling e aasimar ci sono ^_^
     
    Top
    .
  14. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gormenghast @ 28/9/2006, 14:43)
    La regola del raggio ristretto dei furtivi mi pare il minimo per evitare superpowalamerate :D....

    ... direi che i furtivi è un bene che abbiano raggio massimo 9 metri

    Straquoto :ok.gif:

    se non fosse così si verrebbero a creare delle situazioni a dir poco assurde come hai ben specificato.
     
    Top
    .
  15. Gramhan Barrows
     
    .

    User deleted


    Certo, anche xchè se fosse così sfido quanti ladri girerebbero con le spade corte e pugnali:P
    Sembrerebbe di giocare al tiro al bersaglio :P
    MItico gorme che hai risposto alla mia domanda! Quindi quel ladro è un tiefling :P :P :P
     
    Top
    .
96 replies since 23/9/2006, 16:06   8450 views
  Share  
.
Top