CHIERICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline





    CHIERICO

    Il chierico è un maestro nella magia divina. La magia divina è molto utile per guarire.Anche un chierico inesperto può strappare una creatura dall'abbraccio della morte,mentre un chierico esperto può addirittura resuscitare chi la morte la già abbracciata.Come catalizzatori dell'energia divina, possono anche distruggere creature non morte.Dall'altra parte un chierico malvagio può mettere sotto il suo controllo le creature non morte.I chierici hanno anche qualche addestramento nel combattimento.Possono usare armi semplici e sono addestrati nell'uso dell'armatura,dal momento che l'armatura non interferisce con gli incantesimi divini come fa,invece, per quelli arcani.

    Dado vita:
    d8

    Attacco base:
    Medio

    Tiri salvezza:
    Tempra e Volontà

    Compentenze nelle armi e nelle armature:
    Competente in tutte le armature, leggere, medie, pesanti e scudi (eccetto lo scudo torre).
    Competente nelle armi semplici.

    Punteggio Abilità:
    (2+mod. Intelligenza x 4 al primo livello) 2+mod. Intelligenza.

    Abilità di classe:
    Concentrazione,Costruire pozioni,costruire armi,costruire armature,conoscenze,Diplomazia,guarire,sapienza magica,concentrazione.

    Incantesimi:
    Un chierico lancia incantesimi divini.Un chierico prepara e lancia gli incantesimi presenti nel suo libro degli incantesimi.Per lanciare un incantesimo la Saggezza del chierico deve essere di 10 +livello incantesimo.

    Domini:
    Il chierico può avere sino a 2 domini che offrono nuovi incantesimi e abilità speciali.
    I domini si scielgono all'inizio e non possono mai più essere cambiati.

    Conversione spontanea:
    I chierici possono catalizzare l'energia magica accumulata in incantesimi di guarigione che non hanno preparato in precedenza.

    Scacciare i morti:
    Il chierico può scacciare e/o uccidere i non morti grazie ad un suo talismano.

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by Tyrael_92_ITA - 27/1/2010, 18:36
     
    Top
    .
  2. Patcha
     
    .

    User deleted


    Il chierico può avere sino a 2 divinità?
    Questa mi è nuova! :|
     
    Top
    .
  3. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patcha @ 5/10/2006, 22:51)
    Il chierico può avere sino a 2 divinità?
    Questa mi è nuova! :|

    Mi domando anche io che senso abbia :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  4. il_nano
     
    .

    User deleted


    Credo sia un errore, ogni divinità ha un ampio gruppo di domini ed il chierico deve scegliere tra due di questi.
    Inoltre il lancio spontaneo è influenzato dall'allineamento, se il chierico è buono può lanciare spontaneamente incantesimi di guarigione, se malvagio può infliggere danni, se neutrale sceglie quale delle due al momento della creazione. Questa è una regola di D&D 3.5 non so se nwn2 la riflette.
     
    Top
    .
  5. Gramhan Barrows
     
    .

    User deleted


    si dovrebbe rifletterla, e poi cmq è vero non 2 divinità ma 2 domini della divinità che venera!
     
    Top
    .
  6. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Controllando confermo che è un errore...i chierici avranno una sola divinità come al solito ;)
     
    Top
    .
  7. il_nano
     
    .

    User deleted


    Come nota a margine: I chierici sono devoti ad una ed una sola divinità ma possono venerarne altre. Ad esempio chierici di Azuth possono venerare Mystra, Savras ecc. L'unica eccezione è Cyric che non ammette altri culti.
     
    Top
    .
  8. kiuguly
     
    .

    User deleted


    come si usa nel gioco l'abilità del chierico di usare gli incantesimi preparati come incantesimi di cura e chi lo può fare???
     
    Top
    .
  9. keylogger85
     
    .

    User deleted


    c'è un tasto sulla barra degli incantesimi che li converte...
    Ho fatto un chierico, secondo me come classe è fortissima, magie potenti e anche abbastanza pompato come fisico, veramente un buon compromesso....utile per guarire e letale in combattimento..
     
    Top
    .
  10. Elbony
     
    .

    User deleted


    Ancora più sgravato che su NWN1, che schifo O_O
     
    Top
    .
  11. Andromalius
     
    .

    User deleted


    Scusate io prima ho fatto un chierico cattivo con i domini di male e morte...però purtroppo ho notato che non riesce infliggere danni ai nani grigi della parte iniziale...forse è perchè sono cattivi??comunque volevo qualche consiglio....grazie
     
    Top
    .
  12. Melisande
     
    .

    User deleted


    In che senso nn infligge danni ai nani? Danni da attacco fisico? Danni da incantesimo?
     
    Top
    .
  13. Andromalius
     
    .

    User deleted


    Danni da incantesimo...quelli del chierico malvagio...
     
    Top
    .
  14. Melisande
     
    .

    User deleted


    Se l'incantesimo prevede danni, indipendentemente dall'allineamento, i danni li fa. Se nn riesci a farli è probabile si tratti della resistenza incantesimi dei nani grigi, che impediscono il funzionamento dell'incantesimo. Ciao
     
    Top
    .
  15. KANA86
     
    .

    User deleted


    magari intendi punire il makle e i nani sono malvagi, mi semrba che punire il male sui malvagi non ha effeto, come punire il bene sui buoni... sembra anche logiko...
     
    Top
    .
26 replies since 23/9/2006, 00:48   4661 views
  Share  
.
Top