IL VERO SOSIA MONDIALE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dall'Iran con furore Massimiliano Belletti
    52.63%
    10
  • O libero do Brasil Diego Germini
    36.84%
    7
  • Francesco Sciulli bomber iraniano
    10.53%
    2
  • Leonardo Canistro dall'Inzani all'Argentina
    0.00%
    0
  • Gianluca Simoni parla... ceco
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

IL VERO SOSIA MONDIALE

Chi visualizza prima di votare perde il diritto di voto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soncio @ 1/10/2010, 11:16)
    Facciamo anche qualche commento tecnico da "bar sport"??

    In tutto ho visto tre partite.. Italia -Iran, Brasile - Polonia e Serbia - Cuba.

    Mie impressioni:
    BRASILE: non c'è stata partita con la Polonia. Hanno battuto troppo bene (e anche quando battevano flot la ricezione della Polonia è stata sempre in difficoltà). La mia idea è che siano meno forti rispetto a qualche anno fa causa un palleggiatore mediocre ( con Ricardo sarebbe stata tutta un altra cosa...). In ogni caso le bande fanno paura! Insieme a quelle cubane, sicuramente le migliori! Inattendibile il giudizio sui centrali perchè hanno fatto un sacco di muri ma con avversari sempre a palla alta... Comunque Gustavo era un'altra cosa!

    POLONIA : ieri sera inguardabile. Non esprimo giudizi perchè proprio non so se sia stata una partita storta quella di ieri sera o effettivamente siano di livello mediocre.

    SERBIA: Hanno il palleggiatore per scelte tattiche e precisione più forte del mondo (in B2 da noi non potrebbe giocare perchè il 50% dei suoi palleggi sarebbero fischiati doppi!!!) nonchè l'opposto più forte del mondo. Due buoni centrali e due bande mediocri. Comunque se la diagonale palleggiatore opposto gira come iei sera sono cazzi per tutti!

    CUBA: Fisicamente impressionanti, ma dei bambini (o cretini!) a livello tattico e caratteriale. Hanno il miglio centrale del mondo (Simon) e quello che, cervello permettendo, diventerà una delle migliori bande del mondo (Leon).
    Mi sono sembrati senza opposto e palleggiatore. Dario sicuramente potrà essere più preciso perchè li avrà visti giocare più volte di me.. Io dico che bisognerebbe insegnare per prima cosa a questa squadra che a pallavolo non si vince urlando in faccia agli avversari e che bisogna portare rispetto al miglior opposto del mondo anche se per caso lo muri, sennò questo s'incazza e non ti fa più vedere la palla!!

    ITALIA: quando giocherà contro qualche squadra di pallavolo si potrà parlare.... Il mio presentimento è che siamo troppo deboli in ricezione.. Ho visto come tirano in battuta Brasile, Serbia e Cuba ( e la Russia lo ha sempre fatto) e secondo me non teniamo.. Per il resto dipende dalla luna di Fei! Essendo scomparsa un'altra generazione di palleggiatori (Ball, Ricardo...), Vermiglio lo metto subito dopo GRBIC! Gli altri un punto interrogativo.

    PREVISONI AL 1 OTTOBRE (non conoscendo incroci di tabellone):
    1- BRASILE
    2- SERBIA
    3- RUSSIA (mai vista giocare, ma alla fine falliscono sempre..)
    4- CUBA
    5- ITALIA e BULGARIA (mai vista giocare e falliscono sempre al momento decisivo come i russi)

    Più indietro: POLONIA, ARGENTINA, FRANCIA E REPUBBLICA CECA.

    Grande Soncio, i tuoi commenti sono sempre precisissimi e puntuali, concordo sulle bande del Brasile e Cuba, Murilo è impressionante per tecnica e precisione, Dante ha la miglior pipe di tutti i tempi e un gran muro, Leon, come dicvi tu, diventerà la più forte banda al mondo, Leal leggermente sotto.

    Come al solito Cuba lascia a desiderare sulla gestione tattica e psicologica della partita ma se tutto gira a 1000 sono i più forti, purtroppo difettano per continuità (c'è da dire che il più vecchio ha 23 anni).

    Non mi trovo del tuttod'accordo su Grbic. E' sicuramente uno dei giocatori più completi ma non lo reputo un "Vero palleggiatore" nel senso che ha delle belle palle aperte ma se non gli fuziona l'opposto si perde parecchio perchè gioca solo con le bande mandandole al massacro come ha fatto ieri per il primo set e mezzo. Quando è entrato il partita Miljkovic è cambiato tutto.

    Sull'Italia mi esprimerò dopo la prima partita vera.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    penso che l'unica vera considerazione da fare sia che questo mondiale sia stato organizzato in modo vomitevole solo ed esclusivamente per favorire in modo imbarazzante la squadra di casa.

    Mi fa tristezza pensare che i vertici FIPAV abbiano così poca stima della nostra nazionale da costruirle un torneo su misura per consentirle di passare i turni piuttosto che puntare sui ragazzi e sul lavoro fatto.
    Con una formula "normale" e un sorteggio serio fatto in base al ranking avremmo fatto la fine della nazionale di calcio.
    Il fatto che gli incassi del mondiale in casa siano ovviamente legati anche al cammino degli azzurri non giustifica dal mio punto di vista questo scempio.
    Non è sicuramente un bello spot per la pallavolo un palazzetto pagante che fischia la nazionale più forte del mondo per lo spettacolo indegno mostrato .
    Ovvio che gli allenatori facciano calcoli, per il loro futuro professionale (ed economico) arrivare tra le prime tre o non passare il turno perchè "incrociati" da qualche mente malata con le altre squadre aspiranti al titolo, fa un'enorme differenza.
    Bagnoli, se la russia uscisse al terzo turno, non credo mangerebbe il panettone...

    insomma sono molto deluso, perchè finora il mondiale (a parte Brasile - Cuba) ci ha regalato partite mediocri, e in alcuni casi giocate A PERDERE!
    Spero di potermi consolare dalle semifinali in poi.
     
    .
  3. Dario6
     
    .

    User deleted


    purtroppo... non posso che quotare al 100% quanto hai scritto e una delle cose più interessanti di questo mondiale è il testa a testa tra il Bello e il Germe.
    Ti dirò di più: ha fatto male Bernardinho a dire che suo figlio era malato e che non hanno giocato per perdere, Bagnoli è stato molto più onesto e, presentatosi in sala stampa, ha spiegato che sulla fronte non ha scritto Giocondor...
     
    .
  4. soncio
     
    .

    User deleted


    Quasi d'accordo con Giova! Senonchè il girone del Brasile (scelto da loro volontariamente...) è più facile! in fin dei conti l'Italia è capitata con i campioni Olimpici..

    Dopo ieri sera ( e avendo capito come funziona la formula del torneo) modifico i miei pronostici, anche considerando il fatto che Russia e Serbia sono nello stesso girone:

    1- Russia (anche se non l'ho vista...In fiducia) o Serbia - chi vince il girone!
    2- Brasile
    3- italia
    4- bulgaria
    5- Russia o Serbia (chi perde il girone)
    6- Cuba
    7- Usa
    8- Repubblica ceca..

    Edited by soncio - 5/10/2010, 11:25
     
    .
  5. cytrus jack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sujutz @ 4/10/2010, 14:34)
    penso che l'unica vera considerazione da fare sia che questo mondiale sia stato organizzato in modo vomitevole solo ed esclusivamente per favorire in modo imbarazzante la squadra di casa.

    Mi fa tristezza pensare che i vertici FIPAV abbiano così poca stima della nostra nazionale da costruirle un torneo su misura per consentirle di passare i turni piuttosto che puntare sui ragazzi e sul lavoro fatto.
    Con una formula "normale" e un sorteggio serio fatto in base al ranking avremmo fatto la fine della nazionale di calcio.
    Il fatto che gli incassi del mondiale in casa siano ovviamente legati anche al cammino degli azzurri non giustifica dal mio punto di vista questo scempio.
    Non è sicuramente un bello spot per la pallavolo un palazzetto pagante che fischia la nazionale più forte del mondo per lo spettacolo indegno mostrato .
    Ovvio che gli allenatori facciano calcoli, per il loro futuro professionale (ed economico) arrivare tra le prime tre o non passare il turno perchè "incrociati" da qualche mente malata con le altre squadre aspiranti al titolo, fa un'enorme differenza.
    Bagnoli, se la russia uscisse al terzo turno, non credo mangerebbe il panettone...

    insomma sono molto deluso, perchè finora il mondiale (a parte Brasile - Cuba) ci ha regalato partite mediocri, e in alcuni casi giocate A PERDERE!
    Spero di potermi consolare dalle semifinali in poi.

    saggio saggio giova tu si che ne sai e dici il vero
     
    .
  6. belletto
     
    .

    User deleted


    visto che l'argomento sta tirando fuori i meglio del nostro essere " comentatori da bancone e bianchino " , mi sono permesso di aprire un apposito sondaggio sul risultato finale con spazio per i commenti tettico-tannici :B):

    https://parallele.forumcommunity.net/?t=41038445
     
    .
  7. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Se il "Bello bis" non forza la battuta può succedere anche questo:

     
    .
  8. GATTO SILVESTRO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 28/12/2010, 12:40) 
    Se il "Bello bis" non forza la battuta può succedere anche questo:

    (FILE:www.youtube.com/v/jHAs3beXSJ0?fs=1&hl=it_IT)

    ..... 'ORCOBOIA!!!! :o: ..... LA MESSA NON NEI 3 METRI, MA NEI 2..... FORSE 1,5....... IL MURO, PERO', E' ANDATO UN POCHINO PER "ASPRELLE"....

    ...... COMUNQUE BRAVO LUI..... E MOLTO......
     
    .
  9. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Anche tenergli troppo la parallela può essere però pericoloso.
    Guarda dove chiude la diagonale:

     
    .
  10. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 28/12/2010, 17:00) 
    Anche tenergli troppo la parallela può essere però pericoloso.
    Guarda dove chiude la diagonale:

    (FILE:www.youtube.com/v/cr5Go6BwOpo?fs=1&hl=it_IT)

    molto bravo, però forse il suo valore è nella media di quello che ha fatto vedere con l'Iran e quello che ha fatto vedere con il Trento di Juantorena, specie quando era il cubano al servizio ^_^

    a parte gli scherzi, su attacco libero... è un signor giocatore... ;)
     
    .
24 replies since 29/9/2010, 22:39   558 views
  Share  
.