GamesCollection

IL CINEMATOGRAFO "LO SCREEN"!!!

« Older   Newer »
  Share  
Eraserhead
view post Posted on 25/9/2010, 21:15     +1   -1




Ecco ora lo faccio, avevo sempre voluto farlo, e ora lo faccio... :)
Iniziamo questa bellissima avventura, assieme... :D
Vi spiego in cosa consiste, semplicemente si posta uno screen di una scena di un film (lungometraggio), cercando di inserire una scena facile per film meno conosciuti, e una scena difficile per film maggiormente conosciuti.
- Non sono ammessi telefilm, serie TV, cortometraggi
- Sono ammessi Lungometraggi, Lungometraggi animati
- Si risponde con un solo titolo del film fino a conferma

Si risponde inserendo TITOLO ORIGINALE, REGISTA
Per inserire LO SCREEN, usate il VLC o un programma che vi permetta di catturare il singolo fotogramma, oppure anche immagini da internet basta che siano di una buona qualità.


Tutto chiaro vero...

Inserirò una lista con i vari punteggi per ogni risposta esatta...
-->Eraserhead_15
-->Hellish Quinlan_13
-->akrilico_11
-->saxabar_9
--<lulu89_5
-->kappei_sakamoto_5
-->Betani_4
-->Motopaolo_3
-->ilGobbo_3
-->ilPiccione_2
-->Stilgar1337_2
-->kaos._2
-->randagio1972_2
-->Kray7_1
-->the Trauma_1
-->Shendue_1
-->Zeph_1



E ora che abbia inizio LO SCREEN:

vlcsnap2010092522h10m36

Edited by Eraserhead - 14/8/2011, 13:22
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 25/9/2010, 21:36     +1   -1




Ma metti questo screen con me in giro :woot: :woot: :woot:

THX 1138. Il primo film di George Lucas. Anzi, per dirla con tutte le bells and whistles Electronic Labyrinth THX 1138 4EB, 1967, George Luca: che in Italia è noto come L'uomo che fuggì dal futuro. Da cui Woody Allen tirò fuori sorta di parodia con Il dormiglione
 
Top
Isma92
view post Posted on 25/9/2010, 21:53     +1   -1




Gran Bella idea, però credo sia difficile dire anche anno di uscita e regista per me basterebbe solo il titolo. Poi sei tu il capo del Topic. :D
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 25/9/2010, 23:18     +1   -1




Ottima risposta Luca :woot: :woot:
Ho messo questo screen perchè è stato il primo che mi è venuto in mente e che avevo sotto mano... Io di questo film adoro l'uso sapiente e ingegnoso dell'audio :wub: :wub: :wub:
Isma, confermo che si deve mettere l'anno di uscita e regista, è la regola ^_^
Luca, a Te LO prossimo SCREEN...
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 25/9/2010, 23:34     +1   -1




Non a caso THX è uno standard di riproduzione dell'audio di altissima resa. Così come non è un caso che il caposquadra in Republic Commando si chiami 1138..

A me il prossimo.
Secondo me è facile facile facile, c'è un particolare facilmente riconoscibile


 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 03:20     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Magari lo conoscete già ma credo che questo faccia per voi...

www.moviesquiz.it/

 
Top
Eraserhead
view post Posted on 26/9/2010, 09:19     +1   -1




Luca, quello screen non mi è nuovo, ma non riesco a ricordare, a collegare...
Saxabar, gli invisibili già li conosco, e a me non piacciono molto, molto più intrigante inserire uno screen completo...
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 26/9/2010, 09:24     +1   -1




Allora cominciamo con gli indizi, caro Fabio. Ma ti assicuro che lo conosci. Guarda bene e vedrai che ti viene in mente.
Cominciamo da questo. "Mama didn't love me". Ed un paio di scarpette da bebè.

Non vedo l'ora che il nostro amico pennuto si accorga di questo. Dovete sapere che abbiamo passato splendide ore a giocare qualcosa del genere ma con citazioni al posto della schermata durante le nostre recenti vacanze insieme. Lui è veramente un campione in questo tipo di cose.
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 26/9/2010, 09:32     +1   -1




Raising Arizona - Joel Coen - 1987
Credimi che questo film ancora lo devo vedere, come purtroppo molti film dei fratelli Coen mi mancano, ma ricordavo bene quella scena, o meglio quel personaggio che se non sbaglio è John Goodman. Un mio amico me ne parlò e mi fece vedere appunto alcune scene...
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 26/9/2010, 09:38     +1   -1




Bravissimo,Fabio. L'avevo detto che era facile. La sequenza del centauro solitario dell'apocalisse è una delle più esilaranti in un film che di situazioni splastick è pieno. Forse il film che diede a suo tempo maggior visibilità ai Cohen. La sequenza che precede i titoli di testa è forse la cosa meglio riuscita a pensarci oggi, e Nicholas Cage incredibilmente non aveva i lineamenti da parkinsoniano terminale visti nelle recenti prove.
Leggero e svagato quasi tutto il film. Tranne diciamo l'ultimo minuto, che proprio nei tre secondi circa che precedono i titoli di coda diventa pugno sulle parti sensibili dello spirito.
A te il prossimo. Con la speranza che non ce la giochiamo solo noi due e che più possibili abbiano voglia di giocare un pò con le immagini del cinematografo. BTW,hai visto la replica nell'altro topic da te aperto ?
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 26/9/2010, 09:46     +1   -1




Aggiunto un altro film nella lista dei DEVO... Sono talmente tanti, che son più quelli che si aggiungono di quelli che si tolgono...
No, non ho visto la replica, ora me la vado a leggere, grazie di avermi informato, me ne ero completamente dimenticato :rolleyes:

Ora LO SCREEN:
Film che adoro, in ogni suo singolo istante, in ogni suo personaggio...


image

 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 26/9/2010, 10:06     +1   -1




Se solo si voltasse un minimo per farmi vedere chi è..

Mah. Così non mi viene in mente niente. Azzardo Memento,2000,Chris Nolan. Solo perchè la nuca e la forma della mandibola mi ricordano quelle di Guy Pearce e perchè nel film indossa un vestito più o meno di quel colore. Ma non credo di averci preso, manco per niente.
Quello non è una giacca di un abito intero,ma un giubbotto o una qualche forma di divisa da lavoro. Le costruzioni circolari sullo sfondo le ho già viste. Ma dove ?
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 26/9/2010, 10:31     +1   -1




Mi spiace ma non è Memento...
Infatti in questa scena, l'elemento portante è quella costruzione ferrosa che fa da sfondo, come pure i suoni metallici e industriali... Sono sicuro che l'avrai visto...
Anche il resto del forum è ben invitato a tentare, non è un testa a testa tra me e Hellish :D
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 11:54     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,247
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


L'uomo senza sonno - Brad Anderson - 2004

Non sò perchè ma mi è venuto in mente questo film
 
Contacts  Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 26/9/2010, 11:55     +1   -1




MOLTO probabile,molto molto probabile...
 
Top
765 replies since 25/9/2010, 21:15   6885 views
  Share