GamesCollection

Neo Geo AES. Non si accende., Panico inside

« Older   Newer »
  Share  
Ricci8
view post Posted on 24/9/2010, 20:48     +1   -1




Ciao ragazzi! Sono appena tornato dal Giappone con un Neo Geo boxato acquistato da Trader in quel di Akihabara. Tutto perfetto, scatola un po' rovinata, ma per il resto condizioni eccellenti. Ma...c'è un ma. Arrivato a casa ho montato il tutto per godermi il nuovo acquisto, ma la console non si accende.

Ora...ho letto in giro che ci sono dei fanta-giri legati agli alimentatori del Neo Geo, quindi voglio sperare che il problema sia solo quello, e non qualcosa di più serio.

Il seriale della console è 085508 (è un Neo 0 :wub: ).

Rating 8w. Use PRO-POW AC Adaptor only.

Nella scatola c'è proprio un PRO-POW AC100V 50/60Hz 38VA (DC5V 3A).

Ora...ovviamente per far funzionare il tutto in Europa ho usato un autotrasformatore 220V-110V, ma i risultati non sono quelli sperati.

Qualche suggerimento, prima che mi rassegni al fatto che il viaggio in valigia mi abbia svampato il Neo? :cry:

Attendo notizie (spero buone!). La mia speranza è che l'alimentatore originale sia rotto, o che l'autotrasformatore che ho usato non vada bene.

Aiutatemi! :o:
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 20:53     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Ciao, non penso che il viaggio ed il relativo trasporto possano aver causato dei problemi alla console..verifica che il trasformatore funzioni perfettamente.

Edited by Aquarius19 - 24/9/2010, 21:59
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 24/9/2010, 20:57     +1   -1




devi controllare l'amperaggio e non solo i volt...esempio:
funziona a 9 v (mi pare) 5 A
comprati un traformatore stabilizzato con il giusto amperaggio,poi i volt li regoli tu
 
Top
Ricci8
view post Posted on 24/9/2010, 21:00     +1   -1




Mi sono reso conto dell'errore dopo aver postato. Infatti ho ritrovato subito il messaggio, quando lo hai spostato qui. Grazie! Stasera non posso fare tutte le prove del caso, ma domani non mancherò di buttarmi sulle verifiche varie ed eventuali. Dita incrociate, quindi! ^_^

CITAZIONE (The Pizzaman @ 24/9/2010, 21:57)
devi controllare l'amperaggio e non solo i volt...esempio:
funziona a 9 v (mi pare) 5 A
comprati un traformatore stabilizzato con il giusto amperaggio,poi i volt li regoli tu

Ecco, mi sembrava. :o: Io di queste cose capisco davvero poco, ma immaginavo di aver fatto qualche caxxata. :D Una domanda volante. Consigli su dove trovare il cavo rgb del Neo? :woot:
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 24/9/2010, 21:09     +1   -1




cioe' non ti ha venduto con la console il cavo rgb? :o:
ERESIA
cerca in un negozio di elettronica,dovrebbe costare intorno ai 10 €
ma va bene anche un cavo scart per mega drive se ce l'hai
 
Top
Ricci8
view post Posted on 24/9/2010, 21:28     +1   -1




Eh! Anch'io pensavo che fosse nella scatola. Errore mio che non ho verificato sul posto...-_- Comunque mi sto muovendo per recuperarlo.

Ora mi si apre un nuovo mondo tutto da scoprire/collezionare. Ma sarà un bagno di sangue, viste le cifre che chiedono in giro per i vari giochi. Qualcuno si vende Rage of the Dragons? :rolleyes:
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 24/9/2010, 21:39     +1   -1




il neo geo è un gioiello ;)
 
Top
Ricci8
view post Posted on 24/9/2010, 21:50     +1   -1




Lo so. Considera che è sempre stato uno dei miei sogni proibiti. Poi...in Giappone ho fatto la follia e mi sono buttato nel vuoto. :D Ora voglio Neo Turf Master, il gioco di rally (non ricordo il titolo) e Rage of the Dragons (che è tipo il cosmopavone, a quanto ho capito). Non sarà facile! :P
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 24/9/2010, 21:53     +1   -1




trash rally,lo avevo,bellissimo
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 22:47     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


riguardo ai titoli rallystici esiste Thrash Rally (mediocre) e il bel Neo Drift Out, purtroppo quest'ultimo ha goduto delle sole versioni Mvs e Cd.
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 23:11     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Ricci8 @ 24/9/2010, 22:00)
Mi sono reso conto dell'errore dopo aver postato. Infatti ho ritrovato subito il messaggio, quando lo hai spostato qui. Grazie! Stasera non posso fare tutte le prove del caso, ma domani non mancherò di buttarmi sulle verifiche varie ed eventuali. Dita incrociate, quindi! ^_^

CITAZIONE (The Pizzaman @ 24/9/2010, 21:57)
devi controllare l'amperaggio e non solo i volt...esempio:
funziona a 9 v (mi pare) 5 A
comprati un traformatore stabilizzato con il giusto amperaggio,poi i volt li regoli tu

Ecco, mi sembrava. :o: Io di queste cose capisco davvero poco, ma immaginavo di aver fatto qualche caxxata. :D Una domanda volante. Consigli su dove trovare il cavo rgb del Neo? :woot:

Ma quindi ora ti va?
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2010, 07:58     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Il cavo scart per Neo geo AES si trova in vendita su ebay, però per essere perfettamente stereo occorre che abbia anche un jack 3.5 (come per il cavo scart del Megadrive 1).
 
Top
Ricci8
view post Posted on 25/9/2010, 08:11     +1   -1




CITAZIONE (Fedeweb @ 25/9/2010, 00:11)
CITAZIONE (Ricci8 @ 24/9/2010, 22:00)
Mi sono reso conto dell'errore dopo aver postato. Infatti ho ritrovato subito il messaggio, quando lo hai spostato qui. Grazie! Stasera non posso fare tutte le prove del caso, ma domani non mancherò di buttarmi sulle verifiche varie ed eventuali. Dita incrociate, quindi! ^_^

CITAZIONE (The Pizzaman @ 24/9/2010, 21:57)
devi controllare l'amperaggio e non solo i volt...esempio:
funziona a 9 v (mi pare) 5 A
comprati un traformatore stabilizzato con il giusto amperaggio,poi i volt li regoli tu

Ecco, mi sembrava. :o: Io di queste cose capisco davvero poco, ma immaginavo di aver fatto qualche caxxata. :D Una domanda volante. Consigli su dove trovare il cavo rgb del Neo? :woot:

Ma quindi ora ti va?

Non ancora. Oggi vado a comprare il trasformatore stabilizzato e vado che succede. ^^

CITAZIONE (Tyrandom @ 24/9/2010, 23:47)
riguardo ai titoli rallystici esiste Thrash Rally (mediocre) e il bel Neo Drift Out, purtroppo quest'ultimo ha goduto delle sole versioni Mvs e Cd.

Ecco, io volevo proprio Neo Drift Out. Con quel gioco mi ci sono divertito davvero troppo, in sala! Quindi mi tocca cercarlo in versione Mvs? Quella con la scatolaccia di cartone?

CITAZIONE (Aquarius19 @ 25/9/2010, 08:58)
Il cavo scart per Neo geo AES si trova in vendita su ebay, però per essere perfettamente stereo occorre che abbia anche un jack 3.5 (come per il cavo scart del Megadrive 1).

Ecco. anche questa mi mancava. Allora mi attivo per cercare il cavo scart del Megadrive 1. Grazie a tutti per le dritte!
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 11:50     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


si e' la versione con la scatolaccia, ma ovviamente senza un Phantom (adattatore) non e'compatibile con l'AES.
 
Top
Ricci8
view post Posted on 25/9/2010, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Tyrandom @ 25/9/2010, 12:50)
si e' la versione con la scatolaccia, ma ovviamente senza un Phantom (adattatore) non e'compatibile con l'AES.

Quindi ora mi tocca rimediare anche l'adattatore. Uhm...le spese si accumulano! :wacko:

Comunque il Neo funziona! Grazie a tutti per l'aiuto, ragazzi. Poco fa mi sono goduto una sessione di un'oretta con il primo The Last Blade (Gekka no Kenshi). Spettacolo! Ora mi tocca impegnarmi per arricchire il parco titoli (al momento ho solo The Last Blade e Far East of Eden: Kabuki Klash).
 
Top
21 replies since 24/9/2010, 20:48   301 views
  Share