La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Zatterapedia, Nuovo vocaboli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2006, 12:28     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE
sqpilo, sqpili sost. masc. (pron. scupìlo). Dal lat. sine qaedam pilo lett. "senza alcun pelo".
1. (Trasl.) senza peli sullo stomaco, privo di scrupoli.
2. privo di peli, depilato, spec. nelle parti intime
v. anche sqpilòrcio, taccagno, avaro

 
Top
view post Posted on 18/9/2006, 12:52     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


Fitoerotismo
CITAZIONE
Ora, i meloni, avevo provato a piantarne in un paio di occasioni. Le piante erano nate, fiorite e poi morte senza dare origine ad alcun frutto. Qualcuno mi disse che il motivo sta nell'essere i fiori di melone incapaci di autoimpollinarsi.
Bisogna provvedere a farlo a mano. Non sono sicuro che sia vero ma, dato che non ho alcuna inclinazione per il fitoerotismo, mi ero messo il cuore in pace ed avevo rinunciato ai deliziosi frutti.

Qualcosa di simile ad avere rapporti erotici con stami e pistilli! :woot:
 
Top
Monnalisa
view post Posted on 18/9/2006, 12:57     +1   -1




Che palle: dici sempre le stesse cose! Spero ti renda conto di quanto sei noioso, ripetitivo e... copione.
Ma fare il verso a Chrono non ti riesce né ti giova: sembri la Littizzetto che fa il verso a Catherine Deneuve.



 
Top
view post Posted on 18/9/2006, 13:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (nanni @ 2/9/2006, 16:08)
CITAZIONE (pv @ 2/9/2006, 08:00)
CITAZIONE
nanni Inviato il: 31/8/2004, 16:50

Eizomi?!!?!?

Rizomi, rizomi... Errore di battitura.
Certo perà che eizoma suona bene... Chissà se esiste.
Nanni

No, non esiste. Ho trovato un sito solo che cita questa parola tra i vari modi in cui si può sbagliare nello scrivere la parola "Ezioma".

Si tratta di una parola vergine, quindi. A cui potremmo assegnare il significato che vogliamo... Cosa diavolo potrà mai essere un "Ezioma"? Che etimologia potrebbe avere?


Nanni

Ezioma, sost. masch. pl. eziomi.
Insieme dei comportamenti di una determinata specie animale nel suo ambiente.

La determinazione e descrizione scientifica completa dell'ezioma umano è l'oggetto della sociologia riduzionista (Markolf, 2003); in campo animale il primo ezioma completamente definito è quello del Treponema Pallido descritto dal Nanni (v. anche Acynonix, 2006).
Il "Progetto Ezioma Virtuale", in corso da circa 10 anni, analizza in dettaglio i comportamenti delle persone sui Forum telematici, utilizzando speciali agenti per determinare, e poter quindi analizzare, ogni tipo di reazione degli inconsapevoli iscritti.
L'agente più efficace e pericoloso è denominato in codice "Schmit", in analogia con l'omonimo agente Smith di Matrix.

(da Chronopedia, l'enciclopedia dei termini inesistenti. Questa voce è solo un abbozzo (stub) del Progetto "Da Eizoma a Ezioma". Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Chronopedia).
 
Web  Top
Monnalisa
view post Posted on 18/9/2006, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (ChronoTrigger @ 18/9/2006, 14:41)
L'agente più efficace e pericoloso è denominato in codice "Schmit", in analogia con l'omonimo agente Smith di Matrix.

Caspita... ma lei lo sa? :o:
 
Top
view post Posted on 18/9/2006, 14:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


Penso che, se non ha qualche difetto di udibrio, abbia sentito benissimo... :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2006, 17:02     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE
e|ó|ne
s.m. derivato da e(s cazz)one poi e-one ora eone tout-court

TS filos., nella dottrina gattiana, essere quasi onnipotente, creato da un’emanazione virtual webiana, intermedio tra Dio e il forumismo e che tira gli spaghi delle sue creature: i sacrosanti nick

“Pertanto tutti (gli Eoni) sono posti sullo stesso piano per quel che riguarda la loro forma e la loro conoscenza, ridotti tutti ad essere quello che è ciascuno. Nessuno è altro poiché tutti sono gli altri” (Pivulliano, Contro i nanniani, 12, 1).

 
Top
view post Posted on 3/10/2006, 06:42     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (ChronoTrigger @ 3 Oct 2006, 06:49)
[b]Il sesso degli avatar[/b]

image

"AVATARA" è la parola sanscrita che indica l'assunzione di un corpo fisico da parte di una entità spirituale.
Nonostante la "a" finale, l'etimologia ne fa un termine decisamente maschile, [i]ava[/i]=giù e [i]tarati[/i] = colui che scende.
Ma se la determinazione del sesso è semplice, quella dell'accento è un po' più complessa.
Se la parola ci fosse arrivata dal sanscrito con la a finale, non ci sarebbero problemi, sarebbe avatàra: ma non credo che ci derivi da lì, nemmeno attraverso greco e latino.
Probabilmente arriva direttamente dall'inglese e quindi l'accento dovrebbe essere quello degli anglosassoni.

Resta solo un problema: se àvatar significa "assunzione di un corpo fisico da parte di una entità spirituale", perchè lo usano dei corpi fisici per assumere una entità virtuale?
[right][snapback]14331[/snapback][/right]

 
Top
schmit
view post Posted on 3/10/2006, 09:32     +1   -1




perche' siamo un popolo di ignoranti...
 
Top
Monnalisa
view post Posted on 3/10/2006, 09:34     +1   -1




CITAZIONE (schmit @ 3/10/2006, 10:32)
perche' siamo un popolo di ignoranti...

Ehi, parla per te! :angry: :P
 
Top
schmit
view post Posted on 3/10/2006, 09:49     +1   -1




CITAZIONE
Il "Progetto Ezioma Virtuale", in corso da circa 10 anni, analizza in dettaglio i comportamenti delle persone sui Forum telematici, utilizzando speciali agenti per determinare, e poter quindi analizzare, ogni tipo di reazione degli inconsapevoli iscritti.

infatti l'agente "schmit" li sa analizzare molto bene, e per analizzarli non ha bisogno dell"udibrio=udito ma soltanto di una mente sveglia...
Il comportamento delle persone nel virtuale equivale al comportamento dei "guardoni" da buco di serratura, vedono senza essere visti o riconosciuti per la caratteristica uniforme:"nik" che indossano...ma si puo' risalire alla loro vera identita' psichica attraverso l'avatar che si scielgono...
Quell'avatar mette il malcapitato a ludibrio di chi osserva...

un gatto ha sette vite,si dice, ecco perche' ci provano a farmi fuori...se ci riuscissero sarebbe un primato,ma i tapini non sanno che chi ammazza un gatto ha 7 anni di malaugurio(detto popolare antico) e i detti popolari hanno sempre qualcosa di vero...
Comunque per cio' che mi riguarda non appartengo alla categoria dei guardoni perche' il mio nik è il mio vero cognome. :P
 
Top
Monnalisa
view post Posted on 3/10/2006, 10:09     +1   -1




CITAZIONE (schmit @ 3/10/2006, 10:49)
infatti l'agente "schmit" li sa analizzare molto bene, e per analizzarli non ha bisogno dell"udibrio=udito ma soltanto di una mente sveglia...
Il comportamento delle persone nel virtuale equivale al comportamento dei "guardoni" da buco di serratura, vedono senza essere visti o riconosciuti per la caratteristica uniforme:"nik" che indossano...ma si puo' risalire alla loro vera identita' psichica attraverso l'avatar che si scielgono...
Quell'avatar mette il malcapitato a ludibrio di chi osserva...

un gatto ha sette vite,si dice, ecco perche' ci provano a farmi fuori...se ci riuscissero sarebbe un primato,ma i tapini non sanno che chi ammazza un gatto ha 7 anni di malaugurio(detto popolare antico) e i detti popolari hanno sempre qualcosa di vero...
Comunque per cio' che mi riguarda non appartengo alla categoria dei guardoni perche' il mio nik è il mio vero cognome. :P

Ragionamento scientifico che non fa una grinza: Cogito, ergo sum felis :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/10/2006, 16:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (schmit @ 3/10/2006, 10:49)
Comunque per cio' che mi riguarda non appartengo alla categoria dei guardoni perche' il mio nik è il mio vero cognome. :P

Eh vabbè, però tu hai il vantaggio che hai un nome così improbabile per essere una signora palermitana che nessuno ci crederà mai che è il tuo vero nome.
Se davvero non vuoi passare per guardona, io se fossi in te, mi farei un bel nick tipo "Rosalìa Russo" così forse qualcuno ci crede... :P
 
Web  Top
Sono^l^eone
view post Posted on 3/10/2006, 20:47     +1   -1




La marcolfa finalmente mi ha deluso. E se é vero che da una sua costola é scaturito il buco
imageClica
ancora in construzione e pregno di future facezie più o meno fasulle e spero di meno in meno scurrilmente squinzintrashesche, da un altro st'ennesimo clone si dimostra ancora meno produttivo dei suoi predecessori, gli altrettanto inutili seraphita, loriot, arsenio, ecc... Vorrei disintegrarlo, solo che per sparpagliare i suoi atomi di virtualità nel web infinito, dovrei distruggere il nuovo buco vuoto pieno di vuoto che porta il suo pseudonimo.
Come se volessi stroncare una vita non ancora nata. Come si fa a spegnere quel che non é stato acceso? Volete dirmelo?

Ma la parte siculomaccherronica che sussiste in me, mi ha spinto a trovare un compromesso. Marcolfa la confino nel suo buco a rispondere solo al suo Eone, e se non posso cambiare autore almeno cambio personaggio. L'ennesimo, ancora più fasullo e guardone dei cloni discepoli della gnà letizia, che al suo apparire andranno a nascondersi per la vergogna.
Anche perche sti stronzi di clonidiscepoli scimmiettani, le triple kakke, fatine e fricchicchi non hanno mai avuto grande iimmaginazione. Neanche l'intelligenza di copiare ed incollare con precauzione, cambiando qualche virgola. No! L'onestà incorruttibile del loro creatore, la limpida signorilità da nobildona teutonica della giornalista 'orale' che viene fora fora a viso scoperto a redimere tutti sti stronzoni che perdono tempo forumando, glielo impedisce! Meglio cretini che guardoni! Che poi, dandosi ancora una volta la zappa sui piedi, quelli che sono venuti a dar attendibilità al personaggio incredibile d'ingenuità, facendosi sgamare, la riducono a neanche un personaggio, ma ad un povero essere che vive d'illusioni. Facendo, su certi versi, tenerezza a chi sto fenomeno arriva non dico a distaccarsene ma a misurarlo nel suo giusto valore. Ma vai a far capire a chi, leggendo il suo 'vero' nome in qualche paginetta in htm su non so quanti milliardi ne stanno in giro, si spaccia per scrittrice e giornalista. E, in un certo senso, forse avrà ragione. Se il regno dei cieli è per i semplici di spirito, perché costoro non avrebbero, subito, il regno del web? Volete dirmelo?
 
Top
schmit
view post Posted on 3/10/2006, 21:10     +1   -1




Ah ah ah...a marco' ma che fai il verso a te stessa?ma gnente gnente soffri di schizzofrenia? :o: :D

CITAZIONE
"Rosalìa Russo" così forse qualcuno ci crede...

Ah ah ah...se fossi siciliana...ma io sono di origine tedesca...(tetesca di cermania...)conoscete la barzelletta?
(Io essere tetesca di cermania non tetesca di merda!)
Nata in toscana e poi non è difficile sapere chi sono...pensa che Domenica mi ha telefonato una persona che era stata ad un mercatino di libri...c'era una festa non so dove e aveva trovato e acquistato il mio "abbandonarsi al tempo" da li' era risalita al mio numero di telefono e aveva sentito il bisogno(bonta' sua) di complimentarsi con me. ;)
 
Top
176 replies since 18/9/2006, 12:16   4742 views
  Share