polemica Stracquadanio

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    di letizia schmit
    morale e politica

    Da che mondo è mondo la donna ed ora anche gli uomini, hanno sempre usufruito della bellezza e della avvenenza per fare carriera.E' inutile negarlo, perche' questo è un dato di fatto.Ed a sancirlo oggi, è quanta cura gli uomini hanno del pr......oprio corpo in questa era dell'immagine.
    Non si spiegherebbero gli affari d'oro di medici estetici e di centri di benessere psico-fisico. Cliniche specializzate di modellamento seni, naso,corpo e quant'altro.Ci siamo mai chiesti perche' si spendono tanti soldi per ricostruirsi un corpo deterioratosi dalla vecchiaia? Qualcuno puo' chiedersi:"E' morale?" Intanto chiediamoci cosa è la morale e se non sia mutata anche questa attraverso i tempi.E' morale fare carriera intrallazzando fra partiti per cercare il migliore offerente? è morale vendere il proprio pacchetto voti per una poltrona?è morale stazionare nel transatlantico per preoporre questa o quella legge comoda alle caste? Niente è morale se il tutto si paragona agli insegnamenti della morale Cristiana ma tutto diventa morale e lecito se rapportato ad una politica laica e democratica dove la scelta "morale" è lasciata a ciascuna persona, purche' non danneggi altri, nel qual caso i preposti sono: I tribunali per il danneggiamento fisico e la Chiesa per quello morale cristiano.
    Cavalcare l'ondata critica della morale è semplice ipocrisia di chi lo fa, specie in politica dove la morale è molto elastica!

     
    .
0 replies since 14/9/2010, 10:24   12 views
  Share  
.