DOUbLe SHOt

Un altro Lansdale caldo caldo in libreria

« Older   Newer »
  Share  
preacher
view post Posted on 16/9/2006, 21:19




mi sembra di essere tornato indietro di vent'anni, quando gli editori pubbicavano libri (buoni) di Stephen King più velocemente di quanto potessi leggerli.

E dopo i due o tre (ho perso il conto) volumi usciti tra maggio e luglio in libreria, giusto il tempo di andare un po' in ferie ad agosto ed ecco che Fanucci mi butta sugli scaffali il più recente lavoro del texano:

image

Echi perduti
di Joe R. Lansdale
Collana: Gli Aceri
Genere: Dark
Anno: 2006
Pagine: 416
Euro 17.5

L’ultimo capolavoro di Joe R. Lansdale in anteprima mondiale da Fanucci Editore.

Harry è un ragazzo come tutti gli altri. O meglio, quasi come tutti gli altri. A renderlo diverso dai suoi coetanei è un potere che somiglia più a un incubo che a un dono. Infilandosi per gioco in un vecchio locale in disuso, si è visto scorrere davanti agli occhi la scena dell’omicidio di una donna, avvenuto alcuni anni prima. Chi in paese non ha sentito parlare di quella vicenda? Harry, però, la rivive come se si stesse verificando sotto i suoi occhi e gli sembra anche di scorgere il volto del colpevole. Da quel giorno, l’unica preoccupazione di Harry è dimenticare il dono che lo ossessiona, ma proprio quando, anche grazie all’amore, sembra riuscirci, assiste, come in un film dell’orrore, a una scena di violenza inaudita, che ha fra i protagonisti il padre della sua ragazza. Un nuovo, terribile trauma, che Harry potrà affrontare solo con l’aiuto di Kayla, una vecchia fiamma ora entrata in polizia che ha anche lei dei demoni di cui vuole sbarazzarsi: insieme, andranno a fondo, alla ricerca della verità.
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 18/9/2006, 07:49




E che cazzo!!!;)

Avevo appena fatto tempo ad abbassare la pila dei libri di Lansdale da leggere che ne esce un altro?
Vabbe', mettiamo in lista spese...:rolleyes:
 
Top
preacher
view post Posted on 18/9/2006, 08:05




CITAZIONE (Albyrinth @ 18/9/2006, 08:49)
E che cazzo!!!;)

poteva andare peggio.... poteva essere quello nuovo di Baricco... :puk:
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 18/9/2006, 08:07




CITAZIONE (preacher @ 18/9/2006, 09:05)
CITAZIONE (Albyrinth @ 18/9/2006, 08:49)
E che cazzo!!!;)

poteva andare peggio.... poteva essere quello nuovo di Baricco... :puk:

Beh, vero...tanto quello non entrera' mai in una mia wishlist... :lol:
 
Top
Piobove
view post Posted on 18/9/2006, 08:34




CITAZIONE (preacher @ 18/9/2006, 09:05)
CITAZIONE (Albyrinth @ 18/9/2006, 08:49)
E che cazzo!!!;)

poteva andare peggio.... poteva essere quello nuovo di Baricco... :puk:

:rotfl: :rotfl:

un nuovo libro di Joe L. è sempre cosa buona e giusta :woot:
 
Top
gedo
view post Posted on 18/9/2006, 09:41




Era un pò che meditavo di chiedervelo:

Io NON ho mai letto nulla di Lansdale ( image ).
Con cosa mi consigliate di iniziare?

 
Top
Albyrinth
view post Posted on 18/9/2006, 09:46




CITAZIONE (gedo @ 18/9/2006, 10:41)
Era un pò che meditavo di chiedervelo:

Io NON ho mai letto nulla di Lansdale ( image ).
Con cosa mi consigliate di iniziare?

I miei consigli sono:
-Freddo a luglio (Fanucci)
-In Fondo alla palude (Fanucci)
-La Notte del drive-in (Einaudi)
-L'anno dell'uragano (Fanucci)

Poi ottime le due raccolte di racconti:
-Maneggiare con cura (Fanucci)
-In un tempo freddo ed oscuro (Einaudi)

Poi, con calma, l'ottimo ciclo di Hap e Leonard, di cui sono usciti 5 volumi, se non erro (Mucho Mojo, il mambo degli orsi, bad chili, Rumble tumble, capitani coraggiosi).


 
Top
Steve Rizzo
view post Posted on 6/10/2006, 13:56




CITAZIONE (Albyrinth @ 18/9/2006, 10:46)
CITAZIONE (gedo @ 18/9/2006, 10:41)
Era un pò che meditavo di chiedervelo:

Io NON ho mai letto nulla di Lansdale ( image ).
Con cosa mi consigliate di iniziare?

I miei consigli sono:
-Freddo a luglio (Fanucci)
-In Fondo alla palude (Fanucci)
-La Notte del drive-in (Einaudi)
-L'anno dell'uragano (Fanucci)

Poi ottime le due raccolte di racconti:
-Maneggiare con cura (Fanucci)
-In un tempo freddo ed oscuro (Einaudi)

Poi, con calma, l'ottimo ciclo di Hap e Leonard, di cui sono usciti 5 volumi, se non erro (Mucho Mojo, il mambo degli orsi, bad chili, Rumble tumble, capitani coraggiosi).

E' uscito Una stagione selvaggia (1990), il 1° della serie di Hap & Leonard. Non era ancora stato tradotto in italiano.
Per ora sono sei quelli scritti da Lansdale.


Nel 2007 Einaudi ristamperà il 2° (Mucho mojo).

Già disponibili gli altri quattro:

Il mambo degli orsi
Bad chili
Rumble tumble
Capitani oltraggiosi
 
Top
RRobe
view post Posted on 6/10/2006, 23:38




Inizia con "Maneggiare con Cura" se non ti piace o ti disgusta... non ti piace Lansdale.
Se ti piace avrai da leggere parecchio.
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 7/10/2006, 00:49




CITAZIONE (RRobe @ 7/10/2006, 00:38)
Inizia con "Maneggiare con Cura" se non ti piace o ti disgusta... non ti piace Lansdale.
Se ti piace avrai da leggere parecchio.

Pure troppo...quest'estate ero contento di avere limato parecchio la pila dei libri da leggere di Lansdale...ed ecco arrivarne altri due...e' un (gradevolissimo) tormento... :B):
 
Top
RRobe
view post Posted on 9/10/2006, 10:43




Poi passa.
Io sono uno di quelli che ama molto il Lansale giovanile e trova che quello attuale sia solo unoo che crede che "scrivere serio" gli dia più lustro.

Mettiamola così: in fondo alla palude per me è l'ultimo dei romanzi davvero belli di Landale e il prodomo di quelli meno interessanti.
 
Top
Piobove
view post Posted on 9/10/2006, 16:25




CITAZIONE (RRobe @ 9/10/2006, 11:43)
Poi passa.
Io sono uno di quelli che ama molto il Lansale giovanile e trova che quello attuale sia solo unoo che crede che "scrivere serio" gli dia più lustro.

Mettiamola così: in fondo alla palude per me è l'ultimo dei romanzi davvero belli di Landale e il prodomo di quelli meno interessanti.

non so..sono pienamente d'accordo a metà con Rrobe..nel senso che concordo che gli ultimi sono un pò meno interessanti, ma più che altro perchè comincia a girare un pò troppo attorno agli stessi argomenti.

Non conosco Landsdale e quindi non posso dire se il suo trattare ultimamente argomenti (relativamente) meno trucidi sia per "fare il serio", ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Sono più portato a credere che magari con l'età sia un pò meno "incazzato" o semplicemente gli interessino di più altri temi.
Anche perchè se vuole sa ancora scrivere romanzi cazzoni al punto giusto (es.quello dello scorso anno di Hap & Leonard in crociera).


Personalmente se dovessi dare un consiglio salterei i primissimi (ancora un pò acerbi e derivativi) e gli ultimi.. dierei quindi che quelli citati da steve rizzo vanno benissimo ;)
 
Top
Sentry
view post Posted on 9/10/2006, 17:02




Uè finalmente mi compro il primo libro del Ciclo di Hap e Leonard: Una stagione selvaggia :woot: :woot: :seghe: :seghe:
 
Top
Potillo
view post Posted on 10/10/2006, 08:51




CITAZIONE (Sentry @ 9/10/2006, 18:02)
Uè finalmente mi compro il primo libro del Ciclo di Hap e Leonard: Una stagione selvaggia :woot: :woot: :seghe: :seghe:

...a me ha fatto abbastanza cagare... :ph34r:
 
Top
preacher
view post Posted on 10/10/2006, 08:58




CITAZIONE (Potillo @ 10/10/2006, 09:51)
CITAZIONE (Sentry @ 9/10/2006, 18:02)
Uè finalmente mi compro il primo libro del Ciclo di Hap e Leonard: Una stagione selvaggia :woot: :woot: :seghe: :seghe:

...a me ha fatto abbastanza cagare... :ph34r:

in effetti non mi sta dispiacendo ma non è frizzante come i successivi, almeno per ora.
sembra quasi in rodaggio...

Bad Chili, Mucho Mojo e Il mambo degli orsi sono un fuoco di fila di trovate, di dialoghi geniali e di personaggi indimenticabili...
 
Top
32 replies since 16/9/2006, 21:19   1772 views
  Share