Regolamento GDR

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End of Forever
view post Posted on 10/9/2010, 11:48




INTRODUZIONE
Questo GDR si ispira alla saga di Underworld, ma con alcune modifiche all'ambientazione.
Ecco il contesto in cui si svolge il GDR:
2026: morti i tre anziani vampiri (Viktor, marcus e Amelia) e il leader storico dei lycan (Lucian), la faida tra vampiri e lycan è finita, ma continuano ad esserci attriti tra le razze. Proprio a causa di questi attriti, i vampiri sono corsi ai ripari dando luogo a un nuovo tipo di vampiri più potenti, chiamati "vampiri neri".
Aggiornamento 16/05/2010: I vampiri neri venivano sempre più discriminati per le loro malcelate scorrerie tra gli umani. Durante la cerimonia di promozione di Selene a Generale Supremo degli Agenti di Morte i vampiri neri hanno organizzato un attacco contro i vampiri e i lycan che vivevano a Ordoghaz impossessandosi del Casato. Dopo la fuga di fortuna, i vampiri e i lycan sopravvissuti all'attacco si sono riuniti nel residence di copertura "Nordic House" per organizzare una resistenza contro i vampiri neri e riprendersi Ordoghaz.


COME INIZIARE: SCHEDE PERSONAGGI
Per iniziare a giocare bisogna compilare la scheda del PG e aspettare che venga approvata da un admin o da un mod.
Non si possono utilizzare i personaggi originali della saga, questi personaggi saranno presenti nel gioco ma solo come "personaggi non giocabili" quindi che possono essere usati solo marginalmente da admin e mod autorizzati.
E' preferibile non creare PG connessi ai personaggi originali della saga (per esempio fratelli, figli ecc...). Se si vuole creare un PG connesso a uno dei personaggi reali bisogna chiedere l'autorizzazione di un admin PRIMA di creare una scheda. Prima di creare la scheda si deve controllare che il volto scelto per il vostro personaggio non sia già stato usato da un altro giocatore in questo topic.
Potrete iniziare il gioco con una delle seguenti razze: umani, vampiri, lycan. Quindi NO vampiri neri e NO ibridi. Sarà possibile raggiungere queste razze durante il gioco in caso di merito.
Ecco uno scheletro di scheda con le spiegazioni per ogni campo (presente anche nella sezione delle schede personaggi:

Nome: (Nome proprio, il cognome non è necessario)

Immagine: (possibilmente della risoluzione 250x250, altrimenti verrà ridimensionata da un mod)(non obbligatoria)

Età: (reale e età dimostrata se si tratta di immortali)

Razza: (umani, vampiri, lycan)

Descrizione fisica: (obbligatoria)

Descrizione psicologica: (obbligatoria)

Famiglia: (genitori e razze dei genitori + eventuali fratelli/sorelle) (non obbligatoria)

Fazione: (Ordoghaz, Nordic House, neurale)

Professione: (il ruolo che ha all'interno della fazione. Se è neutrale non è obbligatorio)

Background: (la storia del pg fino al momento dell'entrata in gioco)

Statistiche: (80 da distribuire)
Forza (forza fisica, quantità di danno potenziale):
Abilità (capacità di mandare a segno i colpi):
Velocità (capacità di schivare i colpi e favorisce anche l'abilità):
Resistenza (capacità di incassare i colpi):
Astuzia (capacità di prevedere le mosse avversarie):
Destrezza (capacità di dissimulare le proprie mosse):
(punti ulteriori da distribuire in statistiche verranno assegnati dai moderatori)
NB per ogni statistica non è possibile assegnare più di 1/4 dei punti totali (quindi al momento della compilazione della scheda il massimo è 20)

Capacità innate: (una, massimo due delle statistiche. Non risulterà nei numeri ma darà l'equivalente del 10% in più nei combattimenti)


COME RUOLARE
Una volta approvata la vostra scheda potrete iniziare a giocare. Ecco le regole per come postare:
- i messaggi devono essere, nel limite del possibile, corretti grammaticalmente. E non si possono usare abbreviazioni da sms (xkè, cmq, qst etc)
- potete scrivere sia in prima che terza persona, come preferite
- i messaggi devono essere lunghi ALMENO 5 righe, anche se l'ideale sarebbe 10
- nelle ruolate dove partecipate dovete rispettare l'ordine di post (se si rende necessario sarà un mod ad imporre un ordine)
- quando arriva il vostro turno avete 24 ore di tempo per rispondere, scaduto il tempo perderete il turno
- ogni ruolata libera ha un limite di 3 giorni, eventualmente si potrà chiedere un'eccezione ad un mod
- le vostre azioni non possono essere autoconclusive. Cioè non potete descrivere nel vostro post azioni compiute da altri giocatori
- all'inizio di ogni ruolata sarebbe preferibile scrivere il nome del vostro PG con un link alla scheda


COME COMBATTERE
I combattimenti sono molto simili alle ruolate semplici, con la sola differenza che chiederanno l'intervento delle statistiche dei vostri PG
- all'inizio di un combattimento ricordatevi di scrivere la razza del vostro pg, se è trasformato, le statistiche e l'energia vitale (cioè la somma di tutte le statistiche di base, cioè senza le aggiunte delle percentuali)
- è possibile trasformarsi DURANTE uno scontro, ma le percentuali saranno applicate alle statistiche RIMANENTI
- non sono consentite armi durante i combattimenti, è possibile usare oggetti dell'ambiente circostante, ma non aggiungeranno nulla alla potenza degli attacchi, saranno solo a scopi "creativi"
- per attaccare descrivete in che modo state attaccando e allegate la FORZA con cui attaccate, la ABILITA' che usate per mandarlo a segno e la DESTREZZA con cui lo compite. La somma di forza, abilità e destrezza sarà la potenza dell'attacco.
- per difendervi da un attacco dovete descrivere cosa fate per difendervi allegando la VELOCITA' con cui agite, la RESISTENZA con cui cercate di pararlo e l'ASTUZIA con cui lo individuate. Anche qui l'abilità, la resistenza e l'astuzia verranno sommate a formare la potenza difensiva.
- per decidere se l'attacco va a segno si farà il calcolo "potenza attacco"-"potenza difensiva".
Il risultato sarà il danno subito e verrà sottratto all'energia vitale del difensore.
- una volta usati i valori delle statistiche, questi verranno considerati "consumati" e quindi verranno detratti dal totale
- il primo a finire l'energia vitale perde
- quando entrambi i combattenti avranno esaurito i punti per attaccare, l'incontro termina e il vincitore sarà colui che ha più energia vitale rimanente
- a fine combattimento un mod assegnerà un tot di punti ad entrambi da aggiungere alle statistiche


DESCRIZIONE RAZZE

- Mortali
I mortali sono semplici umani, non hanno possibilità di trasformazione nè punti deboli particolari. Gli immortali possono riconoscere un umano come tale dall'odore ma gli umani non sono in grado di riconoscere gli immortali a meno che questi non siano trasformati o non si rivelino loro stessi.
I mortali non hanno bonus nelle statistiche

- Vampiri
I vampiri non trasformati appaiono del tutto simili agli umani, solo leggermente più pallidi. Possono riconoscere gli umani e gli immortali dall'odore.
Le caratteristiche dei vampiri sono:
sangue freddo (la loro temperatura corporea dipende dalla temperatura dell'ambiente)
immortalità (possono essere uccisi ma non invecchiano)
da trasformati gli occhi diventano azzurri e i canini più lunghi
Possono morire per:
luce del sole
fuoco
decapitazione
dissanguamento
Extra nelle statistiche:
Forza +30% / Abilità +0% / Velocità +20% / Resistenza +20% / Astuzia +0% / Destrezza +20%

- Lycan
I lycan non trasformati appaiono del tutto simili agli umani. Possono riconoscere gli umani e gli immortali dall'odore.
Le caratteristiche dei lycan sono:
immortalità (possono essere uccisi ma non invecchiano)
sangue caldo (hanno una temperatura corporea tra i 35° e i 37° come gli umani)
da trasformati assumono sembianze bestiali
Possono morire per:
intossicazione da argento (anche il semplice contatto con questo metallo può rivelarsi letale)
fuoco
decapitazione
dissanguamento
Extra nelle statistiche (non trasformati):
Forza +30% / Abilità +0% / Velocità +20% / Resistenza +20% / Astuzia +0% / Destrezza +20%
Extra nelle statistiche (trasformati):
Forza +50% / Abilità +0% / Velocità +20% / Resistenza +50% / Astuzia +0% / Destrezza +0%

- Vampiri Neri
I Vampiri neri non trasformati sono uguali ai vampiri semplici. Possono riconoscere gli umani e gli immortali dall'odore.
Le caratteristiche dei vampiri neri sono:
sangue freddo (la loro temperatura corporea dipende dalla temperatura dell'ambiente)
immortalità (possono essere uccisi ma non invecchiano)
da trasformati diventano completamente neri (tranne gli occhi che restano azzurri come ai vampiri semplici), i canini si allungano e possono sviluppare enormi ali da pipistrello
Possono morire per:
luce del sole
fuoco
decapitazione
dissanguamento
Extra nelle statistiche (non trasformati):
Forza +30% / Abilità +0% / Velocità +20% / Resistenza +20% / Astuzia +0% / Destrezza +20%
Extra nelle statistiche (trasformati):
Forza +40% / Abilità +0% / Velocità +40% / Resistenza +20% / Astuzia +0% / Destrezza +20%

- Ibridi
Gli ibridi non trasformati appaiono del tutto simili agli umani. Possono riconoscere gli umani e gli immortali dall'odore.
Le caratteristiche degli ibridi sono:
immortalità (possono essere uccisi ma non invecchiano)
sangue caldo (hanno una temperatura corporea tra i 35° e i 37° come gli umani)
la trasformazione varia da soggetto a soggetto in base al sesso e a come è diventato ibrido
Possono morire per:
fuoco
decapitazione
dissanguamento
Extra nelle statistiche (non trasformati):
Forza +40% / Abilità +0% / Velocità +30% / Resistenza +40% / Astuzia +0% / Destrezza +20%
Extra nelle statistiche (trasformati):
Forza +60% / Abilità +0% / Velocità +50% / Resistenza +20% / Astuzia +0% / Destrezza +20%­
 
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